fbpx

Dexter – Episodi Stagione 4

Guida completa alla quarta stagione

USA
dal 27 settembre al 13 dicembre 2009
ITALIA
dal 5 marzo al 21 maggio 2010

 


 

Titolo Originale: Living the Dream
Prima TV USA: 27 settembre 2009
Prima TV Italia: 5 marzo 2010
Scritto da: Clyde Phillips
Diretto da: Marcos Siega

Trama: Dexter vive ora son sua moglie Rita e i tre figli: Astor, Cody e il piccolo Harrison. La vita di famiglia non si addice molto al lavoro di Dexter e la stanchezza inizia a creargli molti problemi sia in centrale sia durante le sue missioni notturne. La mancanza di sonno porta infatti Dexter ha sbagliare deposizione durante un caso di imicidio e a causa sua il vero assassino è ora in libertà.
Nel frattempo l’agente Lundy torna a Miami per catturare Trinity, un killer che da 30 anni uccide numerose donne indisturbato.
Dopo un omicidio, Dexter ha un colpo di sonno mentre guida la sua auto ed esce di strada distruggendola.

Guest Star: Kelly Huddleston (Lisa Bell), James Ingersoll, Rick Peters (Elliot), Lisa Darr (avvocato), Alexander Lewis (Marty), Gino Aquino (Benny).

 


 

Titolo Originale: Remains to Be Seen
Prima TV USA: 4 ottobre 2009
Prima TV Italia: 12 marzo 2010
Scritto da: Charles H. Eglee
Diretto da: Brian Kirk

Trama: A seguito dell’amnesia causata dall’incidente stradale, Dexter non si ricorda dove ha occultato il corpo della sua ultima vittima: Benny Gomez.
In città fa il suo ritorno l’agente Lundy, l’ex amante di Deb. Trinity, ancora indisturbato, inizia a puntare una nuova vittima.

Guest Star: D. David Morin (dottore), Frank Crim (Bill), Richard Gilliland (Mr. Noonan), Suzanne Cryer (Tarla).

 


 

Titolo Originale: Blinded by the Light
Prima TV USA: 11 ottobre 2009
Prima TV Italia: 19 marzo 2010
Scritto da: Scott Buck
Diretto da: Marcos Siega

Trama: Un vandalo inizia a distruggere il quartiere dove vive Dexter e i vicini diventano sospettosi, proprio l’atteggiamento che Dexter vorrebbe evitare per non avere problemi nelle sue missioni notturne. La sua libertà nell’uccidere le persone è impedita anche dalla moglie Rita che, dopo il grave incidente subito da Dexter, non molla il marito per un minuto e insiste nell’accompagnarlo anche al lavoro per evitare che possa guidare una macchina da solo.
Intanto Trinity riesce ad uccidere una nuova vittima. Dexter si trova in soggezione vedendo le tecniche di uccisione di Trinity mentre Deb inizia ad indagare sul caso insieme a Lundy.

Guest Star: Matthew Fahey (Jesse), J.C. MacKenzie (Andy Brightman)

 


 

Titolo Originale: Dex Takes a Holiday
Prima TV USA: 18 ottobre 2009
Prima TV Italia: 26 marzo 2010
Scritto da: Melissa Rosenberg, Wendy West
Diretto da: John Dahl

Trama: Finalmente Rita e i bambini sono fuori città e Dexter ha del tempo da dedicare alle sue uccisioni. L’obiettivo questa volta è un’agente della polizia che è riuscita ad inscenare l’uccisione del marito e della figlia sviando le prove a suo carico.
Nel frattempo Quinn ha una nuova compagna: una giornalista che usa la relazione con l’investigatore per seguire le indagini della centrale e di Lundy.

Guest Star: Christina Cox (Zoey Kruger), Courtney Ford (Christine)

 


 

Titolo Originale: Dirty Harry
Prima TV USA: 25 ottobre 2009
Prima TV Italia: 2 aprile 2010
Scritto da: Tim Schlattmann
Diretto da: Keith Gordon

Trama: Dexter continua ad investigare su Trinity e più si avvicina al colpevole, più capisce che Trinity non è come gli altri killer sino ad ora incontrati.
Nel frattempo Batista capisce che può sfruttare la nuova relazione di Quinn a suo vantaggio. Al contrario Rita scopre che Dexter, nonostante il felice matrimonio, gli tiene nascoste delle cose e per questo inizia a dubitare della lealtà e dell’amore dell’uomo verso di lei.

Guest Star: Brando Eaton (Jonah Mitchell), Vanessa Marano (Rebecca Simmons), Alicia Lagano (Nikki)

 


 

Titolo Originale: If I Had a Hammer
Prima TV USA: 1º novembre 2009
Prima TV Italia: 9 aprile 2010
Scritto da: Lauren Gussis
Diretto da: Romeo Tirone

Trama: Dexter sa che è solo una questione di tempo prima che la centrale di Miami scopra l’ultima vittima di Trinity. Per questo è necessario che lavori con più attenzione e dedizione per stare un passo avanti alle investigazioni della polizia, in modo tale da braccare Trinity prima che lo facciamo i suoi colleghi.
Nel frattempo Deb scopre di esser stata tagliata fuori dal suo stesso caso e per questo mette a rischio la sua carriera.

Guest Star: Brando Eaton (Jonah Mitchell), Julia Campbell (Sally Simmons)

 


 

Titolo Originale: Slack Tide
Prima TV USA: 8 novembre 2009
Prima TV Italia: 16 aprile 2010
Scritto da: Scott Buck
Diretto da: Tim Hunter

Trama: Il braccio di una persona viene ritrovata nello stomaco di un alligatore e Dexter raggiunge così la sua nuova vittima: Jonathan Farrow, un fotografo che uccide modelle sudamericane giunte in America illegalmente.
Nel frattempo dexter cerca di occupare maggiormente Astor e Cody con nuove attività così da avere maggior tempo libero ma questa decisione gli si rivolterà presto contro.
Parallelamente Deb torna al lavoro e, infastidita dal fatto che tutti i colleghi cercano di essere gentili con lei, decide di concentrarsi sulle indagini per scovare Trinity e allo stesso tempo risolvere l’enigma del passato di suo padre. Queste indagini potrebbero mettere i bastoni tra le ruote a Dexter che appare molto preoccupato.

Guest Star: Rick Peters (Elliot), Mary Mara (Valerie Hodges), Greg Ellis (Jonathan Farrow)

 


 

Titolo Originale: Road Kill
Prima TV USA: 15 novembre 2009
Prima TV Italia: 23 aprile 2010
Scritto da: Melissa Rosenberg, Scott Reynolds
Diretto da: Ernest Dickerson

Trama: Dexter ha sempre saputo che il codice ideato da suo padre aveva lo scopo di proteggerlo dall’essere scoperto. Ma dopo aver commesso un grave errore, Dexter si chiede se nel codice possa esserci qualcosa che lo protegga da qualcosa di ancora più pericoloso: il sentimento umano. Quando scopre che Trinity sta organizzando una gita fuori porta, Dexter capisce di avere di fronte a sè un’opportunità irripetibile e poter dunque entrare nella mente del collega mostro. Nonostante ciò, Dexter non è preparato per le sconvolgenti rivelazioni che Trinity gli svela lungo la strada. Intanto, alla centrale di Miami, Deb rifiuta che un impedimento burocratico la tenga fuori dal caso Trinity.

Guest Star: Rick Peters (Elliot), Julia Campbell (Sally Simmons), Brando Eaton (Jonah Mitchell)

 


 

Titolo Originale: Hungry Man
Prima TV USA: 22 novembre 2009
Prima TV Italia: 30 aprile 2010
Scritto da: Wendy West
Diretto da: John Dahl

Trama: Per molte persone il giorno del ringraziamento è da dedicare alle tradizioni e alla famiglia, ma per Dexter è solo un’opportunità per avvicinarsi maggiromente a Trinity.
Nel frattempo Rita è impegnata ad invitare molti ospiti per il pranzo ma si ritrova sola con il suo vicino di casa che gli dimostra quanto è affezionato a lei; i due infatti si baciano senza tener conto che Masuka è lì ad assitere alla scena.
A fine puntata Trinity fa una visita a sua figlia che si scopre essere la ragazza che frequenta Quinn.

Guest Star:

 


 

Titolo Originale: Lost Boys
Prima TV USA: 29 novembre 2009
Prima TV Italia: 7 maggio 2010
Scritto da: Charles H. Eglee, Tim Schlattmann
Diretto da: Keith Gordon

Trama: Dexter finalmente capisce di avere in pungo Trinity, ma un bambino di dieci anni scompare e Dexter è costretto a mettere in dubbio tutto quanto appreso sino a quel momento e le indagini per salvare il bambino sono davvero una corsa contro il tempo.
Proprio a causa del tempo, Dexter inizia a capire che tra lui e Trinity ci sono molte più similitudini di quanto potesse pensare ed ammettere.

Guest Star: Jake Short (bambino)

 


 

Titolo Originale: Hello, Dexter Morgan
Prima TV USA: 6 dicembre 2009
Prima TV Italia: 14 maggio 2010
Scritto da: Scott Buck, Lauren Gussis
Diretto da: SJ Clarkson

Trama: Le peggiori paure di Dexter si stanno realizzando: la polizia di Miami è a un passo dallo scoprire l’identità del Trinity ma l’arresto di Arthur priverebbe Dexter della soddisfazione nell’ucciderlo, ma soprattutto metterebbe a rischio l’identità e la vita segreta di Dexter.
Parallelamente Arthur non riesce a capire perché Dexter continui a seguirlo e per questo inizia ad indagare su Kyle Butler.

Guest Star: Roger Ranney (Nick Smith), Eric K. George (Detective), Ian Patrick Williams (Stanley Beaudry)

 


 

Titolo Originale: The Getaway
Prima TV USA: 13 dicembre 2009
Prima TV Italia: 21 maggio 2010
Scritto da: Wendy West, Melissa Rosenberg
Diretto da: Steve Shill

Trama: Arthur Mitchell scopre che Kyle Butler è in realtà Dexter Morgan e va a trovare l’amico direttamente in centrale di polizia. Davanti a tutti i colleghi e senza che questi ultimi possano capire la loro discussione, Arthur minaccia Dexter imponendogli di sparire dalla sua vita.
Nel frattempo Deb incontra una vecchia informatrice di Harry che aiuta Deb a scoprire la verità su Laura Moser e sui suoi due figli.
Dexter riesce finalmente ad eliminare Trinity, ma quando torna a casa trova Rita morta nella vasca da bagno e suo figlio Harrison immerso nel sangue di sua madre.

Guest Star: Jake Short (Scott Smith), Mary Mara (Valerie Hodges), Vanessa Marano (Rebecca Mitchell), Julia Campbell (Sally Mitchell)

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button