fbpx
Doctor Who

Doctor Who, Steven Moffat dichiara: Peter Capaldi è patrimonio nazionale

Ormai manca poco al passaggio di testimone tra Matt Smith e Peter Capaldi, e cresce sempre più l’attesa per vedere in azione il Dodicesimo Dottore.

Steven Moffat, showrunner di Doctor Who, ha dichiarato che Peter Capaldi un è “incredibilmente qualificato, grande attore” e che deve essere considerato patrimonio nazionale“.

doctor-who_steven-moffat“Come la maggior parte delle persone ha capito, nel momento si pensa a lui per la parte, si ha difficoltà a pensare a qualcun altro. Ogni volta che ero ad un evento televisivo e Peter era lì veniva a parlarmi di Doctor Who ed è stato il primo a congratularsi con Matt, quindi ho cominciato a pensare: E se questo attore geniale dicesse di sì‘?”

Moffat ha anche ammesso che il cambiamento di attore protagonista potrebbe rivelarsi difficile per i fan più giovani, ricordando la sua reazione “inorridita” quando Patrick Troughton è stato sostituito da Jon Pertwee nel 1970.

“Sono solidale con i ragazzi che sono cresciuti con Matt Smith,” ha detto. “E ‘ come quando ti trasferisci e i tuoi genitori ti dicono: ‘Ti farai nuovi amici ‘. Lo consideravo un intruso, ma poi dopo un po’, ho dimenticato c’era stato qualcun altro prima di lui.”

Capaldi farà la sua prima apparizione come il Dodicesimo Dottore nello Speciale di Natale speciale di Doctor Who.

Comments
To Top