fbpx
0Altre serie tv

Dickinson 2: trailer e dettagli sulla seconda stagione

dickinson

Manca meno di un mese al rilascio della seconda stagione di Dickinson e le immagini mostrate nel trailer sembrano promettere bene, ma la Morte, letteralmente, è sempre in agguato.

Dickinson: Trama, trailer e prime immagini della nuova serie Apple

Premessa della seconda stagione

Emily Dickinson (Hailee Steinfeld) non è ancora riuscita a pubblicare i suoi componimenti e vuole sapere l’opinione della sua migliore amica e amante Sue Gilbert (Ella Hunt); Sue, tuttavia, la spinge a chiedere l’opinione di altre persone; così, Emily incontra Sam Bowles (Finn Jones), l’uomo che potrebbe garantirle un pubblico riconoscimento; nel frattempo Sue è intenta a diventare il corrispettivo vittoriano di un’ influencer, mentre la Morte (Wiz Khalifa) fa capolino; ovviamente non possono mancare balli e magia.

Parola alla showrunner

Creata da Alena Smith (The Affair), Dickinson è una serie tv incentrata sulla gioventù della poetessa americana e offre un ritratto stiloso, umoristico e contemporaneo della sua vita nel Massachusetts di metà ‘800; similarmente alla prima stagione, Dickinson 2 continuerà a mescolare l’aspetto storico con quello anacronistico; stando a quanto detto dalla Smith in precedenza: ‘Credo che i fatti storici della vita di Emily Dickinson non siano necessariamente interessanti; ma dentro di lei c’era un intero universo, quindi parleranno le immagini presenti nelle sue opere e le sue parole saranno sempre la nostra guida’.

LEGGI ANCHE: Dickinson: trama, trailer e prime immagini della nuova serie Apple

Emily è ora alla ricerca di un riconoscimento e vuole creare una sorta di lascito; bisogna ricordare che, nella realtà, non ha mai visto il suo lavoro pubblicato: ‘Una delle cose più interessanti di Emily Dickinson è che, visto che nessuna delle sue poesie è stata pubblicata, lei non le ha mai viste stampate, bensì le ha viste solo scritte a mano‘.

dickinson serie tv

Il Cast di Dickinson 2

Oltre a Hailee Steinfeld, Adrian Enscoe, Anna Baryshnikov, Jane Krakowski, Toby Huss, Ella Hunt e Chinaza Uche ci saranno nuovi volti nel cast: Ayo Edebiri (Big Mouth), che interpreterà Hattie; Timothy Simons (Veep) sarà il famoso architetto di paesaggi Frederick Law Olmsted. Will Pullen (The Americans) sarà Nobody (probabilmente in riferimento alla poesia). Nick Kroll (Big Mouth) vestirà i panni nientemeno di Edgar Allan Poe. Finn Jones (Game of Thrones) sarà Sam Bowles, l’editore di un giornale, che si avvicinerà ad Emily. Pico Alexander (Home Again), infine, sarà Henry ‘Ship’ Shipley, studente dell’Amherst College, ospite dei Dickinson.

Quando potremo vedere la seconda stagione di Dickinson?

La seconda stagione sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal prossimo 8 gennaio.

Il trailer di Dickinson 2

Comments
To Top