fbpx
Doctor Who

Doctor Who: Steven Moffat si esprime sulle rigenerazioni del Dottore

Come ogni vero Whovian sa, il Dottore ha a disposizione solo 12 rigenerazioni. Con l’inaspettata introduzione del Dottore interpretato da John Hurt, cominciamo a temere che Peter Capaldi sarà il 13 Dottore, e quindi l’ultima incarnazione del Signore del Tempo.

Panico tra i fan. Doctor Who è destinato a finire a breve?

Photo: Rankin/BBC

Steven Moffat, showrunner della serie, qualche giorno fa ha partecipato al Festival della letteratura di Cheltenham e lì ha confermato la regola delle dodici rigenerazioni, e ha provocato i fan: “penso che dovreste rivedere i vostri DVD e contare correttamente questa volta. C’è qualcosa che è sfuggito a tutti.

Le teoria più disparate non hanno tardato ad arrivare: c’è chi pensa che l’energia rigenerativa data da River all’Undicesimo Dottore (in ‘Let’s Kill Hitler’) gli abbia anche regalato una vita extra, chi invece punta sul fatto che non abbiamo mai visto sullo schermo il Dottore di Paul McGann rigenerarsi in Christopher Eccleston, e chi invece ricorda che il Decimo Dottore si è rigenerato in se stesso in ‘Journey’s End’.

Voi cosa pensate? Steven Moffat avrà apportato qualche regola al Whoniverse o c’è davvero qualche informazione che ci è sfuggita?

Comments
To Top