fbpx
0Altre serie tv

Destini in Fiamme – Bazar de la Charité: Stagione 2 si farà?

destini in fiamme stagione 2

Uscito a dicembre 2019 su Netflix, il drama storico Destini in Fiamme – Bazar de la Charité è già un successo. La serie tv storica ambientata alla fine del XIX secolo parla del tragico incidente che ha coinvolto il Mercatino di Beneficenza di Parigi e il cui disastroso incendio ha ucciso più di 120 donne dell’alta borghesia e aristocrazia parigina dell’epoca.

Dopo 8 appassionanti episodi, disponibili a catalogo su Netflix, i fan si domandano se ci sarà una stagione 2 per Destini in Fiamme – Bazar de la Charitè.

Ecco tutto quello che sappiamo del possibile rinnovo della serie tv

destini in fiamme stagione 2
Credits: Netflix

Trama di Destini in Fiamme – Bazar de la Charité

Parigi, 1897. Un’enorme struttura in legno e pietra viene eretta nel centro della capitale, ospitando un Mercatino per Beneficenza. Donne dell’alta borghesia e aristocrazia parigina accorrono tutte, in parte anche per vedere il cinematografo installato nel Bazar. Tra queste c’è Alice (Camille Lou) con la sua domestica Rose (Julie de Bona), la zia di Alice Adrienne (Audrey Fleurot), vittima di un marito violento che abusa di lei, e altre donne dell’alta società.

Allo scoppio dell’incendio, causato dal cinematografo installato dal papà di Alice, prossimo alla bancarotta a causa di investimenti sbagliati, gli uomini si fanno largo a bastonate per uscire dalla struttura, senza finestre né uscite di emergenza. Le donne restano intrappolate e più di 120 bruciano. Quelle che si salvano dovranno fare i conti con ciò che l’incendio del Bazar rappresenta per loro e le loro vite. Alice, che ha visto il fidanzato gettare Rose nelle fiamme per salvarsi, non riesce più a guardarlo con gli stessi occhi; Adrienne, che incontrava il proprio amante durante l’incendio, si finge morta per sfuggire dal marito, ma sogna di ricongiungersi con sua figlia. Rose, infine, viene “rapita” dalla madre di una delle vittime che in lei rivede sua figlia e vorrebbe che lei ne prendesse il posto.

LEGGI ANCHE: Cosa guardare su Netflix – Guida per gli amanti dei film e delle serie tv storiche e in costume

Le vicende della serie tv Destini in Fiamme sono intriganti, appassionanti, tengono con il fiato sospeso episodio dopo episodio. Ma ci sarà una stagione 2, chiedono i fan? Scopriamolo!

Cast della serie tv

Il cast della serie tv Destini in Fiamme – Bazar de la Charité è straordinario. Non è un cast internazionale ma principalmente di ceppo francese, come è giusto che sia dal momento che la serie tv evento è una co-produzione Netflix e TF1.

Ecco il cast completo della prima stagione della serie tv:

Adrienne Lenverpré – Audrey Fleurot
Rose Rivière – Julie de Bona
Alice de Jeansin – Camille Lou
Marc-Antoine de Lenverpré – Gilbert Melki
Madame Huchon – Josiane Balasko
Auguste de Jeansin – Antoine Duléry
Mathilde de Jeansine – Florence Pernel
Julien de Ferté – Théo Fernandez
Victor Minville – Victor Meutelet
Hugues Chaville – François-David Cardonnel
Célestin Hennion – Stéphane Guillon
Jean Rivière – Aurélien Wiik

LEGGI ANCHE: Chocolat – Tutto quello che (probabilmente) non sapete del film

destini in fiamme stagione 2
Credits: Netflix

La stagione 2 di Destini in Fiamme si farà?

Dopo il successo della prima stagione di Destini in Fiamme – Bazar de la Charité, i fan chiedono a gran voce notizie sulla possibile stagione 2 del drama storico francese.

Per adesso le notizie più attendibili provengono dal creatore della serie tv, Alexandre Laurent, e da una delle protagoniste della serie tv, l’attrice Julie de Bona, che interpreta Rose. Laurent ha parlato a Planet.fr e affermato che la serie tv, proprio come dice il titolo, parla dell’incendio del Bazar e non avrebbe senso una stagione 2.

“La fine è il termine della prima stagione, che finisce in maniera neta. La serie tv si chiama Destini in Fiamme – Bazar de la Charité. No, la stagione 2 non servirebbe a nulla. Posso però dirvi che ho in mente di lavorare ad un altro progetto che parla di un altro aspetto dei diritti delle donne. Ma potrebbe anche essere ambientato in un’epoca diversa…”

L’affermazione di Julie de Bona è in linea con quella del creatore della serie tv:

“Non ci sarà un seguito, nonostante il successo con il pubblico. Ed è una buona cosa, questo rende la serie tv ancora più speciale. Vedendo ciò che dicono su Twitter e sui social, tutto il mondo è triste sul fatto che finisca. […] Ma la fine è appropriata.”

Sembra quindi che, nonostante il successo con il pubblico francese e internazionale grazie a Netflix, non ci sarà una stagione 2 per Destini in Fiamme – Bazar de la Charité. Questo naturalmente non esclude possibili cambiamenti in futuro, da parte di TF1 o di Alexandre Laurent, ma è altamente improbabile. La serie tv resta quindi autoconclusiva.

Comments
To Top