fbpx
Cinema

Divergent Saga: Ascendant sarà una serie tv per il canale Starz

Divergent

Sembra ufficiale, Acendant, ultimo capitolo di Divergent, diventerà una serie televisiva. Dopo l’annuncio della scorsa estate che il franchise avrebbe concluso la saga con un film per la TV, adesso, quello che doveva essere il quarto film sarà rielaborato come una serie televisiva per il canale americano Starz.

LEGGI ANCHE: The Divergent Series: Lionsgate rilascia l’ultimo trailer di Allegiant

Secondo il sito americano The Hollywood Reporter, è stato commissionato un nuovo sceneggiatore, Adam Cozad (Tarzan), che sarebbe anche produttore esecutivo al fianco di Lee Toland Krieger (Age of Adaline). Inizialmente il duo era stato chiamato a bordo per scrivere e dirigere un lungometraggio dedicato al capitolo conclusivo della saga, ma a quanto pare Ascendant sarebbe stato rielaborato come una series tv dedicata all’intera saga. L’idea di  Lionsgate di utilizzare il quarto film come mezzo per lanciare una serie televisiva autonoma che si concentrerebbe su una nuova serie di personaggi dell’universo Divergent, sembra ancora poco chiara.

LEGGI  ANCHE: Shailene Woodley dice no alla serie tv

Inoltre non è chiaro come verrà sviluppato il progetto e se le star del film, tra cui Shailene Woodley, Theo James e  Ansel Elgort, sarebbero disposte a riprendere i loro ruoli nell’adattamento per il piccolo schermo. In varie interviste, Woodley non era propensa ad apparire in una series tv al posto del film, ma dopo la nomination all’Emmy per il suo ruolo di supporto in Big Little Lies potrebbe aver cambiato idea.  

LEGGI ANCHE: TCA Awards: The Handmaid’s Tale, Big Little Lies e tutte le altre nomination

Il primo film di Divergent, tratto dall’omonima saga fantasy  di Veronica Roth, è sbarcato sul grande schermo nel 2014,  Insurgent nel 2015 e Allegiant nel 2016 a causa del flop ottenuto dopo l’uscita dell’ultimo film, Lionsgate ha posposto la data di uscita del quarto film fino a trasformarlo in un adattamento per la TV 

E voi fans, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

 

Comments
To Top