fbpx
Doctor Who

Doctor Who: chi sarà il successore di Peter Capaldi?

Doctor Who

I fan di Doctor Who lo sapranno già, ma Peter Capaldi lascerà presto i panni del Dottore; lo ha annunciato personalmente ad una trasmissione radiofonica e la BBC ha poi confermato che ci sarà una rigenerazione nell’episodio di Natale.

Nel Regno Unito non prendono alla leggera queste cose; basti ricordare che l’annuncio che Capaldi sarebbe stato il nuovo dottore era stato dato in una trasmissione televisiva appositamente creata. Proprio per questo i bookmaker non hanno perso tempo e sono partite le scommesse su chi sarà il Dottore n. 13.

Al momento, le previsioni vedono in testa Ben Whishaw, noto ai più per il ruolo di Q nei film di James Bond; diplomatosi alla Royal Academy of Dramatic Arts, ha al suo attivo molti spettacoli teatrali, uno dei suoi primi film ad avere un successo di tutto rispetto è stato Profumo – Storia di un assassino, tra altri suoi lavori Bright Star, Cloud Atlas e The Danish Girl. Il pubblico seriale invece lo ha recentemente potuto apprezzare in London Spy e prima in The Hour.

Ben Whishaw

Tra gli altri nomi che circolano, ci sono Rory Kinnear (saga James Bond, Penny Dreadful) che però ha smentito categoricamente ogni coinvolgimento con la serie TV, Rupert Grint (Harry Potter) e Richard Ayoade (IT Crowd).

C’è anche la possibilità che il nuovo showrunner Chris Chibnall (Broadchurch), che andrà a sostituire Steven Moffat, possa rompere completamente con la tradizione e scegliere una donna per la prossima versione di questo iconico personaggio; i bookmaker fanno i nomi di Olivia Colman e Billie Piper, entrambe già comparse nella serie; quest’ultima, tuttavia, ha forse avuto un ruolo troppo importante per tornare ora nel ruolo della protagonista.

Quello che è certo è che da qui all’annuncio ufficiale non mancheranno certo teorie e proposte e magari verrà scelto qualcuno che nessuno conosce (come successe con la scelta di Matt Smith) o qualcuno che nessuno si aspetta (come avvenne con Capaldi).

La 10a stagione inizierà il 15 aprile e il primo episodio si chiamerà ‘A Star In Her Eye’.

Comments
To Top