fbpx
Doctor Who

Doctor Who: Big Finish produrrà nuove avventure audio del Dottore e Rose

David Tennant Billie Piper Doctor Who
Big Finish

Qualche tempo fa la Big Finish Production aveva annunciato di aver acquisito i diritti per continuare la saga di Torchwood, spin off di Doctor Who. Pochi giorni fa invece un nuovo annuncio: sempre in formato audio, verranno pubblicate nuove avventure del Decimo Dottore e di Rose Tyler. David Tennant e Billie Piper torneranno così nuovamente a vestire i panni dei due personaggi che hanno lanciato le loro carriere, e il reboot dello show. Certo, si tratta pur sempre di storie in formato audio, ma tecnicamente è la loro prima reunion in questi ruoli da una decina di anni a questa parte. Ci sarà anche Camille Coduri nei panni di Jackie, la madre di Rose.

Le avventure saranno tre. Il titolo della raccolta è Doctor Who: The Tenth Doctor Vol. 2, titolo che allude quindi alle precedenti storie prodotte dalla Big Finish con Tennant protagonista. In quel caso, ad accompagnarlo era stata Catherine Tate nei panni di Donna Noble.doctor who david tennant rose tyler

Ecco i titoli delle avventure: Attack of the Zaross di John Dorney, Sword of the Chevalier di Guy Adams e Cold Vengeance di Matt Fitton. I nemici del Dottore e Rose saranno facce nuove (alieni che rapiscono umani nel 1791), ma anche vecchie conoscenze per gli appassionati dello show: ci saranno infatti gli Ice Warriors previsti anche nell’attuale decima stagione in onda su BBC.

Il formato audio riesce comunque, quando fatto bene, a regalare le stesse emozioni del formato televisivo. È accaduto nel caso del primo volume delle avventure del Decimo Dottore, e accadrà sicuramente anche per il secondo – tecnicamente è una seconda stagione- che verrà rilasciato il prossimo novembre. E d’altronde soltanto in questi formati sarebbe possibile costruire nuove storie del Decimo Dottore, rimasto nei cuori di tantissimi fan dello show. Onore dunque alla Big Finish che continua, tra l’altro, a produrre anche storie audio dei Dottori della serie classica, rendendo ognuno di loro ancora oggi il Dottore.

Comments
To Top