fbpx
Le Guide delle serie TVNews Serie TVSerie TvSerie Tv Italiane

DOC – Nelle tue mani 3: trama, cast, data di uscita

Doc – Nelle tue mani 3 sta per tornare!

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per rivedere le vicissitudini mediche, e non, del Prof. Fanti & C. nella terza attesissima stagione in onda da giovedì 11 gennaio su Rai 1.

Le riprese, che si svolgono tra gli studi di Milano, Roma e quelli della Luxe Vide a Formello sono iniziate a giugno e termineranno a dicembre e secondo alcuni rumors, potrebbero esserci grandi novità riguardanti la memoria del Dott. Andrea Fanti, tornato alle redini del reparto nel ruolo di primario.

La trama di Doc -Nelle tue mani 3

Andrea è di nuovo primario del suo amato reparto, ma questo non significa secondo quando ha rivelato Luca Argentero, che smetterà di essere il dottore “sui generis” che tanto apprezziamo; se poi il dottore smemorato tornerà o meno con la ex moglie, fresca di separazione dal secondo marito, non è dato sapere. Sebbene la trama sia top secret, qualche anticipazione è riuscita lo stesso a trapelare.

Dopo aver scoperto la verità dietro allo sparo che gli è costato la memoria, nella prima
stagione, e dopo aver combattuto insieme al resto dello staff durante la pandemia, nella seconda
stagione, Doc in questa terza stagione si trova ad affrontare una nuova sfida. Reintegrato nel ruolo
di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati
dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei
suoi pazienti.

Nel reparto arrivano tre nuovi specializzandi: Federico, Martina e Lin e cosi come siamo stati abituati nelle precedenti stagioni, anche nella terza stagione il racconto intreccia le storie private dei medici con quelle dei pazienti dell’ospedale.

La vita del Dott. Fanti potrebbe prendere un’inattesa svolta, grazie ai ricordi che iniziano a riaffiorare. La memoria di Andrea sta tornando?

LEGGI ANCHE: DOC – Nelle tue Mani: Anatomia di un successo, con qualche inciampo. Recensione della stagione 2

Cast e Personaggi della terza stagione di DOC – Nelle tue mani

Tornano nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani 3:

  • Luca Argentero (Andre Fanti)
  • Matilde Gioli (Giulia Giordano)
  • Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna)
  • Sara Lazzaro (Agnese Tiberi)
  • Giovanni Scifoni (Enrico Sandri)
  • Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi)
  • Marco Rossetti (Damiano Cesconi)


A loro si aggiungono alcune new entry

Al Policlinico Ambrosiano arriveranno nuovi volti tra il personale medico, il più atteso sicuramente è quello di Giacomo Giorgio, meglio noto come Ciro Ricci della serie cult Mare fuori, nel ruolo di Federico Lentini; Elisa Wong nel ruolo della specializzanda Lin Wang e Laura Cravedi, che interpreterà Martina Cravelli. Tutti sottoposti alla guida di Riccardo (Pierpaolo Spollon) che ritroveremo nella nuova veste di tutor dei tre specializzandi e di uomo che proverà a riprendersi dal suo problema di “workalismo” (la c.d. dipendenza patologia dal lavoro) e dal lutto per la perdita dell’amata Alba.

Quando andrà in onda Doc – Nelle tue mani 3

La terza stagione di Doc -Nelle tue mani andrà in onda a partire dall’11 gennaio, ma sarà possibile assistere a un’anteprima dei primi due episodio direttamente al cinema.

Il 18 e 19 dicembre arrivano in esclusiva negli UCI Cinemas i primi due episodi dell’attesissima terza stagione della serie tv DOC. Nelle tue mani.

LEGGI ANCHE: Tutto chiede salvezza: 5 motivi per recuperare la serie italiana di Netflix

Il training degli attori all’ospedale Gemelli di Roma

Il regista e direttore artistico Jan Michelini ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni di avere mandato a lezione di training le new entry, così come in passato gli altri attori del cast, presso l’Ospedale Gemelli di Roma per imparare a fare le manovre di rianimazione e le punture, oltre che per assistere ad interventi di microchirurgia; tutto questo finalizzato ovviamente a rendere più credibile la loro interpretazione sullo schermo ed immedesimazione con i propri personaggi.

Un’attenzione per i dettagli che non è passata inosservata, visto il consenso unanime di pubblico e critica.

Doc – Nelle tue mani 3: numero di puntate

La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani “sarà composta da sedici episodi trasmessi nel corso di otto puntate.

Nell’attesa di rivedere la appassionanti storie dei nostri amati dottori, consoliamoci con l’unica informazione in nostro possesso: il titolo della prima puntata della stagione 3: “Risvegli”.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio