
Doctor Who: Jenna-Louise Coleman parla del suo personaggio
Durante un’intervista ad Entertainment Weekly,la new-entry di Doctor Who Jenna-Louise Coleman ha parlato del suo personaggio.
All’attrice è stato chiesto se è nervosa di rimpiazzare gli amati coniugi Pond.
Lei ha risposto: ‘Ho guardato gli episodi che sono andati in onda di recente, mentre giravamo quelli nuovi. È stato strano guardare il loro addio e interessante vedere inc he fase della sua vita era il Dottore. Bisogna considerare questo cambiamento come qualcosa di completamente diverso. Seguire le orme di qualcuno cercando di fare le stesse cose non è il modo giusto per farlo. È una storia nuova, è un personaggio del tutto nuovo. Cambierà il Dottore e lo spettatore avrà la possibilità di seguirli durante questo viaggio’
La Coleman ha anche rivelato che Karen Gillan l’ha contattata per confortarla dopo aver ottenuto il ruolo in Doctor Who.
‘Karen mi ha mandato un sms,’ Coleman ha ricordato. ‘Passeggiavo, cercando di capire una scena, ho controllato il mio cellulare e avevo appena ricevuto un messaggio da lei che diceva qualcosa del tipo Buona fortuna e Otterrai buoni risultati’. Poi mi ha detto di mangiare al ristorante Woods a Cardiff (dove Doctor Who è girato).’
Ma ha già debuttato nella serie, sorprendendo tutti i fan, nell’episodio ‘Asylum of the Daleks’ nel ruolo di Oswin Oswald.
Il colpo di scena, che ha mostrato Oswin trasformata in un Dalek e apparentemente morta alla fine dell’episodio, ha confuso gli spettatori poiché sapevano che la nuova compagna, interpretata dalla Coleman si sarebbe chiamata Clara.
L’attrice ha rivelato che la sua apparizione dell’episodio non era programmata.
‘Questo piano geniale è venuto in mente a Steven Moffat a metà del processo di audizione,’ Coleman ha rivelato ad Entertainment Weekly.
‘La storia era stata già scritta, ma non per quella che sarebbe diventata la nuova compagna. Ho fatto un provino per il ruolo di compagna e poi ho avuto tutte queste parti e mi sono chiesta chi fosse Oswin non rendendomi conto che si trattava fondamentalmente della geniale pazzia di Steven.’
‘Per le riprese ho dovuto cancellare dalla mia memoria Oswin e ‘Asylum of the Daleks’. L’episodio di Natale è un episodio a sé stante. E ‘così difficile parlarne a causa del modo in cui è iniziato con Oswin, è davvero difficile dire qualcosa su Clara, da dove viene, di quale periodo storico è, anche da quale pianeta proviene’.
Ha aggiunto che ci sono ‘alcuni momenti assolutamente mozzafiato, belli, molto magici’ nell’episodio di Natale.