fbpx
Disney+

Disney+: Elenco completo delle serie tv Marvel

serie tv marvel disney+

Nessuno poteva immaginare quanto sarebbero state importanti le serie tv per l’universo cinematografico creato nel 2011 dalla Marvel. Oggi, con Disney+ online da più di un anno, è evidente che le serie tv Marvel continueranno ad avere un ruolo centrale nelle storyline della MCU. Come già annunciato da Kevin Feige durante i suoi diversi interventi, le serie tv e i film della Fase 4 della Marvel saranno interconnessi. A differenza di Marvel: Agents on SHIELD, i cui eventi erano influenzati dai film ma non avevano influenza diretta sugli stessi, questa nuova fase sarà molto diversa.

Vediamo l’elenco completo delle serie tv Marvel su Disney+:

  • WandaVision – andata in onda dal 15 gennaio 2021 al 5 marzo 2021 (conclusa)
  • Falcon and the Winter Soldier – in onda dal 19 marzo 2021 al 23 aprile 2021 (conclusa)
  • Loki – in onda dal 9 giugno 2021 al 14 luglio 2021 (rinnovata stagione 2)
  • What If…? – serie tv animata in onda dall’11 agosto 2021 (rinnovata stagione 2)
  • Hawkeye – in onda dal 24 novembre 2021
  • Ms. Marvel – in onda a fine 2021
  • She Hulk- in onda nel 2022
  • Moon Knight – in onda nel 2022
  • Secret Invasion – in onda nel 2022
  • Guardians of the Galaxy: Holiday Special – in onda a Natale 2022
  • Ironheart
  • Armor Wars
  • Serie tv ambientata a Wakanda (senza titolo)

Ecco tutte le serie tv Marvel uscite e prossimamente in arrivo su Disney+!

wandavision serie tv domande finale
Credits: Disney+

WandaVision (conclusa)

Data messa in onda su Disney+: Dal 15 gennaio 2021 al 5 marzo 2021

Episodi totali: 9

Primissimo show della nuova Fase “post Avengers: Endgame” della Marvel, la serie tv WandaVision è stata una miniserie totalmente lontana dai canoni classici della Marvel. Iniziata come un viaggio nelle sit-com delle diverse epoche ha poi affrontato il lutto di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) per la perdita di Visione (Paul Rudd). Sono stati introdotti con lo show personaggi che saranno fondamentali per la MCU, tra cui Agatha Harkness (Kathryn Hahn) e la non-più-tanto-piccola Monica Rambeau (Teyonah Parris), che ha ottenuto dei nuovi poteri ancora tutti da esplorare.

Ultimo, ma non meno importante dettaglio, WandaVision ha gettato le basi per i collegamenti con alcuni importanti arrivi della Fase 4: Doctor Strange and the Multiverse of Madness, di cui la Scarlet Witch farà sicuramente parte, e di Secret Invasion, la serie tv con protagonista Nick Fury che parlerà dell’invasione della terra da parte dei Krull. Purtroppo, secondo quanto rivelato da Elizabeth Olsen, difficilmente la miniserie avrà una seconda stagione.

Trailer della serie tv WandaVision

LEGGI ANCHE: WandaVision: bentornato MCU – Recensione della serie Disney+ nell’universo Marvel

LEGGI ANCHE: WandaVision: 10 domande senza risposta dopo il finale

LEGGI ANCHE: WandaVision: Ci sarà una stagione 2 della serie tv?

The Falcon and the Winter Soldier: la recensione
Credits: Disney+

Falcon e The Winter Soldier (conclusa)

Data messa in onda su Disney+: Dal 19 marzo 2021 al 23 aprile 2021

Episodi totali: 6

La serie tv che ha visto prendere forma l’eredità di Captain America ha avuto come protagonisti Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Sam Wilson (Anthony Mackie). Le due persone più vicine a Captain America, nonchè eredi “morali” di Cap, sono stati i protagonisti di questa breve ma intensa action-comedy, che ha visto il dinamico duo alle prese non soltanto con il passato ma anche il futuro di Captain America. Tra il “nuovo” Cap John Walker (Wyatt Russell) e la minaccia posta da Zemo (Daniel Bruhl), Sam e Bucky ne hanno avute di gatte da pelare. Ma hanno trovato un equilibrio, una chimica fondamentale per i prossimi passi della Marvel e della loro storia.

Proprio in seguito alla conclusione di Falcon and the Winder Soldier, la Marvel ha confermato il proprio progetto di un nuovo film sul Capitano. Il protagonista? Dovrete guardare la serie tv per scoprirlo.

Trailer della serie tv Falcon and the Winter Soldier

LEGGI ANCHE: Falcon and the Winter Soldier: la Marvel politica che non ti aspetti – Recensione della serie Disney+

LEGGI ANCHE: Sebastian Stan – 10 cose che non sai sul Soldato d’Inverno dell’universo Marvel

Loki (rinnovata stagione 2)

Data messa in onda su Disney+: Dal 9 giugno 2021 al 14 luglio 2021

Episodi totali: 6

La finestra per una continuazione della storia di Loki (Tom Hiddleston) è stata offerta da Avengers: Endgame, quando il Dio delle Malefatte ha afferrato il Tesseract durante l’attacco di New York e aveva cercato di fuggire dagli Avengers. Una versione diversa da quella uccisa da Thanos, per intenderci.

Costruita sull’insolito rapporto tra Loki e il suo carceriere Mobius (Owen Wilson), paragonato dallo stesso creatore della serie simile a quello tra Frank Abbagnale e l’agente della CIA Carl Hanratty in Prova a Prendermi, la serie tv segue le vicende di Loki in quanto “variante” della propria linea temporale. Catturato dalla TVA, che ha il compito di mantenere la purezza della linea temporale “sacra”, viene affiancato a Mobius per dare la caccia ad una variante di se stesso, che scoprirà tuttavia non essere così semplice da catturare.

Seconda stagione già confermata per la serie tv Loki, che apparirà come personaggio accanto ad Elizabeth Olsen e Benedict Cumberbatch in Doctor Strange and the Multiverse of Madness.

Trailer della serie tv Loki

LEGGI ANCHE: Loki: La serie tv Disney+ rinnovata per una stagione 2. Spiegazione finale

Marvel’s What If …?

Data messa in onda: 11 agosto 2021

Episodi totali: 10

Non vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se l’Agente Peggy Carter avesse preso il siero da super soldato invece di Steve Rogers?  Marvel’s What If …? non è solo la prima serie animata dei Marvel Studios, ma affronterà anche il tema degli universi alternativi. Lo show prenderà il via con un episodio incentrato su Peggy che prende il siero, non Steve. Per coloro che sono ancora profondamente sconvolti per l’ingiusta cancellazione di Agent Carter su ABC, Hayley Atwell sta facendo un passo indietro nel ruolo da lei originato in Captain America: The First Avenger per prestare la sua voce al personaggio. Nonostante la stagione 1 non sia ancora andata in onda, la stagione 2 di What If…? è già in lavorazione.

Tra gli altri attori della MCU che sentiremo nella serie tv animata sono stati già confermati anche:

  • Chadwick Boseman (T’Challa)
  • Josh Brolin (Thanos)
  • Dominic Cooper (Howard Stark)
  • Michael Douglas (Hank Pym)
  • Karen Gillan (Nebula)
  • Seth Green (Howard il Papero)
  • Chris Hemsworth (Thor Dio del Tuono)
  • Tom Hiddleston (Loki)
  • Samuel L. Jackson (Nick Fury)
  • Michael B. Jordan (Killmonger)
  • Natalie Portman (Jane Foster)
  • Jeremy Renner (Hawkeye / Clint Barton)
  • Paul Rudd (Ant-Man / Scott Lang)
  • Mark Ruffalo (Bruce Banner)
  • Sebastian Stan (Soldato d’Inverno / James “Bucky” Barnes)
  • Stanley Tucci (Abraham Erskine)
  • Taika Waititi (Korg)

Trailer della serie tv animata What If…?

Hawkeye

marvel hawkeye serie tv

Data di uscita: 24 novembre 2021

Episodi totali: ?

Dedicato interamente al personaggio di Clint Barton / Hawkeye (Jeremy Renner) e (si presume) al suo passaggio di testimone alla pupilla e allieva Kate Bishop (Hailee Steinfield), lo show di Disney+ intitolato semplicemente Hawkeye dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming di Topolino a fine 2021. I dettagli sulla trama sono abbastanza fumosi – anche se la scena post credits del film Black Widow ha aggiunto un tassello importante – ma è abbastanza probabile pensare che lo stile si avvicini a Falcon and the Winter Soldier piuttosto che a WandaVision.

Nella serie tv ci saranno anche Vera Farmiga e Florence Pugh, che tornerà a vestire i panni di Yelena, la sorella di Natasha Romanoff, conosciuta proprio in Black Widow. La serie tv, infatti, è ambientata dopo gli eventi narrati nelle ultime scene del film Black Widow.

Trailer della serie tv Hawkeye

Non è ancora disponibile il teaser della serie tv Hawkeye. Si presume che venga rilasciata nel corso dell’estate 2021.

Ms. Marvel

Data di uscita: fine 2021

Episodi totali: 6

Tra i progetti che approderanno su Disney+ nel 2021 c’è anche la serie tv con protagonista una giovane Iman Vellani nei panni di Kamala Khan. Di origini pachistane, la sedicenne vive a Jersey City, studentessa modello e player di videogiochi, sente una grande affinità ai supereroi, in particolare a Captain Marvel (Brie Larson). La sua storia di emarginazione, poichè trova difficile inserirsi sia a scuola che a casa, prende una piega inattesa quando acquisisce i poteri così simili a quelli di personaggi a cui si è sempre ispirata. È già stato confermato che il personaggio di Kamala apparirà in Captain MarvelS.

Nei fumetti – che ne hanno visto la prima apparizione del 2013 – Kamala Khan scopre una discendenza dagli Inumani, in seguito alla storia degli inumani, in cui la nebbia Terrigena viene rilasciata sul mondo e riattiva le cellule dormienti degli inumani ovunque si trovino. Nelle storyline in cui è coinvolta, Kamala si trova coinvolta con gli X-Men ma anche con gli Avengers, come membro dei Campioni. La Marvel ha già annunciato che Kamala farà parte di quest’ultimi, un distaccamento dagli Avengers in seguito alla Civil War II.

Nel cast sono stati anche confermati: Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

Trailer della serie tv Ms. Marvel

Non è ancora disponibile il teaser della serie tv Ms. Marvel. Si presume che venga rilasciata ad inizio autunno 2021.

She Hulk

she hulk tatiana maslany

Data di uscita: fine 2021

Episodi totali: 10

Nota al pubblico principalmente per il suo ruolo (o, meglio dire, i suoi ruoli) in Orphan Black, Tatiana Maslany torna sul piccolo schermo come mebro della MCU. Interpreta stavolta la cugina di Bruce Banner (Mark Ruffalo), Jennifer Walters, che riceve i poteri del cugino in seguito ad una trasfusione di sangue. Avvocato nei diritti di minoranze e paladina del bene, in She Hulk Jennifer acquisisce la dote di diventare verde, grossa e molto arrabbiata, con tutte le problematiche che ne derivano.

Nel cast, insieme a Tatiana Maslany, anche Mark Ruffalo – che torna nei panni di Bruce Banner, Tim Roth, Jameela Jamil (The Good Place) e Ginger Gonzaga.

Trailer della serie tv She Hulk

Non è ancora disponibile il teaser della serie tv She Hulk. Si presume che venga rilasciata ad inizio autunno 2021.

Moon Knight

moon knight oscar isaacs fase 4 marvel

Data di uscita: 2022

Episodi totali: ?

Si è discusso a lungo sulla possibile introduzione di Moon Knight nella MCU. La motivazione principale sta nel fatto che si tratta di un personaggio più oscuro rispetto ai canoni per adesso introdotti su schermo dai prodotti Marvel. Protagonista della serie tv sarà Oscar Isaacs, che interpreta l’ex agente della CIA Marc Spector. I suoi poteri – che hanno un’origine addirittura egizia – seguono le fasi lunari, rendendolo più o meno debole a seconda dell’influenza del satellite. Nel cast ci sarà anche Ethan Hawke, che ha ottenuto la parte del villain nella serie tv. Pochi per ora i dettagli su di lui e sulla serie tv, che dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2022.

Trailer della serie tv Moon Knight

Troppo presto per aspettarci un trailer della serie tv con Oscar Isaacs, che non è ad oggi disponibile.

Secret Invasion

secret invasion nick fury fase 4 marvel

Data di uscita: 2022

Episodi totali: 6

Le basi per la serie tv con protagonista Nick Fury (Samuel L. Jackson) sono state gettate prima in Captain Marvel e poi anche nelle note finali di WandaVision. Argomento principale della serie tv, infatti, sarà l’invasione segreta della Terra da parte dei Krul. Insieme a Fury ritroveremo anche il Krul Talos (Ben Mendelsohn). Ci sono poche altre notizie riguardo alla serie tv che dovrebbe arrivare nel 2022 su Disney+. Teniamo gli occhi aperti.

Trailer della serie tv Secret Invasion

Purtroppo è abbastanza presto per avere un teaser per la serie tv con Samuel L. Jackson.

LEGGI ANCHE: Marvel Fase 4 – Film e Serie tv nella prossima fase della MCU

Altre serie tv Marvel in arrivo su Disney+

Tra i progetti che la Marvel ha annunciato per la piattaforma streaming Disney+ troviamo altri nomi di serie tv, con personaggi nuovi e già noti. Nel 2023 arriverà sulla piattaforma streaming Ironheart, serie tv in 6 episodi che racconta le vicende di Riri Williams / Ironheart, che riesce a realizzare una corazza simile a quella di Ironman in maniera autonoma. Dominique Thorne interpreterà la protagonista. Nello stesso anno vedremo Armor Wars, con protagonista War Machine / James “Rudy” Rhodes. Infine una serie tv ambientata a Wakanda, probabilmente sulle origini del personaggio di Okoye (Danai Guarira) è in fase di sviluppo iniziale.

Comments
To Top