fbpx
News Serie TVSerie Tv Inglesi

Doctor Who: Russell T. Davies torna con due gay drama

Russell T. Davies, autore di Doctor Who, torna alle origini e si da al gay drama. Davies sta infatti scrivendo sue gay drama che esplorano la vita dei ragazzi gay nel 21° secolo

Per l’autore è un ritorno su Channel 4, essendo stato, tra il 1999 e il 2000,  lui autore anche di Queer as Folk, la più audace rappresentazione della vita degli omosessuali di sempre. Proprio su Channel 4 e E4, infatti, andranno in onda le sue nuove gay drama, Banana e Cucumber, che, così come Queer as Folk, sono ambientate a Manchester, ma Davies assicura: “Non si tratta di una rivisitazione di Queer as Folk, per quanto lo abbia amato”.

chanel4Cucumber andrà in onda su Channel 4 e sarà composta d 8 episodi di 60 minuti incentrati sulla vita di un 46enne, Hanry e del suo fidanzato Larry. Vivono una vita confortevole finché il peggior appuntamento di sempre, comprensivo di un morto, sesso a tre, due auto della polizie a l’album di natale di Glee, non sconvolge la vecchia vita di Hanry e da inizio a quella nuova.

Banana, che andrà, invece, in onda su E4, è composto da 8 episodi da 30 minuti, seguirà le vite dei personaggi che circondano Hanry di Cucumber.

Il direttore della sezione drama di Channel 4, Piers Wenger, ha commentato così: “Si tratta di un’opera ‘politica’ che esplora la sessualità in, maniera forte e chiara. Ha un approccio radicale, ma non schizzinoso. Si tratta di mettere a confronto due generazione: in Cucumber Hanry e i suoi amici hanno più di 40 anni, sono andati alle marce e dovevano andare a Canal Street per uscire, mentre i personaggi di Banana non hanno dovuto affrontare la ghettizzazione. Nessuno riesce a rappresentare il cuore e l’anima delle relazioni come Russell e insieme a Channel 4 e E4 ci mostra come il sesso condizioni le nostre vite. Sono passati 15 anni da Queer as Folk, ma ne è valsa la pena”.

Russel T. Davies ci dà, invece, qualche notizia sui titolo, alquanto particolari: “Una volta ho sentito di una ricerca scientifica sulle erezioni maschili. Le divideva in quattro categorie da da molle a dura. La prima era ‘tofu’, la seconda ‘banana sbucciata’, la terza ‘banana’ e la quarta ‘cetriolo (cucumber)”. Alla fine sapevo di avere le mie serie”.

Le riprese inizieranno in primavera a Manchester.

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio