fbpx
Cinema

Disney: Il Catalogo Completo per il 2016, ovvero tutto quello che vedremo quest’anno targato Disney!

disney

Il 2016 sarà un anno ricco per il cinema, e chi fa sognare più del Walt Disney?

Proprio la Disney ha reso noto tutto il catalogo 2016 della sua produzione cinematografica. Da storie originali a rivisitazioni dei classici fino alle storie tratte dalle pagine dei libri.

Tutto quello che vedremo quest’anno targato Disney:

rappresentano le uscite nelle sale americane, che non hanno ancora una data ufficiale in Italia

The Finest Hours – L’ultima Tempesta (29 Gennaio*)

Chris Pine interpreta un membro molto coraggioso della Guardia Costiera impegnato in una complessa missione di salvataggio.

Zootopia – Zootropolis (18 Febbraio)zootropolis

Il 55esimo film della Disney Animation Studios. I protagonisti sono una coniglia, una novellina della polizia di Zootopia, e una volpe. L’improbabile coppia indagherà su un mistero. Le voci originali appartengono a Ginnifer Goodwin come il coniglio Judy Hopps e Jason Bateman presta la voce alla volpe, Nick Wilde.

Jungle Book – Il Libro della Giungla (15 Aprile*)

Il Libro della Giungla lo conoscete tutti, e la Disney ha deciso di dare un volto a Mowgli. In Aprile Neel Sethi vestirà i pochi panni del protagonista per portarci nella giungla selvaggia. Al suo fianco la pantera, Bagheera (Ben Kingsley), il suo compagno non che orso, Baloo (Bill Murray) e Mamma Lupa, Raksha (Lupita Nyong’o.). Pronto a tornare in una delle storie che ti ha accompagnato nella tua infanzia?

Captain America: Civil War (4 Maggio)captain america civil war

Attesissimo Capitan America, questa volta il nostro super eroe si troverà sul fronte opposto a quello di Ironman. I personaggi di Chris Evans e Robert Downey Jr. daranno vita a una vera e propria guerra che coinvolgerà tutti gli eroi dell’universo.

Alice Through the Looking Glass – Alice Attraverso lo Specchio (25 Maggio)

Alice torna nel Paese delle Meraviglie. Il personaggi ripreso da Mia Wasikowska attraverserà lo specchio per una missione importante, salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp).

Finding Dory – Alla Ricerca di Dory (Settembre)dory

Altro sequel, ma stavolta animato. Dopo aver attraversato l’oceano per trovare Nemo, stavolta Marlin e il figlio dovranno aiutare la smemorata Dory.

 

The BFG – Il Gigante Gentile  (1 Luglio*)

Steven Spielberg prende la storia per bambini di Roald Dahl e la trasforma in un film. The BFG vede una bambina che diventa amica di un gigante e si trova in una meravigliosa avventura nella terra dei giganti.

Pete’s Dragon (12 Agosto*)

Anche qui rispolveriamo i ricordi. Fine anni ’70, un bambino di nome Pete aveva come miglior amico un drago di nome Elliott. Questo dinamico duo sta per tornare.

Queen of Katwe (Autunno*)

Questa è una storia originale al 100%. La protagonista sarà il premio Oscar Lupita Nyong’o nei panni di una ragazza che riesce ad allargare il suo mondo quando diventa una maga degli scacchi.

Doctor Strange (26 Ottobre)doctor strange

Benedict Cumberbatch vestirà i panni del neurochirurgo che scopre la magia e realtà alternative dopo un terribile incidente. Nel cast di Doctor Strange anche Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams.

Moana – Oceania (23 Novembre*)

La storia di una ragazza che si trova ad affrontare una missione per provare se stessa, con l’aiuto di un semidio, Maui (con la voce di Dwayne Johnson). Una nuova eroina per la Disney.

Rogue One (16 Dicembre)

Il regista Gareth Edwards è al comando di un cast che include Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsonhn e Forest Whitaker. Non sappiamo ancora molto sullo spin off di Star Wars, e probabilmente non sapremo molto, considerando la segretezza che gira attorno ai film di Guerre Stellari.

The Light Between Oceans (?)

Il film non ha ancora una data di uscita nelle sale. Sappiamo che nel cast ci sono Michael Fassbender e Alicia Vikander. A quanto pare il film avrà come temi l’amore, il fato, dilemmi morali e il tempo che serve a una coppia per vedere i propri sogni realizzati.

 

C’è un film per tutti i gusti. Il 2016 si prospetta un buon anno per il signor Disney, e tu cosa andrai a vedere?

Comments
To Top