fbpx
Doctor Who

Doctor Who: Peter Jackson invitato a dirigere un episodio della serie

peter jackson doctor who

In attesa dell’episodio finale della nona stagione di Doctor Who, con alle spalle uno degli episodi migliori di Peter Capaldi, questa settimana i whovians sono impazziti per un insolito video pubblicato da Peter Jackson: il pluripremiato regista della trilogia de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è stato ufficialmente invitato a dirigere un episodio della serie di cui è fan incallito dal Dottore in persona, Peter Capaldi. Quest’ultimo, presente in Nuova Zelanda per il Doctor Who Festival che in questa settimana fa tappa lì, gli porge addirittura un contratto già pronto per poter iniziare le riprese. Ecco il divertente video:

Ma come prendere questo video? In chiave comica, oppure possiamo aspettarci nei prossimi mesi un annuncio ufficiale in vista delle riprese della decima stagione? Non sarebbe la prima volta che un regista pluripremiato per i suoi lavori al cinema, si “abbassi” a dirigere un episodio di una serie tv (recentemente il regista di Fast & Furious Justin Lin ha girato due episodi di True Detective), e si sa che c’è già stata in passato una collaborazione tra Peter Jackson e Steven Moffat, attuale showrunner di Doctor Who (The Adventures of Tintin). Quindi, non bisogna del tutto escludere che Peter Jackson possa davvero accettare l’invito.

Moffat, qualche tempo fa, anticipò la questione dichiarando: ‘Lui ne parlò la prima volta: allora gli inviamo una email a cui però non rispose. È un grande e vecchio fan della serie, ma penso che abbia tanti impegni. Non so, magari un giorno risponderà. Non so però se un grande regista di cinema riesca a gestire un budget inferiore e una programmazione più breve’.

Invece, le più recenti dichiarazioni in merito di Peter Jackson risalgono a due anni fa: ‘Mi piacerebbe mettermi alla prova con la televisione, perchè non sono mai riuscito in passato a girare qualcosa in poco tempo. Penso che ora possa provarci’.

Non ci resta che attendere e sperare!

Comments
To Top