fbpx
Attori, Registi, ecc.

Dick Van Dyke si unisce al cast di Mary Poppins Returns!

Mary Poppins Returns

Mary Poppins ritorna! E con lei pure la leggenda vivente e originale co-protagonista di Mary Poppins, Dick Van Dyke (che ha appena compiuto 91), il quale ha confermato che si unirà al cast di Mary Poppins Returns. Come riferito da comingsoon.net, non è chiaro se si tratta di un ruolo importante o semplicemente un cameo.

Questa storia riprende presumibilmente 20 anni dopo e i bambini sono tutti cresciuti’, dice Van Dyke. ‘ E’ un grande cast: Meryl Streep, Angela Lansbury e quel ragazzo [Lin-Manuel Miranda] di Hamilton’.

Meglio conosciuto per le serie TV The Dick Van Dyke Show e Un detective in corsia, l’ancora arzillo attore/ballerino è noto anche alla nuova generazione come Cecil nei capitoli dei film di Una notte al Museo.

Dick Van Dyke e Julie Andrews nel 1964

Dick Van Dyke e Julie Andrews nel 1964

Una produzione di Walt Disney Pictures, Mary Poppins Return ha un cast stellare in cui figurano Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Angela Lansbury e Colin Firth.

Per l’occasione sono stati riuniti il regista e la squadra che ha prodotto la hit musicale della Disney Into the Woods; Mary Poppins Returns sarà diretto dal candidato all’Oscar, vincitore di Emmy e DGA Award Rob Marshall che lo produrrà assieme al vincitore di Emmy e candidato al Golden Globe John DeLuca ed al candidato al Tony Award e vincitore del Golden Globe Marc Platt. La sceneggiatura sarà scritta dal candidato all’Oscar David Magee e si baserà sulla serie di romanzi su Mary Poppins di Pamela L. Travers, con il candidato all’Oscar e vincitore del Tony Award Marc Shaiman come compositore di nuove musiche che scriverà assieme al vincitore di Tony Award e candidato all’Emmy Scott Wittman canzoni originali.

Dick Van Dyke e Julie Andrews oggi

Dick Van Dyke e Julie Andrews oggi

Attingendo dalla ricchezza del materiale presente nei sette romanzi aggiuntivi di P.L. Travers, la storia del sequel si svolgerà nell’epoca della depressione a Londra (quando i libri sono stati originariamente scritti) e segue gli ormai cresciuti Jane e Michael Banks, che, insieme con i tre figli di Michael, ricevono la visita dalla enigmatica Mary Poppins in seguito ad una perdita personale. Attraverso le sue uniche doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, la donna aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancava nella loro vita.

Mary Poppins Returns uscirà nei cinema il 25 Dicembre 2018.

Comments
To Top