fbpx
CinemaNews Cinema

Dick Van Dyke si unisce al cast di Mary Poppins Returns!

Mary Poppins ritorna! E con lei pure la leggenda vivente e originale co-protagonista di Mary Poppins, Dick Van Dyke (che ha appena compiuto 91), il quale ha confermato che si unirà al cast di Mary Poppins Returns. Come riferito da comingsoon.net, non è chiaro se si tratta di un ruolo importante o semplicemente un cameo.

Questa storia riprende presumibilmente 20 anni dopo e i bambini sono tutti cresciuti’, dice Van Dyke. ‘ E’ un grande cast: Meryl Streep, Angela Lansbury e quel ragazzo [Lin-Manuel Miranda] di Hamilton’.

Meglio conosciuto per le serie TV The Dick Van Dyke Show e Un detective in corsia, l’ancora arzillo attore/ballerino è noto anche alla nuova generazione come Cecil nei capitoli dei film di Una notte al Museo.

Dick Van Dyke e Julie Andrews nel 1964
Dick Van Dyke e Julie Andrews nel 1964

Una produzione di Walt Disney Pictures, Mary Poppins Return ha un cast stellare in cui figurano Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Angela Lansbury e Colin Firth.

Per l’occasione sono stati riuniti il regista e la squadra che ha prodotto la hit musicale della Disney Into the Woods; Mary Poppins Returns sarà diretto dal candidato all’Oscar, vincitore di Emmy e DGA Award Rob Marshall che lo produrrà assieme al vincitore di Emmy e candidato al Golden Globe John DeLuca ed al candidato al Tony Award e vincitore del Golden Globe Marc Platt. La sceneggiatura sarà scritta dal candidato all’Oscar David Magee e si baserà sulla serie di romanzi su Mary Poppins di Pamela L. Travers, con il candidato all’Oscar e vincitore del Tony Award Marc Shaiman come compositore di nuove musiche che scriverà assieme al vincitore di Tony Award e candidato all’Emmy Scott Wittman canzoni originali.

Dick Van Dyke e Julie Andrews oggi
Dick Van Dyke e Julie Andrews oggi

Attingendo dalla ricchezza del materiale presente nei sette romanzi aggiuntivi di P.L. Travers, la storia del sequel si svolgerà nell’epoca della depressione a Londra (quando i libri sono stati originariamente scritti) e segue gli ormai cresciuti Jane e Michael Banks, che, insieme con i tre figli di Michael, ricevono la visita dalla enigmatica Mary Poppins in seguito ad una perdita personale. Attraverso le sue uniche doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, la donna aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancava nella loro vita.

Mary Poppins Returns uscirà nei cinema il 25 Dicembre 2018.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.