Doctor Who

Doctor Who: Peter Capaldi è il Dodicesimo Dottore!

Non è una donna, non è di colore e nemmeno ginger. Finalmente le congetture su chi avrebbe vestito i panni del Dodicesimo Dottore sono terminate.

La scelta di Steven Moffat è ricaduta su Peter Capaldi, presentato ieri durante uno show in diretta sulla BBC come il Dodicesimo Dottore.

Capaldi è un attore e regista scozzese e di origini italiane e debutterà in questo prestigioso ruolo durante lo Speciale di Natale, episodio in cui dovremo dire addio a Matt Smith.

Peter-Capaldi_the-thick-of-itL’attore non è per niente sconosciuto, come era accaduto invece per il suo predecessore, visto che è stato protagonista della comedy della BBC The Thick of It, in cui interpretava il Responsabile della Comunicazione  del governo inglese Malcolm Turner. L’abbiamo visto anche in Skins, The Hour e ultimamente al cinema in World War Z.

Ma i Whovian più attenti avranno notato che il suo non è un volto noto dello show! Capaldi aveva infatti interpretato il mercante Caecilius nell’episodio ‘The Fires of Pompei’, accanto a David Tennant e Cathrine Tate. Ed è apparso anche in Torchwood: Children of Earth nel ruolo di John Frobisher.

L’attore ha dichiarato:

“E’ così meraviglioso non tenere più questo segreto, ma è stato così fantastico. Avere la possibilità di interpretare il Dottore è un privilegio straordinario. Proprio come il Dottore mi trovo in uno stato di terrore assoluto e delizia. Io non vedo l’ora di iniziare”.

Lo showrunner Steven Moffat ha dichiarato: “Uno degli attori di maggior talento della sua generazione, è in procinto di interpretare la parte migliore della televisione.”

L’attore era già stato provinato per interpretare l’Undicesimo Dottore, ma l’autore ha dichiarato che non era il suo peter-capaldi_doctor whomomento, ma che ora quel momento è arrivato.

Capaldi ha detto che per prepararsi per l’audizione ha scaricato della vecchie sceneggiature di Doctor Who da internet e si è esercitato di fronte ad uno specchio. Ha inoltre rivelato che stava girando un adattamento della BBC de I tre moschettieri a Praga quando ha scoperto di aver ottenuto la parte.

“Avevo impostato il mio telefono in modalità silenziosa così ho perso la chiamata,” ha detto. “L’ho saputo quando ho chiamato la mia agente e lei ha detto ‘ciao Dottore ‘ – non ho smesso di ridere da allora.”

Questa è la prima foto ufficiale di Capaldi per Doctor Who:

Photo: Rankin/BBC

Photo: Rankin/BBC

Che ne pensate? Commenti ‘a pelle’? Diteci la vostra commentando il post o sulla nostra fanpage!

Comments
To Top