fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Doctor Who: iniziate le riprese con nuovi volti nel cast

Sono appena iniziate a Cardiff le riprese della nona stagione di Doctor Who, che tornerà in autunno sui canali BBC con il primo episodio che si intitolerà “The Magician’s Apprentice”. La stessa emittente ha anche annunciato moltissimi volti nuovi che aiuteranno il Dottore nei primi due episodi della serie, scritti da Toby Whithouse. Non sarà quindi lo showrunner Steven Moffat ad aprire questa nona stagione: l’esecutore produttivo e capo sceneggiatore ha avuto solo parole di elogio per questa sceneggiatura, definendola ‘una delle avventure più spaventose finora mai viste’. Anche le prime parole di Peter Capaldi, alla sua seconda stagione nel ruolo del Dottore, sono piene d’entusiasmo: ‘Ricominciano di nuovo le avventure per me e per Jenna, non vedo l’ora di tornare sul set per questa mia seconda stagione di Doctor Who’.

Guest star dei primi due episodi è Paul Kaye, che nella terza stagione di Game of Thrones ha interpretato Thoros of Myr. L’attore ha dichiarato: ‘Come ogni ragazzo degli anni ’70, i due show che guardavo sempre erano “Top of the Pops” e “Doctor Who”. Non potevi non vederli. In realtà ho persino scritto una canzone, “Looking for Davros” nel mio primo gruppo punk e la cantavo come un Dalek impazzito. Sono riuscito a presentare “Top of the Tops” quando è tornato in televisione a metà degli anni novanta, e adesso che sono riuscito ad avere una parte in “Doctor Who” ho realizzato due dei miei sogni. Peter Capaldi è un Dottore straordinario e sono sicuro che amerò ogni minuto di questa esperienza, persino le cinque ore di make-up. Il miglior regalo possibile per i miei cinquant’anni!’.paul kaye

Ad affiancare Peter Capaldi e la sua companion Jenna Coleman (la presenza del suo personaggio Clara è stata in dubbio fino allo scorso episodio natalizio) in questi due primi episodi ci saranno anche: Morven Christie, apparsa recentemente nel ruolo di Amanda in Grantchester; Arshel Ali, che ha recitato in The Missing interpretando Malik Suri; Colin McFarlane, apparso in East Enders; Sophie Stone, attrice di teatro ma con qualche esperienza anche in televisione; Zaqi Ismail, Steven Robertson e Neil Fingleton.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio