fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Dexter – 6.09 Get Gellar e 6.10 Ricochet Rabbit

Dopo aver salvato e messo al sicuro dalla polizia Travis, Dexter lo interroga riguardo a Gellar con lo scopo di ottenere quante più informazioni possibili in modo da riuscire a catturarlo ed ucciderlo prima che la polizia lo trovi e soprattutto che riesca a portare a termine il suo folle piano per la fine del mondo. Mentre Deb durante la sua seduta dalla terapista analizza più a fondo ciò che non va nel suo rapporto col fratello, Gellar aggiorna il proprio blog e la squadra riesce a trovare il punto d’ origine della rete wi-fi tramite cui è stato inviato il messaggio: un motel sul cui sfondo solo noi notiamo la chiesa in cui abita Gellar. Dexter e Travis tendono una trappola a Gellar per impedirgli di uccidere il Professor Casey, la vittima designata per il prossimo imminente sacrificio. Dex però si ritrova bloccato in ascensore e quando Travis riesce finalmente a farlo uscire non trovano altro che il cadavere di Casey, che Dexter aveva tentato inutilmente di salvare, avvertendolo del pericolo. Travis tramite il blog contatta il suo ex mentore per chiedergli di incontrarsi ed in chiesa Gellar gli offre il perdono, chiedendogli un abbraccio che non promette nulla di buono.

Si scopre poi che Matthews è legato al caso di Jessica, la ragazza morta di overdose, che LaGuerta aveva fatto chiudere a debra in fretta e furia. Qualsiasi cosa stiano nascondendo rischia di uscire presto allo scoperto grazie alla decisione di Deb di riaprire il caso per avere una maggiore chiarezza sui fatti. Intanto procede la relazione tra Jaime e Luis che d’ improvviso pare essere più folle di quel che credevamo: è stato lui ad acquistare la prova del caso Ice Truck Killer messa in vendita on-line dalla precedente assistente di Masuka.

Dialogando con Harry, Dex dice che spera di riuscire a controllare meglio il suo passeggero oscuro se riuscirà ad eliminare quello di Travis, così che potrà essere un padre migliore per il piccolo Harrison. Recatosi in chiesa Dexter trova Travis privo di sensi steso sul pavimento ed in attesa che si riprenda scende in una botola dove trova un freezer. Sorpresa: al suo interno c’è nientemeno che il corpo di Gellar. Questa scioccante scoperta fa capire che tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora era in soggettiva di Travis, per cui Gellar non è altro se non l’ esatto contrario di ciò che Harry è per Dexter, il quale si sbagliava sul fatto che il passeggero oscuro di Travis potesse essere ucciso, poiché è già morto ed è quindi lui l’ unico colpevole. Ancora una volta Dexter si è lasciato sfuggire l’ occasione di uccidere quando era il momento e adesso è lui ad essere in pericolo.

” Ricochet Rabbit ” riprende esattamente da dove eravamo rimasti al termine di ” Get Gellar ” con Dexter che si ritrova nella botola a constatare che Travis è l’ unico Doomsday Killer e che di conseguenza lui ha commesso un terribile errore. Travis, trovando Dexter nella botola a fianco del freezer contente il suo mentore, non crede ai propri occhi: lui non si rende conto di aver ucciso Gellar e non ci crede fino a quando il suo fantasma gli racconta come sono andate davvero le cose tre anni prima quando lui si era rifiutato di mettere in atto tutto ciò che ora sta accadendo a causa di Travis. A quel punto Travis rinnega Gellar: non ha bisogno di lui e si troverà dei discepoli per conto suo che lo aiutino con la sua missione. Finalmente la polizia trova la chiesa, ma nel momento in cui Deb vi si ritrova viene colta da un attacco di panico e solo all’ arrivo di Dexter riesce a calmarsi. Come confida alla sua terapista, Dexter è ed è sempre stato la sua roccia, il suo porto sicuro e grazie a questo arriva a perdonare la sua chiusura in se stesso: le basta sapere che lui è presente per sentirsi a suo agio. Chissà cosa accadrebbe se dovesse scoprire la sua vera identità?

Durante il sopralluogo in chiesa Dexter dialoga con Travis tramite il blog attribuito a Gellar e riesce a capire che la prossima vittima sarà Holly, la ragazza che aveva lasciato andare quando voleva ribellarsi al volere del suo passeggero oscuro. Nel frattempo Travis trova una coppia disposta ad aiutarlo e rapisce Holly, uccidendola sulla barca del suo amante per poi iniziare la preparazione del prossimo sacrificio, che tutto pare suggerire sarà molto più devastante dei precendenti, colpendo un maggior numero di persone.  Quando Dexter torna a casa trova Luis ad aspettarlo insieme a Jaime poiché vuole mostrargli la sua idea per un nuovo videogioco basato sui serial killer in cui il giocatore potrebbe impersonare alcuni tra i più famosi della storia tra cui anche Bay Harbor Butcher, cioè Dexter, che gli dice di trovare la cosa offensiva, perchè ” Chi sceglierebbe di essere un serial killer?”. Lui infatti non si è scelto questa strada, è stato Harry a farlo per lui.

Quando Deb scopre che Matthews è coinvolto nel caso di Jessica, telefona subito a Dexter, il quale ha rintracciato la barca su cui si trova Holly e sta andando a cercare di salvarla. Ovviamente arriva troppo tardi: Holly è già morta e lui, scambiandolo per Travis, uccide il suo nuovo discepolo, mentre lui e la ragazza mettono fuori combattimento Batista. Quando Dexter trova il gas tossico preparato da Travis per il prossimo passo verso l’ apocalisse, decide dopo una discussione con Harry di seguire comunque il suo consiglio di avvertire la polizia e ciò che Sam gli ha insegnato: lasciar perdere.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio