fbpx
CinemaNews Cinema

Doctor Strange: Il via alle riprese in Nepal

E’ di pochi giorni fa l’annuncio dei Marvel Studios: le riprese di Doctor Strange sono ufficialmente iniziate!

doctor strange_benedict cumberbatchLa pellicola, che aprirà la Fase 3 del complesso sistema di film della Marvel Cinematographic Universe insieme all’attesissimo Captain America: Civil War (qui il trailer), ha per protagonista il cadidato all’oscar Benedict Cumberbatch, affiancato da Chiwetel Ejifor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg nonché da Mads Mikkelsen e dal premio oscar Tilda Swinton. Il film sarà diretto da Scott Derrickson – meglio conosciuto per il suo thriller Sinister – e sarà girato in diverse location tra cui Londra, New York, Hong Kong e Kathmandu, in Nepal.

Il film segue le vicende del dottor Stephen Strange, un neurochirurgo, che in seguito ad un terribile incidente d’auto si trova catapultato in un mondo di magia e universi paralleli. Mentre le prime due fasi dell’Universo Cinematografico della Marvel avevano come obbiettivo e centro polare gli Avengers, è evidente come la Fase 3 sia mirata ad introdurre il pubblico a nuovi personaggi ed eroi, continuando in parallelo le storie di quelli già noti. Per essere un po’ più chiari, ecco un riassunto.

  • Prima fase: Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America: Il primo vendicatore, The Avengers. Complessivamente la prima fase è durata fino al 2012, iniziando nel 2008, anno dell’uscita di Iron Man.
  • Seconda fase: Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, The Avengers: Age of Ultron, Ant-Man. La seconda fare è durata dal 2013 al 2015.
  • La terza fase comprenderà, invece, a partire dal 2016: Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol.2, Il Reboot di Spider-Man (l’ennesimo, ebbene si), Thor: Ragnarok, Black Panter; The Avengers: Infinity War Part 1, Ant Man and the Wasp, Captain Marvel, The Avengers: Infinity War Part 2, Inhumans. La terza fase, così come è prevista ora, dovrebbe durare dall’anno prossimo fino al 2019.

Il film è basato sul personaggio apparso per la prima volta nel numero 110 di ‘Strange Tales’, pubblicato nel luglio 1963, con il titolo Doctor Strange. Il film è prodotto da Kevin Feige e tra i produttori esecutivi ci sono Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee (naturalmente). La costumista è Alexandra Byrne (vincitrice dell’oscar per il suo lavoro nel film Elizabeth: The Golden Age), che ha già curato i costumi per Thor, i Guardiani della Galassia ed i due film sugli Avengers. Il supervisore degli effetti speciali sarà Stephane Ceretti, il cui lavoro per Guardiani della Galassia è stato impeccabile.

captain_america_the_winter_soldier_1920x1080_85005Doctor Strange si aggiunge all’elenco di una serie di film di incredibile successo. Avengers: Age of Ultron ha registrato il record di secondo film con gli incassi più alti nel weekend di apertura con 191,3 milioni di dollari. Ant-Man, ultimo film rilasciato dalla Marvel, ha incassato ben 518 milioni globalmente. Un pò più bassi i risultati di Guardiani della Galassia (anche se comunque più che soddisfacenti) con i suoi 333,2 milioni globali. Captain America: The Winter Soldier ha battuto il record di qualsiasi film rilasciato nel mese di aprile con 95 milioni nel weekend d’apertura e 711 milioni globali. Iron Man 3 e Thor: Dark World hanno guadagnato, rispettivamente, 1,2 miliardi e 644 milioni di dollari. Infine l’acclamatissimo Avengers: Age of Ultron ha incassato 1,5 miliardi in tutto il mondo, divenendo il film Disney con più guadagno sia al cinema che per la release home video.

Doctor Strange, le cui attuali riprese si stanno svolgendo in Nepal, verrà rilasciato il 4 novembre 2016 negli Stati Uniti ed il 26 ottobre in Italia.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button