fbpx
Doctor Who

Doctor Who: in arrivo un nuovo spin-off, si intitolerà Class

Doctor_Who_The Caretaker

Ottime notizie per i fan più giovani e per quelli più sfegatati di Doctor Who: è in arrivo un nuovo spin-off della serie intitolato Class, in onda verso la fine del 2016 su BBC Three.

I protagonisti saranno gli adolescenti della Londra contemporanea, iscritti alla scuola Coal Hill, quella in cui Clara è insegnante e dove nella scorsa ottava stagione è stato ambientato l’episodio “The Caretaker”. Solo per citare la sua ultima apparizione.

‘Con tutta l’azione, il cuore, e l’adrenalina delle migliori fiction per adolescenti, si vedranno una Coal Hill School e un Doctor Who coPatrick Ness_ Doctor Whome non li avete mai visti finora’. Questo il comunicato stampa della BBC all’annuncio, mentre Steven Moffat, che produrrà anche questo spin-off, ha dichiarato: ‘Nessuno ha documentato la parte oscura ed esilarante dei teenager come Patrick Ness, delizierà il mondo di Doctor Who con le sue storie brillanti. Mostreremo come si cresce nella Gran Bretagna di oggi, ma con i mostri!’

Sarà quindi Patrick Ness a tenere le fila di questo spin-off: già acclamato autore de A Monster Calls e Chaos Walking, ma al suo debutto televisivo. ‘Sono senza parole e impaziente di entrare nell’universo di Doctor Who, che è vasto quanto il tempo e lo spazio stessi – ha dichiarato l’autore – C’è molto spazio per storie di ogni tipo, e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per portare sullo schermo una delle mie storie è stata una gioia incredibile. Non vedo l’ora che le persone incontrino gli eroi di Class, che incontrino i nuovi nemici e i nuovi alieni, in modo da ricordare che gli orrori e gli angoli più bui dell’esistenza sono proprio dietro l’angolo.’

Si parla di otto episodi, dalla durata di quarantacinque minuti ciascuno. Le riprese inizieranno in Galles nella primavera 2016.

Comments
To Top