News

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency cancellata dopo la seconda stagione

Dirk Gently

La seconda stagione di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency si è appena conclusa ed è stato annunciato che non ce ne sarà una terza.

Niente più indagini olistiche per la nostra coppia di (improbabili) detective. Dirk Gently’s Holistic Detective Agency è stata cancellata e non ci sarà quindi una terza stagione. Ecco il messaggio apparso sulla pagina Facebook della serie che si conclude con una citazione di Douglas Adams (Guida Galattica per gli autostoppisti), autore della serie di libri originali da cui è tratta la serie:

Cari fan di Dirk Gently

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency ha unito un incredibile gruppo di persone di talento per creare qualcosa di davvero originale che celebra quanto l’universo possa essere strambo e meraviglioso. Siamo orgogliosi di lavorare con gli sceneggiatori, i produttori e gli attori che hanno dato vita a questo mondo straordinario. Abbiamo visto le vostre appassionate campagne social per un’altra stagione di Dirk Gently e ci dispiace annunciare che la seconda stagione sarà l’ultima su BBC America.

Ci siamo sentiti ispirati dalla vostra strepitosa immaginazione, la vostra selvaggia passione e il vostro sferzante senso dell’umorismo. Abbiamo twittato con voi a ogni episodio, vi abbiamo visto realizzare incredibili opere d’arte e, cosa più importante di tutte, abbiamo costruito una grande amicizia. I fan di Dirk Gently non sono solo fantastici fan, sono anche fantastici amici. Continuerete a trovare connessioni, superare ostacoli, chiedere scusa, aiutare gli altri e creare la vostra personale famiglia fatta di gente stramba.

Grazie di tutto fan di Dirk Gently.

“Forse non sono arrivato dove volevo andare, ma penso di essere finito dove avevo bisogno di essere” – Douglas Adams.

La serie è sempre stata un prodotto diciamo di nicchia. È probabile quindi che gli ascolti della seconda stagione non abbiano soddisfatto BBC America abbastanza da continuarne la produzione. Non può che dispiacerci dire addio a una serie che, con il suo “everything is connected” ci ha divertito ed entusiasmato per due assurde e meravigliose stagioni.

LEGGI ANCHE: Recensione della prima stagione

Protagonisti della serie sono, ricordiamo, Samuel Barnett (Dirk) e Elijah Wood (Todd), il primo nelle vesti di un improvvisato detective olistico, il secondo nei panni del suo riluttante assistente. Del cast fanno parte anche Jade Esthete, che interpreta la super badass Farah, Hannah Marks (Amanda), Fiona Dourif (Bart) e Mpho Koaho (Ken). Alla seconda stagione si sono uniti tra gli altri Amanda Walsh (Susie Boreton) e John Hannah (the Mage).

Per chi volesse sperare l’insperabile, c’è sempre quel “sarà l’ultima su BBC America” che potrebbe far accendere una luce in fondo al tunnel. La serie sarà infatti distribuita su Netflix a partire da Gennaio. Chissà che la piattaforma non decida di produrne una terza stagione, posto che ottenga un successo che giustifichi tale scelta. È una speranza esigua, ma pur sempre una speranza. Da Gennaio quindi, tutti a guardare Dirk Gently’s Holistic Detective Agency su Netflix.

 

Comments
To Top