fbpx
Doctor Who

Doctor Who: Michelle Gomez abbandona la serie e parla del ritorno di Missy

Doctor Who Michelle Gomez Peter Capaldi
BBC

Cosa succederà a Missy nella decima stagione di Doctor Who, non è dato saperlo. Sappiamo solo che sarà presente, insieme ad una vecchia rigenerazione del Maestro, quella interpretata da John Simm. Ma stamattina abbiamo appreso anche un’altra notizia: che Michelle Gomez non farà più parte del cast di Doctor Who. Con lo show che cambierà volto proprio come fa il suo protagonista, la Gomez ha dichiarato che anche per lei l’avventura nei panni di Missy è finita. Ecco le sue parole a Radio Times, che sono riferite alla dipartita dallo show di Steven Moffat e di Peter Capaldi:

Chi mi ha voluta qui va via, quindi vado anche io. Cosa farei senza Steven e Peter? Chi sarei? No, è la fine di un’era per me, basta così. Mi mancherà sicuramente, è il miglior lavoro che abbia mai avuto. Il fatto che io sia una donna di una certa età che è capace ancora di andare in giro ed essere tosta con le persone, mi mancherà. Così come mancherà lo straordinario, incredibile Peter Capaldi, che credo sia uno dei migliori Dottori. E mancherà Steven Moffat che ha scritto per me le migliori battute che abbia mai recitato nella mia carriera. Si, che lavoro stupendo…’.michelle gomez doctor who

L’attrice però non esclude un ritorno in un lontano futuro: ‘Mai dire mai. È possibile che tra un paio di anni ci sia l’urgenza di riportare questo personaggio e allora potrei tornare. Ma per il momento, no, so che è la fine di un capitolo‘.

L’attrice parla anche del suo rapporto col Maestro di John Simm, che presto vedremo nella decima stagione: ‘Dovete immaginare me e Simm come un Maestro a due teste. Posso dire soltanto questo. È come se fossero due Maestri in uno in un certo senso. Spero di non aver detto troppo! Ci sarà qualcosa di terribile che accadrà nel finale. E Missy sarà coinvolta: non riuscirà a trattenersi perchè sa di essere cattiva dentro‘.

Sono decisamente parole che accendono la curiosità di tutti i fan di Doctor Who che bramano gli episodi Dottore vs Maestro/Missy.

Comments
To Top