fbpx
Doctor Who

Doctor Who: in arrivo 11 racconti brevi scritti da famosi autori di libri per ragazzi per il 50esimo anniversario

Quest’anno Doctor Who festeggia un compleanno molto speciale e molte sono le iniziative programmate per l’occasione.
Per celebrare il 50esimo anniversario dello show è stata annunciata anche la pubblicazione di una raccolta di racconti brevi.

Ognuno degli undici eshorts sarà scritto da un acclamato autore di libri per bambini, ognuno dei quali si occuperà di una delle rigenerazioni del Dottore, a partire da quella interpretata da William Hartnell.

Sebbene gli autori non siano stati ancora confermati, in cima alla lista dei probabili candidati c’è sicuramente la mamma di Harry Potter J.K. Rowling, gli altri sono Michelle Paver, Susan Prezzo, Kate Thompson, Anthony Horowitz, Geraldine McCaughrean, Philip Pullman e Alan Garner

Doctor_who_702-01L’autore del primo libro dovrebbe essere rivelato sulla pagina facebook ufficiale il 7 gennaio e la prima storia sarà pubblicata il 23.
Per ogni uscita sarà diffuso sul canale YouTube della BBC anche un video promozionale sull’autore del racconto, a partire da venerdì 11 Gennaio.
Le storie saranno al prezzo di £ 1,99 e nel mese di novembre, una volta che la serie sarà completa, sarà pubblicata da Puffin una collezione tascabile, disponibile al prezzo di £ 7,99.
L’editore di Penguin Children, Juliet Matthews, ha detto: ‘Penguin Children è stata la casa di Doctor Who nell’editoria per bambini da otto anni e far parte del 50esimo anniversario è incredibilmente eccitante. Siamo lieti di avere undici autori sensazionali coinvolti nella serie, ognuno di loro porterà il proprio stile, fantasia e interpretazione. Si tratta dei migliori autori di narrativa per ragazzi che si uniscono per celebrare il tanto amato Doctor Who‘.

L’annuncio segue molta eccitazione e speculazione che circonda le celebrazioni del 50esimo anniversario in programma per il 2013. Steven Moffat ha già stuzzicato i fan promettendo ‘sorprese enormi’ .

Comments
To Top