fbpx
Diavoli (Sky)

Diavoli – Serie tv Sky con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi: Tutto quello che c’è sapere

diavoli serie tv sky

La serie TV Diavoli, prodotta da Sky Italia e Lux Vide, è stata realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

Diavoli è una serie tv di trame finanziarie, potere, intrigo e mistero. Il rapporto principale intorno a cui ruota la trama è quello tra un broker finanziario e il suo mentore. Un mentore il cui vero volto non sembra essere tuttavia ancora stato svelato. A dirigere i giochi di questa giostra sono due attori di altissimo calibro: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv Diavoli!

Diavoli è tratta da un libro

Prima di addentrarci nei meandri della serie tv co-prodotta da Lux Vide e Sky, ricordiamo che è tratta da un’opera letteraria. Questo significa che potete leggere Diavoli prima della sua messa in onda.

Il romanzo di Guido Maria Brera, edito in Italia da Rizzoli, è disponibile su varie piattaforme – di cui la più semplice da usare e veloce è sicuramente Amazon. I formati disponibili sono: ebook, copertina rigida e copertina flessibile. La cover, come spesso accade prima dell’uscita di un adattamento televisivo o cinematografico, è stata adattata con i volti dei protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

ACQUISTA IL ROMANZO DI GUIDO MARIA BRERA

diavoli serie tv sky
Credits: Sky, Lux Vide

Trama serie tv Diavoli

L’anno è il 2011, il palcoscenico una Londra di intrighi e denaro. Il protagonista è Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), uno spregiudicato Head of Trading della New York London Investment Bank. Il suo mentore e capo è Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Quando la promozione a cui Massimo aspira da una vita – quella di Vice-CEO – sembra a portata di mano, il suicidio fin troppo sospetto di un collega getta tutti nello scompiglio. Contribuisce all’incertezza anche lo scandalo che coinvolge l’ex moglie di Massimo, ultimo tassello che convince Dominic a negare a Massimo la promozione.

Certo che si tratti di una sequenza di eventi fin troppo sospetta, Massimo decide di indagare per arrivare in fondo alla questione. La sua ricerca lo porterà tuttavia al centro di una guerra finanziaria molto più grande di Londra o della sua banca. Massimo si ritroverà così ad affrontare i Diavoli, burattinai che governano dall’ombra i destini del mondo. La scelta finale sarà difficile: fronteggiarli oppure unirsi a loro.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghi – 10 cose che non sai sull’attore di Suburra e Sulla Mia Pelle

alessandro borghi
Credits: Sky, Lux Vide

Trailer serie tv Sky con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Il trailer ufficiale per la serie tv Diavoli è stato rilasciato il 7 marzo 2020 sul canale ufficiale Sky di YouTube. Nel trailer vengono introdotti i protagonisti, Massimo Ruggero interpretato da Borghi e la sua controparte e mentore, Dominic, interpretato dall’intramontabile Patrick Dempsey.

Il tono della serie tv, dalle poche scene fino ad ora condivise, ricorda moltissimo serie tv del filone Billions e House of Cards. Certo è che l’altissimo livello del cast non potrà che influire positivamente sul risultato finale.

Di seguito il trailer ufficiale della serie tv:

Data di uscita e episodi

La serie tv Diavoli, scritta da Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio andrà in onda a partire dal 17 aprile 2020 su Sky.

Non ci sono, al momento, informazioni circa i titoli degli episodi della serie tv. Sappiamo tuttavia che Sky ha ordinato un totale di 10 episodi per la prima stagione della serie.

patrick dempsey
Credits: Sky, Lux Vide

Cast della serie tv Diavoli

Il cast della serie tv diretta da Nick Hurran e Jan Michelini comprende un cast multinazionale di altissimo livello. Punte di diamante sono, naturalmente, Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Il primo vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia Pelle, è stato protagonista anche di Suburra su Netflix e della pellicola Il Primo Re. Patrick Dempsey, visto recentemente proprio su Sky in La verità sul caso di Harry Quebert, è stato per anni il dott. Derek Shepard in Grey’s Anatomy.

LEGGI ANCHE: Il curioso caso di Harry Quebert – Recensione della miniserie con Patrick Dempsey

Nel cast della serie tv Diavoli ci sono anche:

  • Kasia Smutniak (Allacciate le cinture, Perfetti Sconosciuti) interpreta Nina Morgan, moglie di Dominic
  • Laia Costa (Victoria)
  • Malachi Kirby (Black Mirror, Doctor Who)
  • Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels)
  • Pia Mechler
  • Harry Michell
  • Sallie Harmsen
  • Lars Mikkelsen (Sherlock, The Witcher)
  • Lorna Brown
  • Tom McKay (The White Queen)  interpreta Chris Bailey
  • Lars Mikkelsen (The Witcher)  interpreta Daniel Duval
  • Tatjana Nardone (La Strada di Casa) interpreta Cynthia
  • Jemma Powell (Alice in Wonderland) interpreta Claire Stuart
  • Chris Reilly (The Feed) interpreta Alex Vance
  • Gabrielle Scharnitzky (Treadstone) interpreta Antonia Kessler
diavoli serie tv sky
Credits: Sky, Lux Vide

Dove guardare Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

La serie tv Diavoli sarà disponibile a partire dal 17 aprile su Sky Atlantic.

Gli abbonati potranno seguire la serie tv in diretta oppure in differita con il supporto di SkyGo. Sarà inoltre possibile, per gli abbonati alla piattaforma streaming NOWTv, guardare la serie tv come un qualsiasi prodotto Netflix o Amazon Prime – quando e dove vorranno!

Comments
To Top