
Doctor Who: Jenna Coleman parla del suo ruolo nella serie
In una intervista al The Indipendent l’attrice Jenna Coleman ha definito il suo ruolo in ‘Doctor Who‘ come l’opportunità che si presenta una volta nella vita, ma anche molto intenso a causa delle riprese che richiedono molto tempo.
‘Quando sono qui a Cardiff [dove si svolgono le riprese] siamo solo io e Peter, tutto il giorno, tutti i giorni. é uno di quei lavori che arriva una sola volta durante la carriera, l’intera avventura che porta con sè. La chiave è non preoccuparsi del futuro, ma goderselo‘ ha dichiarato l’attrice che veste i panni di Clara Oswald, prima di aggiungere che sarà difficile tornare alla vita normale dopo un tour promozionale intenso e aver girato la serie, ‘Sarà un vero shock tornare nel mondo reale, dopo aver vissuto sette mesi in questo mondo immaginario, tra il green screen e gli alieni‘.
L’attrice ha anche parlato della differenza tra il Dottore di Matt Smith e quello di Peter Capaldi, ‘Ho sempre pensato che Matt avesse l’aspetto giovane ma questa qualità da saggio, mentre Peter è quasi l’opposto, ha questa energia che lo rende in qualche modo più giovane. Ovviamente l’aspetto è diverso‘. Un Dottore opposto all’altro per spirito e aspetto fisico.
Steven Moffat ha inoltre confermato che la Coleman vestirà i panni di Clara nello speciale di Natale.
L’ottava stagione inizierà il 23 Agosto con la puntata ‘Deep Breath‘, qui sotto potete vedere il trailer