fbpx
Doctor Who

Doctor Who: Peter Capaldi non sarà più il Dottore

Doctor Who
BBC

Per Peter Capaldi la decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima. Sia con un comunicato stampa, sia con una dichiarazione dello stesso attore in radio, è stato infatti reso noto che il Dodicesimo Dottore si rigenererà nel corso del prossimo episodio natalizio.

Anche per Capaldi il capolinea si defila dopo tre stagioni: la prima delle quali, l’ottava, nell’ormai lontano 2014. Ieri sera l’attore era ospite a BBC Radio 2, dove oltre ad annunciare l’abbandono, ha parlato della nuova stagione in arrivo, rivelando in esclusiva la data del primo episodio: il 15 aprile 2017. Ecco le sue parole: ‘Uno dei più grandi privilegi di essere il Dottore è lavorare in un mondo straordinario. A partire da tutta la nostra crew,dal nostro team creativo che lavora per il miglior network del pianeta, dai nostri spettatori e dai fan la cui infinita creatività, generosità ed esclusività puntano verso un futuro luminoso. Non riesco a ringraziare tutti abbastanza. È stato cosmico‘.

Non sarà soltanto Peter Capaldi a lasciare Doctor Who: anche Steven Moffat non sarà più al timone della serie a partire dalla fine della decima stagione. Un cambiamento epocale, dunque: l’ultima volta era accaduto nel 2010 con la fine dell’era Davies/Tennant e l’inizio di quella Moffat/Smith. Queste le parole dell’attuale showrunner: ‘Per anni, prima di addentrarmi nel mondo di Doctor Who, ho desiderato di lavorare con Peter Capaldi. Mai avrei immaginato di lavorare un giorno insieme a lui a bordo del Tardis. Come Peter, anche per me si tratta di lasciare il miglior lavoro del mondo, ma so di farlo in compagnia del migliore, più gentile e più intelligente uomo, mi fa sentire un po’ meno triste. Ne è passato di tempo. Però, le avventure migliori dell’incredibile Dottore di Peter Capaldi sono quelle che devono ancora arrivare. Capaldi non ha ancora smesso di essere il Dodicesimo‘.

La decima stagione, adesso possiamo dirlo, andrà in onda a partire dal 15 aprile e sarà composta da 12 episodi più lo speciale natalizio dove avrà luogo la rigenerazione. A bordo del Tardis insieme a Capaldi ci sarà la nuova companion Pearl Mackie (nel ruolo di Bill) e Matt Lucas che riprenderà il ruolo di Nardole. Confermato anche il ritorno di Michelle Gomez nei panni di Missy. Capaldi poterà al termine la sua avventura da Dottore dopo tre stagioni, ma la sua primissima apparizione nella serie risale al lontano 2008 (quarta stagione) quando era apparso nei panni di un abitante di Pompei nell’episodio The Fires of Pompeii.

Chi sarà il nuovo dottore? Non ci resta che aspettare e scoprirlo!

Comments
To Top