fbpx
Doctor Who

Doctor Who: anticipazioni sull’episodio natalizio Last Christmas e il futuro di Clara

Si intitolerà “Last Christmas” l’episodio speciale di Doctor Who. Come ogni buon fan della serie sa, anche quest’anno l’appuntamento natalizio è confermato con una star d’eccezione: Babbo Natale in persona. Apparso fugacemente alla fine dell’episodio conclusivo dell’ottava stagione, Nick Frost nei panni di Santa Claus ricoprirà un ruolo decisivo al fianco delle due star Peter Capaldi e Jenna Coleman, che si ritroveranno intrappolati in una base al Polo Nord e attaccati da un gruppo di terribili creature. Non è stato dunque definitivo l’addio tra Clara e il Dottore, e tutti si chiedono quale sia il motivo per cui così frettolosamente il Signore del Tempo sia tornato dalla sua ragazza impossibile. Sebbene lo stesso titolo suggerisca che questo potrebbe essere l’ultima avventura insieme, i fan di Doctor Who sono abituati a non dare più nulla per scontato: sono ancora tante le domande senza risposta lasciate da questa ottava stagione, e non è nemmeno così sicuro che si avrà una delucidazione in tempi brevi.
doctor who last christmasMentre sono in molti a chiedere un ritorno di Danny Pinkman (interpretato da Samuel Anderson), altri aspettano ancora di sapere qualcosa in più riguardo alla fuga del Maestro/Missy (Michelle Gomez) da Gallifrey. L’istinto comunque ci porta a pensare che qualcosa accadrà a Clara, l’unico personaggio su cui Steven Moffat, showrunner della serie, non si è espresso riguardo alla sua presenza nella nona stagione. Chi invece sta speculando sul futuro di Clara è il Mirror, autorevole testata britannica. Stando alle sue rivelazioni, pare che ci sia stato un cambio di idea da parte dei produttori e della stessa Jenna Coleman che ha chiesto di rimanere almeno per un’altra stagione: originariamente sarebbe dovuta diventare vecchia proprio in questo episodio e da lì le strade tra lei e il Dottore si sarebbero divise per sempre. Si tratta di un cambio di rotta dell’ultim’ora, addirittura si parla di script che in base a questa novità devono essere riscritti da capo. Staremo a vedere cosa accadrà realmente, in passato però il Mirror ci ha azzeccato con queste anticipazioni.

Manca ancora molto alla messa in onda dell’episodio, ma c’è qualcosa che potrebbe aiutare a digerire meglio l’attesa. Ecco infatti l’anteprima mandata in onda dalla BBC nel corso del programma Children in Need, che mostra uno spezzone di quello che si vedrà probabilmente nei primi minuti dell’episodio: una infreddolita Clara in vestaglia farà la conoscenza di Santa Claus mentre poco dopo riceve la visita inattesa di un vecchio amico.

Comments
To Top