fbpx
0Altre serie tv

Dickinson: Trama, trailer e prime immagini della nuova serie Apple

Dickinson: Trama, trailer e prime immagini della nuova serie Apple

Una delle serie TV su cui il nuovo servizio di streaming della Apple, Apple TV per l’appunto, punta molto è Dickinson, rivisitazione in chiave moderna della vita della poetessa americana. Famosa per essere una solitaria, la cui poesia affronta tematiche come l’amore e la morte, Emily Dickinson è anche nota per opporsi alle tradizioni.

Dickinson: Premessa e trailer della serie TV

Dickinson: Trama, trailer e prime immagini della nuova serie Apple

Dickinson è una commedia ambientata nell’ Ottocento, caratterizzata da una sensibilità contemporanea, la serie TV mostrerà le restrizioni sociali e di genere del tempo, raccontate da una scrittrice, che non voleva adeguarsi ad esse. Emily Dickinson sarà interpretata da Hailee Steinfeld, alla sua prima esperienza in un ruolo importante, destinato al piccolo schermo.

Il primo teaser trailer, recentemente rilasciato, fa intendere che ne succederanno di tutti i colori: sulle note di I Like Tuh Carnage & iLoveMakonnen, il video mostra una Emily Dickinson impegnata a fare quello che vuole, cioè divertirsi, ignorando quello che gli altri si aspettano da lei.

Steinfeld non è di certo estranea a personaggi complessi, che mostrano il proverbiale dito medio all’autorità e alle tradizioni: l’abbiamo, infatti, già vista in ruoli ribelli come Charlie in Bumblebee, a cui non importava seguire le regole; ha combattuto la rigidità dell’adolescenza in The Edge of Seventeen con Nadin; e non si può dimenticare la performance che le è valsa l’Oscar per Mattie Ross ne Il Grinta.

dickinson serie tv

Gli studiosi hanno osservato, che il fatto che la Dickinson non si sia mai sposata non voglia dire fosse una donna sola: ricerche hanno rivelato una sua relazione con Susan Gilbert, amica d’infanzia e successivamente cognata, dopo il matrimonio di quest’ultima con Austin Dickinson.

Ad occuparsi della sceneggiatura è la produttrice esecutiva Alena Smith, che ha lavorato in precedenza a The Affair e The Newsroom ; mentre alla regia ci sarà David Gordon Green (Halloween).

LEGGI ANCHE: Dickinson: Hailee Steinfeld sarà Emily Dickinson in una serie tv per Apple TV

Il trailer di Dickinson

Cast di Dickinson

Jane Krakowski (Unbreakable Kimmy Schmidt) e Toby Huss (Glow) saranno i genitori della poetessa; Ella Hunt (Anna and the Apocalypse) interpreterà Sue Gilbert, sua amica (e forse qualcosa di più) di lunga data; i giovani Samuel Farnsworth, Anna Baryshnikov e Allegra Heart  completano il resto del gruppo di amici festaioli.

La serie TV sarà rilasciata il primo novembre , anche se non si sa ancora la data precisa.

Comments
To Top