fbpx

Desperate Housewives – Episodi stagione 1

Guida completa alla prima stagione

interamente curata da Fabrizio

USA
3 ottobre 2004 al 22 maggio 2005
ITALIA
Dal 13 febbraio 2005 al 17 luglio 2005
.
Dal 12 settembre 2005 al 14 novembre 2005

 


 

Titolo originale: Pilot
Trasmissione Usa: 03 Ottobre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 17 Febbraio 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 12 Settembre 2005
Scritto da: Marc Cherry
Diretto da: Charles McDougall

Trama: Guardandosi attorno alla sua famiglia e ai suoi amici, Mary Alice Young aveva capito che per lei non c’era modo di vivere, l’unica via era quella della morte. Un giorno, nella sua casa perfetta, in una piccola cittadina, Mary Alice la fece finita, si sparò. Ora, dopo la morte, può osservare le vite della famiglia e degli amici e commentarle. Nel frattempo il marito non conosce il motivo del suicidio e le persone dalla città sparlano dell’accaduto. Dopo la morte, Mary Alice, non ha più vantaggi, tranne uno, quello di poter osservare cose che da viva non avrebbe mai potuto vedere, riesce a vedere cosa accade dietro le porte delle perfette case americane.

Guest Star: Sherica Durdley (Wendy) , Jordan Cline (Baby Girl) , Dylan Cline (Baby Girl) , Joy Lauren (Danielle Van De Camp) , Nike Doukas (Natalie Klein) , Edward Zoellner (Tanaka Party Waiter) , Heath McCall (Waiter) , Kaye Wade (Elderly Woman)

Curiosità:
– La replica dell’episodio nell’estate 2006 ha totalizzato 1.436.000 e il 6,70 % di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.722.000 e il 13,38% di share nella messa in onda di rai due.
– Questa serie non è la prima serie dove Felicity Huffman (Lynette Scavo) e Brenda Strong (Mary Alice Young) lavorano insieme. Felicity Huffman era una delle protagoniste della serie commedia della ABC Sports Night nel ruolo di Dana Whittaker e Brenda Strong aveva avuto, in questa serie, il ruolo secondario di Sally.
– La sigla contiene famosi quadri tra cui: American Gothic e il ritratto di Arnolfini.
– Il tavolo da salotto dove Gabrielle e John fanno sesso è stato importato dall’Italia ed è costato 23.000 $.
Desperate Housewives è stato il debutto più visto della ABC negli ultimi 8 anni ed è stato il debutto di serie drammatica più vista degli ultimi 11 anni.
– Quando le donne guardano la casa di Edie bruciare, Bree torna dal marito Rex, e questo è l’attore Michael Reilly Burke che interpretava Rex nel pilota mai andato in onda.


 

Titolo originale: Ah, But Underneath
Trasmissione Usa : 10 Ottobre 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 24 Febbraio 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 12 Settembre 2005
Scritto da: Marc Cherry
Diretto da: Larry Shaw

Trama: Il cane di Mike Delfino paga un prezzo molto salato quando Edie si autoinvita alla cena di Mike e Susan. Susan e Edie vogliono tutte e due conquistare il cuore di Mike. Gabrielle realizza che il suo giovane amante-giardiniere si sta innamorando di lei e che Carlos potrebbe sospettare qualcosa. Bree, per non far finire il suo prefetto matrimonio con Rex, decide di seguire insieme a lui una terapia di coppia. Lynette decide di far scendere i figli dalla macchina sotto consiglio di Mrs. Huber per farli essere più educati, ma dopo è lei ad avere qualche problema. Alla fine il corpo di Mary Alice viene bruciato dal marito per poi essere buttato nel lago. Mrs. Huber intanto, incomincia a capire che l’artefice dell’incendio a casa di Edie è Susan quando trova la sua tazza per lo zucchero tra le macerie della casa.

Guest star: Sam Lloyd (Dr. Albert Goldfine) , Adam Lieberman (Vet) , Vincent Duvall (The Adjustor) , Timothy Brennen (Cop) , Jan Hoag (Beefy Midde-aged Woman)

Curiostà:
– La replica dell’episodio nell’estate 2006 ha totalizzato 1.436.000 e il 6,70 % di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.722.000 e il 13,38% di share nella messa in onda di rai due.
– In questa puntata si scopre che il cognome di Bree da single era Mason.
– Il creatore della serie Marc Cherry, al Festival della Tv e della radio, ha detto che sua madre è stata di grande ispirazione per questo telefilm, specialmente per qualche azione di Lynette, ha infatti rivelato di essere stato lasciato in mezzo alla strada per qualche minuto dalla madre.
– Gabrielle Solise vive al numero 4349 di Wisteria Lane. La sua casa era già stata usata nel telefilm degli anni ’50 Harvey.
– Susan Mayer abita al numero 4353 a fianco di Gabrielle, la casa è stata usata per I Nelson negli anni ’70.
– Lynette Scavo abita a fianco di Suan al numero 4355, la casa è stata usata per Bedtime for bronzo e Thrill of it all con Doris Day.
– La casa che ha affittato Mike Delfino è dall’altra parte della strada di Lynette ed è stata usata per la serie Providence.
– Bree Van De Kamp abita a fianco a Mike Delfino e dall’altra parte della strada di Susan, la casa è stata usata per la commedia dell’89 con Tom Hanks The Burbs.
– La famiglia Young vive a fianco alla casa di Bree.
– La casa di Martha Huber è a fianco la casa della famiglia Young ed è stata usata per il telefilm degli anni ’50 Dragnet.


 

Titolo originale: Pretty Little Picture
Trasmissione Usa: 17 Ottobre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 03 Marzo 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 13 Settembre 2005
Scritto da: Oliver Goldstick
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Le ragazze decidono di organizzare lo stesso la cena progettata da Mary Alice prima di morire, dimenticandosi dei loro non-piccoli problemi. Gabrielle viene scoperta da una bambina di nove anni mentre si bacia con John, e per non farla parlare decide di fare tutto quello desiderato dalla bambina. Bree, intanto, riesce a peggiorare ancora maggiormente la sua situazione matrimoniale raccontando alla cena un segreto sconvenevole riguardante Rex a tutti.

Guest star: Keith Pillow (Newscaster) , Richard Burgi (Karl Mayer) , Anne Dudek (Brandi) , Emily Christine (Ashley Bukowski) , Nealla Gordon (Mrs. Bukowski) , Sam Lloyd (Dr. Albert Goldfine)

Curiosità:
– La replica dell’episodio nell’estate 2006 ha totalizzato 1.436.000 e il 6,70 % di share.
– L’episodio ha totalizzato 4.251.000 e il 16,90% di share nella messa in onda di rai due.
– In questo episodio veniamo a sapere che a fianco alla casa di Gabrielle e Carlos Solis abita la famiglia Miller. Probabilmente è formata da una madre single e dalla sua curiosa figlia Ashley Bukowski
– Il giornale che leggono Gabrielle, lynette, Bree e Susan in quest’episodio è Il Fairview Herald. Lynette legge la pagina degli affari, Gabrielle quella della moda, Bree quella della casa e Susan la copertina.
– Oprah Winfrey ha dedicato una puntata speciale all’episodio il 15 Ottobre 2004, per il successo della serie, con ospiti in studio le vere casalinghe disperate.
– L’episodio su Channel 4 in Inghilterra ha totalizzato l’ascolto record di 4.890.000 di spettatori.


 

Titolo originale: Who’s That Woman
Trasmissione Usa: 24 Ottobre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 10 Marzo 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 13 Settembre 2005
Scritto da: Tom Spezialy, Marc Cherry
Diretto da: Jeffe Melman

Trama: La signora Huber decide di ricattare Susan dicendole di sapere dell’incidente causato alla casa di Edie. Carlos crede che Gabrielle frequenti un altro uomo e diventa sospettoso nei riguardi dell’uomo sbagliato, crede che l’amante della moglie sia l’antennista al posto del giardiniere John. Lynette prova a separare i due figli in classe, ma senza buoni risultati. Bree, invece, se la dovrà vedere col figlio e la sua ribellione dopo che Rex abbia lasciato la casa.

Guest star: Christine Estabrook (Mrs. Marth Huber) , Mary Pat Gleason (Ms. Butters) , John Haymes Newton (The Cable Guy) , Michelle Ewin (Cashier)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.549.000 e l’8,20% di share.
– L’episodio ha totalizzato 4.251.000 e il 16,90% di share nella messa in onda di rai due.
– Cody Kasch (Zach Young) non appare in questo episodio, ma è creditato comunque.
– Stephen Culp (Rex Van De Kamp) non appare in questo episodio ma è comunque creditato.
– Il superboy della tv (John Haymes Newton) e la Lois Lane della tv (Teri Hatcher) appaioni nello stesso episodio insieme.
– L’episodio in america sulla ABC ha totalizzato 21,3 milioni di ascolti.
– Joy Lauren (Danielle Van De Kamp) entra a far parte del cast dopo il pilota. Ella non fa parte del cast regolare, ma appare in molti episodi.


 

Titolo originale: Come In, Stranger
Trasmissione Usa: 31 Ottobre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 17 Marzo 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 19 Settembre 2005
Scritto da: Alexandra Cunningham
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Una rapina a Wisteria Lane fa diventare tutti più vulnerabili, specialmente Susan, che accetta involontariamente le avance di un poliziotto dopo che nota molta indifferenza in Mike. Mike è però indifferente nei suoi confronti a causa della rapina da lui effettuata. Rex va a casa per far stare i figli con lui nel weekend e toglierli da Bree per un pò, che s’incomincia ad affezionare al figlio di Mary Alice, Zachary. Lynette e Tom, invece, cercano di far entrare i gemelli ad una prestigiosa scuola privata e Gabrielle se la deve vedere con l’inaspettato, per lei, arrivo della madre di Carlos, che capisce tutto sulla storia tra lei e un uomo segreto.

Guest Star: Mark Brady (Patrolman) , Laura Milby (Saleswoman) , Bob Gunton (Noah) , Lupe Ontiveros (Juanita “Mama” Solis) , Steven Eckholdt (Officer Rick Thompson) , Lorna Scott (Helen Vale) , Shania Accius (Shonda) , Harry Murphy (Mr. Lenz) , Cheynne Wilbur (Bob Fisk)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.549.000 e l’8,20% di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.452.000 e il 12,83% di share nella messa in onda di rai due.
– Noi veniamo a sapere che Bree (Marcia Cross) è davvero ossessionata dalla pulizia, infatti quando la madre fu uccisa da una macchina, Bree lavò il sangue dalla strada.
– Steven Eckholdt che interpreta il segretario d’ufficio Thompson era nel cast di Melrose Place. Marcia Corss (Bree) che interpretava Kimberly nel telefilm ci andò a letto insieme. In questo episodio comunque non appaiono insieme.
– Nicolette Sheridan (Edie Britt) non appare in questo episodio.
– L’episodio sulla ABC ha totalizzato 22,3 milioni di spettatori.
– Mentre Teri Hatcher (Susan) girava la scena mentre cadeva sulla torta di matrimonio, si è incrinata una costola.


 

Titolo originale: Running To Stand Still
Trasmissione Usa: 07 Novembre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 24 Marzo 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 19 Settembre 2005
Scritto da: Tracey Stern
Diretto da: Fred Gerber

Trama: Lynette ha uno scambio di opinioni acceso con Maisy Gibbons, la madre tuttofare della scuola dove vanno i gemelli, sul creare un Cappuccetto rosso “Politicamente corretto”. Susan continua ad investigare sul segreto di Mary Alice e sulla scomparsa di Zach, che poi troverà in un istituto per la salute mentale, e manda Julie ad investigare. Gabrielle sfrutta il vizio per il gioco di Juanita per stare un pò di tempo sola con John, Bree invece va al motel da Rex.

Guest Star: Chris Johnson (Harlan Copp) , Shannon O’Hurley (Mrs. Truesdale) , Sam Lloyd (Dr. Albert Goldfine) , Stacey Travis (Jordana Geist) , Kathy McGraw (Receptionist) , Sharon Lawrence (Maisy Gibbons) , Gregg Daniels (The Doctor) , Dawn Ashley Cook (Woman In Restaurant)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.549.000 e l’8,20% di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.452.000 e il 12,83% di share nella messa in onda di rai due.
– Il titolo dell’episodio è una canzone dal cd degli U2 intitolato The Joshua Tree.
– L’episodio è stato il più visto tra il pubblico adulto tra i 18 e 49 anni negli ultimi 9 anni della ABC.
– L’episodio ha totalizzato 24,9 milioni sulla ABC.
– In questo episodio Susan doveva ricevere informazioni su Mike Delfino e pensare che fosse un medico.
– Nicolette Sheridan non appare in questo episodio.
– Nello script originale della puntata Shawn Pyfrom (Andrew) doveva apparire nell’episodio ma evidentemente è stato tagliato fuori.


 

Titolo originale: Anything You Can Do
Trasmissione Usa: 21 Novembre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 31 Marzo 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 26 Settembre 2005
Scritto da: John Pardee, Joey Murphy
Diretto da: Larry Shaw

Trama: Susan è sospettosa quando un’ inaspettata, e molto sexy, ospite Kendra invade la casa di Mike e lo costringe a rimandare il loro primo ufficiale appuntamento. Susan ed Edie decidono di seguirli in un pub insieme. Lynette diventa sempre più dipendente dai farmaci per i figli. Gabrielle diventa gelosa di un altra donna, Danielle Van De Kamp perchè è sempre più importante nella vita di John. Intanto, i figli di Bree non reagiscono bene al divorzio dei genitori. Tom non è felice quando Lynette trova un’ idea migliore per la pubblicità di un prodotto dei clienti di Tom. Un uomo ha un attacco di cuore mentre fa jogging nel giardino della signora Huber, ma al posto di chiamare l’ambulanza, trasporta il corpo nel giardino di Bree e le dice di chiamare i paramedici, che corrono subito a soccorrerlo. Andrew, con la macchina regalatagli dal padre, investe Mama Solis che viene subito portata all’ospedale, dopo aver fotografato Gabrielle e John a letto insieme a casa di Carlos. Bree e Rex vengono chiamati nella scuola di Andrew dopo che ha picchiato un compagno. In quell’occasione Bree scopre che Rex ha preparato le carte per il divorzio. Alla fine, l’enigmatico Signor Shaw ha quasi scoperto un segreto di Wisteria Lane.

Guest Star: Heather Stephens (Kendra) , Terry Urdang (Charlotte Fletcher) , Edward Edwards (Jim Peterson) , Stacey Travis (Jordana Geist) , Trisha Simmons (Prinicpal Stark) , Elizabeth Storm (Janie Peterson) , Lee Garlington (Alberta Holstein) , Will Greenberg (The Man) , Jimm Giannini (Middle-Aged Man) , Blake Adams (Bartender) , Gene Wolande (Cab Driver)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.470.000 e l’8,12% di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.065.00 e il 11,14% di share nella messa in onda di rai due.
– L’episodio ha totalizzato 24,6 milioni di spettatori sulla ABC.
– Cody Kasch (Zach Young) anche se creditato, non appare nell’episodio.


 

Titolo originale: Guilty
Trasmissione Usa: 28 Novembre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 07 Aprile 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 26 Settembre 2005
Scritto da: Kevin Murphy
Diretto da: Fred Gerber

Trama: Dopo l’incidente alla madre di Carlos, causato dal figlio di Bree, Andrew, i residenti di Wisteria Lane, riflettono sulle loro vite. Intanto, Susan diventa sospettosa della vera ragione del trasferimento in città di Mike Delfino. Lynette prova ad usare metodi più forti per riuscire a perdere lo stress accumulato in questi giorni, come l’agopuntura, ma durante la seduta di agopuntura, i figli riescono come sempre a disturbarla. Il misterioso Mr. Shaw scopre che ad aver minacciato Mary Alice, non è Edie ma la signora Huber. Alla fine, Gabrielle confessa la sua relazione con John ad un prete che va in ospedale a pregare per la madre di Carlos.

Guest Star: Freda Foh Shen (Dr. Chang) , Jeff Doucette (Father Crowley) , Dayna Devon (Lori Jean) , Rozz Witt (The Nurse) , Nancy Abt (Phil the Tile Guy) , Alan Baltes (Doctor Levine)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.470.000 e l’8,12% di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.065.00 e il 11,14% di share nella messa in onda di rai due.
– In questo episodio si può vedere il nome dell’ospedale dove si trova Mama Solis, l’ospedale si chiama Ospedale Sacro Cuore, anche nella serie Scrubs l’ospedale ha questo nome.
– Nell’episodio originale c’era una scena dove Edie e Paul assumevano posizioni di sesso, la parte fu cancellata perchè Nicolette Sheridan aveva dei vestiti davvero “rivelatori”.
– La canzone usata nella sequenza del sogno tra Lynette e Mary Alice Young è Feeling Groovy dei 59th Street Bridge


 

Titolo originale: Suspicious Minds
Trasmissione Usa: 12 Dicembre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 14 Aprile 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 03 Ottobre 2005
Scritto da: Jenna Bans
Diretto da: Larry Shaw

Trama: Cercando di dare un senso alla sua vita, Gabrielle decide di organizzare una sfilata di moda per beneficenza. Susan è, però, in collera con Gabrielle quando scopre quello che Gabrielle fa con John. Gabrielle e John pensano di tornare insieme. La madre di John, Helen Rowland, pensa che suo figlio dorme con Susan e non con gabrielle, ma presto Gabrielle confessa la verità a Helen. Prima che Carlos possa scoprire la verità sulla moglie, viene arrestato. Bree e Rex discutono per come punire Andrew per aver messo sotto la signora Solis, e per averla fatta andare in ospedale in coma, così trova della droga nella stanza di Andrew e decide di metterle nel suo armadietto per farlo cacciare via dalla squadra di nuoto. La polizia investiga sui resti di una donna trovati in un baule nel lago, messi da Paul Young. Alla fine, Lynette decide di corrompere una ottima tata, Claire, per farla andare a lavorare da lei.

Guest Star: Nigel Gibbs (FBI Agent) , Lou George (Bystander) , Marla Sokoloff (Claire) , Hamilton Camp (Brian Linder) , Gregg Daniel (Dr. Sicher) , John Bisom (Stagehand) , Kathryn Harrold (Helen Rowland) , Jil Holden (Betty) , John E. Jimmo (Swimmer) , John Lacy (Detective Beckerman) , Joyce Guy (Nurse Kelly)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.470.000 e l’8,12% di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.368.000 e il 11,96% di share nella messa in onda di rai due.
– Julie e Zach hanno un bacio goffo in questo episodio.
– Marla Sokoloff incomincia il suo rulo di tre episodio come Claire, La tata dei figli di Lynette.
– Il corpo di donna che si trova nella cesta da bambino è di un corpo adulto, quindi non può essere di Dana.
– Un giorno dopo la messa in onda dell’episodio : Teri Hatcher, Marcia Cross e Felicity Huffman sono state nominate come Miglior attrice in una serie commedia ai Golden Globe, Nicolette Sheridan come miglior attrice non protagonista e il telefilm come Miglior Serie Commedia.


 

Titolo originale: Come Back To Me
Trasmissione Usa: 19 Dicembre 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 21 Aprile 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 03 Ottobre 2005
Scritto da: Patty Lin
Diretto da: Freed Gerber

Trama: La mamma di Uber, Maisy Gibbons torna, e la sua vita segreta s’interseca con la vita di Bree. Bree si libera della sua disperazione quando rex sta quasi per morire. Intanto, Gabrielle trova i documenti dell’imbroglio di Carlos dopo la sua confessione privata in carcere. Susan prova a far passare la sua relazione con Mike al livello successivo, e Lynette, sospettosa e gelosa della sua nuova tata, decide di impiantare una telecamera in casa per spiarla. Alla fine, Susan fa tornare a casa dal padre, Zach Young, tradendo Julie.

Guest Star: Kathryn Harrold (Helen Rowland) , Sharon Lawrence (Maisy Gibbons) , Marla Sokoloff (Claire) , Shawn Doyle (Mr. Hartley) , Mari Weiss (Mrs. Mcready) , Lorna Raver (Judge Sullivan) , Tom Virtue (The Man) , Charles Martinet (The Guard) , Carlease Burke (Receptionist) , Joe Rose (Repo Man) , Nigel Gibbs (FBI Agent)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.759.000 e il 10,20% di share.
– L’episodio ha totalizzato 3.368.000 e il 11,96% di share nella messa in onda di rai due.
– L’edizione del 19 Dicembre 2004 del Fairview Herald che si trova nella cucina di Lynette, ha in copertina l’articolo intitolato Uomo d’affari locale arrestato con la foto di Carlos.
– L’episodio trasmesso sulla ABC ha ottenuto 22,2 milioni di telespettatori.
– Jesse Metcalfe (John) non appare nell’episodio.


 

Titolo originale: Move On
Trasmissione Usa: 09 Gennaio 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 28 Aprile 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 10 Ottobre 2005
Scritto da: David Shulner
Diretto da: John David Coles

Trama: Edie organizza una ricerca per la scomparsa signora Huber, quando arriva in città la sorella della Huber. Intanto, Bree ha un appuntamento con il farmacista di Wisteria Lane per far ingelosire Rex; l’ex marito di Susan, Karl, all’improvviso riappare nella sua vita; Lynette ha paura che Tom sia attratto dalla nuova tata; e Gabrielle deve cercare un lavoro.

Guest Star: Richard Burgi (Karl Mayer) , Marla Sokoloff (Claire) , Tara Karsian (Sarah) , Ashley Rose Orr (Julie’s Friend #2) , Conor O’Farrell (Detective Copeland) , Shawn Doyle (Mr. Hartley) , David Manning (Pianist) , Gwen McGee (Woman) , Jon Fleming (Jogger (uncredited)) , Phil Reeves (Mickey Gibb)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.759.000 e il 10,20% di share.
– L’episodio ha totalizzato 2.902.000 e il 10,51% di share nella messa in onda di rai due.
– L’episodio sulla ABC ha totalizzato 25,2 milioni di spettatori.
– Jesse Metcalfe non appare nell’episodio.
– Sia Harriet Samson Harris (Felicia Tilman) che Felicity Huffman (Lynette) hanno avuto un ruolo ricorrente nel telefilm della NBC Frasier.


 

Titolo originale: Every Day A Little Death
Trasmissione Usa: 16 Gennaio 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 05 Maggio 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 10 Ottobre 2005
Scritto da: Chris Black
Diretto da: David Grossman

Trama: I residenti di Wisteria Lane scoprono che Martha Huber è morta, e la verità ha delle inaspettati conseguenze su Susan. Dopo aver saputo che Martha Huber teneva un diario, Susan è forzata a confessare a Edie la verità sull’incendio avvenuta nella casa di Edie. Intanto Bree rompe con George. La segreteria della palestra dove Lynette va a fare Yoga, vedendo il figlio pelato, crede che Parker ha il cancro, Lynette, così ne approfitta per fare yoga e per lasciare i figli alla segretaria. Alla fine, Carlos ritorna a casa ma il suo ritorno non è come Gabrielle se lo sarebbe aspettato. Arriva a casa in arresto e quindi non può lavorare e fare soldi.

Guest Star: Emily Christine (Ashley Bukowski) , Christine Estrabook (Mrs. Martha Huber) , Bari Hochwald (Callie) , Bob Gunton (Noah) , Jolie Jenkins (Deidre) , Erin Matthews (Lauren) , Conor O’Farrell (Detective Copeland) , Michael Patrick McGill (Crime Scene Policeman)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.759.000 e il 10,20% di share.
– L’episodio ha totalizzato 2.902.000 e il 10,51% di share nella messa in onda di RaiDue.
– Susan (Teri Hatcher) dice a Edie (Nicolette Sheridan) che è stata lei la responsabile dell’incendio nella sua casa. Edie benchè sia infuriata, decide di lasciare passare se Edie può essere invitata alle sedute di Poker delle amiche.
– L’episodio è stato contro ai Golden Globe sulla NBC (Dove ironicamente Teri Hatcher e il telefilm ha stravinto). L’episodio è stato comunque più visto delle famose premiazioni.
– Steve Culp (Rex) non appare nell’episodio
– Mark Moses (Paul) non appare nell’episodio.
– L’episodio ha totalizzato 24 milioni di ascoltatori sulla ABC.


 

Titolo originale: Your Fault
Trasmissione Usa: 23 Gennaio 2005
Trasmissione Italia (FoxLife): 12 Maggio 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 17 Ottobre 2005
Scritto da: Kevin Etten
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Quando il suocero di Lynette va a fare visita alla famiglia a Wisteria Lane, Lynette scopre un segreto riguardante il suocero, tradisce la moglie costantemente. Intanto, Susan è disturbata dal fatto che Julie è innamorata di Zach. Rex vuole riconciliarsi con Bree, mentre lei è del tutto contraria all’idea. Alla fine, Gabrielle è shockata quando i genitori di John le chiedono il favore di far tornare John a casa, ma lui, diventato ormai 18enne, vuole sposare Gabrielle.

Guest Star: Ryan O’Neal (Rodney Scavo) , Mark Harelik (Bob Rowland) , Kathryn Harrold (Helen Rowland) , Karen Austin (Lois McDaniel) , Bob Browstein (Rex’s Lawyer) , Bonnie Burroughs (Bree’s Lawyer)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.389.000 e l’8,42% di share.
– L’episodio ha totalizzato 2.508.000 e il 9,11% di share nella messa in onda di rai due.
– Nicolette Sheridan non appare nell’episodio.
– La canzone che si sente quando Susan e Paul ballano è Dust in the Wind dei Kansas, rilasciata nel dicembre 1977.
– Il personaggio di Ryan O’Neal è chiamato Rodney, come Rodney Harrington, il personaggio che interpretava in Peyton’s Place nel 1960. Dopo che Lynette lo trova mentre tradisce la moglie, dice : “Non posso credere che hai fatto questo a Allyson“. Allyson McKenzie era la fidanzata di Rodney Harrington, interpretata da Mia Farrow.
– La canzone che fa da sottofondo quando, nell’appartamento di John, Gabrielle va a parlare con lui è Me against the world del gruppo canadese punk-rock Simple Plan.


 

Titolo originale: Love Is In The Air
Trasmissione Usa: 13 Febbraio 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 19 Maggio 2005
Trasmissione Italia (RaiDue): 17 Ottobre 2005
Scritto da: Tom Spezialy
Diretto da: Jeff Melman

Trama: E’ il giorno di Valentino a Wisteria Lane, e l’amore è dappertutto (o almeno una cosa del genere), Susan rivede la sua situazione sentimentale con Mike dopo che scopre un sorprendente fatto sul suo idraulico preferito. Mike entra nella casa di un vicino e viene sparato. Intanto, dopo la loro riconciliazione, Bree scopre qualcosa di nuovo su suo marito Rex quando rivela alla moglie dei suoi bisogni sessuali. La vecchia e sola vicina di Lynette accusa i gemelli Scavo di aver rubato a casa sua. Alla fine, le avventure lavorative di Gabrielle continuano come modella di materassi e come commessa in un negozio di cosmetici.

Guest Star: Timothy Davis-Reed (Doctor) , Jon Polito (Charles Skouras) , Sam Lloyd (Dr. Goldfine) , Kathryn Joosten (Mrs. McCluskey) , Jolie Jenkins (Diedre) , J. David Krassner (Noah’s Doctor) , Carlease Burke (Nurse)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.389.000 e l’8,42% di share.
– L’episodio ha totalizzato 2.508.000 e il 9,11% di share nella messa in onda di rai due.
– Nicolette Sheridan non appare nell’episodio.
Desperate Housewives diventa il primo programma in 10 anni ad aver battuto i Grammy Awards.
– L’episodio ha totalizzato 22,3 milioni di spettatori sulla ABC.
– L’episodio fu pubblicizzato all’Oprah Winfrey Show, con uno speciale e con ospiti in studio Jesse Metcalfe, Ricardo Antonio Chivera e James Denton.
– La sorella di Martha Huber in questo episodio riconosce la foto di Mary Alice, e lei sa che il suo vero nome era Angela.


 

Titolo originale: Impossible
Trasmissione Usa: 20 Febbraio 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 26 Maggio 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 24 Ottobre 2005
Scritto da: Marc Cherry e Tom Spezialy
Diretto da: Larry Shaw

Trama: Mike delfino è accusato di aver ucciso la signora Huber ed è arrestato. L’amico di John, Justin per capire meglio il suo orientamento sessuale decide di diventare il giardiniere di Gabrielle, ma Gabrielle non lo usa come faceva con John. Intanto, Tom vuole una grande promozione, ma Lynette ha paura che questo potrebbe allontanarsi sempre di più da casa, così decide di parlare con la moglie del capo per non fargli avere la promozione. Bree è scioccata quando trova un preservativo nel cesto della lavatrice, e accusa rex di tradirla un’altra volta, il preservativo, però, non appartiene a rex ma alla figlia Danielle. Zach Young organizza una festa in piscina a casa sua per i ragazzi di Wisteria Lane, e le cose gli sfuggono di mano. Alla fine, una persona inaspettata scopre di essere gay.

Guest Star: Bob Gunton (Noah) , Conor O’Farrell (Detective Copeland) , Nick Chinlund (Detective Sullivan) , Elizabeth Storm (Janie Peterson) , Joey Gray (Teenage Boy) , Nelson Mashita (Postman)

Curiosità:
– La replica dell’episodio ha totalizzato 1.389.000 e l’8,42% di share.
– L’episodio ha totalizzato 2.606.000 e il 9,07% di share nella messa in onda di rai due.
– Nicolette Sheridan non appare nell’episodio.
– L’episodi ha totalizzato 24,2 milioni di spettatori sulla ABC battendo comunqe il grande successo del film tv della CBS intitolato Stone Cold che ha totalizzato 17,7 milioni.
– Marcia Cross, che nel telefilm ha un figlio che fa esperimenti sulla sua vita sessuale, nella vita privata è stata attaccata dai gossip che la ritenevano lesbica, lei ha negato tutto e nel settembre 2005 ha rivelato di sposarsi.
– Questo episodio fa capire che Bree è una cristiana repubblicana che crede nei valori della famiglia tradizionale. Sul muro di casa sua ha anche un ritratto di Gesù Cristo.
– Dopo questo episodio il telefilm si è preso una pausa di più di un mese, così l’episodio successivo fu molto pubblicizzato, anche all’Oprah Winfrey Show.


 

Titolo originale: The Ladies Who Lunch
Trasmissione Usa: 27 Marzo 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 02 Giugno 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 24 Ottobre 2005
Scritto da: Alexandra Cunnincgham
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Gli eventi scandalosi di Maisy Gibbons scioccano i residenti di Wisteria Lane quando viene arrestata per prostituzione. Questo arresto porta inaspettate conseguenza per Bree e Rex quando l’agenda con i clienti di Maisy viene resa pubblica, questa, infatti, include anche rex. Gabrielle e Carlos hanno una crisi finanziaria, e quando le tubature della loro casa si rompono, loro non hanno i soldi per aggiustarle. Lynette, è soggetto di allontanamento dalle madri della scuola dei figli, quando si pensa che i gemelli siano i primi ad aver iniziato un’epidemia di pidocchi. Intanto, Susan entra in depressione, dopo aver rotto con Mike, e diventa amica di Edie.

Guest Star: Mary-Pat Green (Nurse Abigail) , Sharon Lawrence (Maisy Gibbons) , Shane Kinsman (Portor Scavo) , Heather Lee (Woman) , Lisa Darr (Tammy Brennan) , Harry S. Murphy (Headmaster Lenz) , Maria Cominis (Mona Clark) , Jill Brennan (Tisha Atherton) , Glenn Taranto (Undercover Cop) , Sara Van Horn (The Crossing Guard) , Heather Lee (Pettegola) , Joshua Finkel (l’uomo sposato del country club) , Dawn Ashley Cook (Serena “Non creditata”)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 2.606.000 e il 9,07% di share nella messa in onda di rai due.
– Il “little black book” di Maysi Gibbons diventa il principale problema di Bree. Per coincidenza, questo è anche il titolo del film del 2004 con Brittany Murphy dove c’è anche Sharon Lawrence che interpreta Maisy in Desperate Housewives.
– Il titolo dell’episodio è preso da una canzone di Stephen Sondheim intitolata The Ladies Who Lunch che appare nel musical Company. La canzone era originariamente cantata da Elain Stritch. Il produttore e creatore Marc Cherry è un fan di Sondheim, e dopo anche altri episodi del telefilm sono chiamati come le sue canzoni.
– Nicolette Sheridan finalmente ritorna dopo l’assenza di tre episodi per altri impegni.
– Jesse Metcalfe non appare nell’episodio.
– Cody Kasch (Zach) non appare nell’episodio.


 

Titolo originale: There Won’t Be Trumpets
Trasmissione Usa: 03 Aprile 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 09 Giugno 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 31 Ottobre 2005
Scritto da: Joy Murphy e John Pardee
Diretto da: Jeff Melman

Trama: Mama Solis si sveglia dal coma, ma dopo essersi svegliata, cade dalle scale dell’ospedale e muore. I residenti di Wisteria Lane attendono i funerali di Juanita, e mentre si sta svolgendo il funerale Carlos e Gabrielle litigano. Lynette fa amicizia con una donna sordomuta, Alisa Stevens, che ha la figlia a scuola con Porter e Preston, ma la nuova amicizia si rompe quando Lyentte s’intromette nella relazione tra la donna e il marito. Intanto, Bree ha ancora più problemi con il figlio e così decide di mandarlo in un istituto di disciplina per aiutarlo. Alla fine, Susan si trova attratta dall’ex fidanzato di Edie, quando lo viene a scoprire, si rovina la loro già debole amicizia.

Guest Star: Marlee Matlin (Alisa Stevens) , Dagney Kerr (Nurse Heissel) , Shane Kinsman (Portor Scavo) , Rick Ravanello (Bill Cunningham) , Albie Selznick (Dennis Stevens) , Aria Wallace (Lily Stevens) , Mark L. Taylor (Mr. Steinberg) , Jeff Doucette (Father Crowley) , Trisha Simmons (Prinicipal Star) , Derk Cheetwood (Security Guard)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 2.287.000 e il 9,01% di share nella messa in onda di rai due.
– Quando l’episodio fu trasmesso in Inghilterra la frase di Bree fu cambiata e da “I Cattolici sanno certamente come essere addolorati” a “Gabrielle e Carlos sanno sicuramente come essere addolorati“. Anche in Italia è presente questa frase. Questo cambiamento fu effettuato per rispetto nei confronti del papa morto.
– La guest star Marlee Matlin che interpreta la non udente Signora Stevens è anche nella vita reale non udente. A discapito del suo handicap lei ha avuto una carriera di grande successo in film e tv per più di 15 anni, è apparsa in un vario numero di telefilm di successo, come il ruolo regolare in La famiglia Broderick – Picket Fences e The West Wing.
– Nella versione originale Bill e Susan dovevano avere un incidente con la macchina di Edie.
– In aggiunta agli attori regolari Marcia Cross e Doug Svant e le guest star Steven Exkholdt e John Haymes Newton, Mark L. Taylor è ora la 5 star del telefilm anni 90 della Fox Merlose Place ad essere apparso in Desperate Housewives. Anche in Merlose Place interpretava il ruolo di un impiegato ospedaliero.


 

Titolo originale: Children Will Listen
Trasmissione Usa: 10 Aprile 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 16 Giugno 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 31 Ottobre 2005
Scritto da: Kevin Murphy
Diretto da: Larry Shaw

Trama: La madre di Susan, Sophie, va a fare visita a Susan a Wisteria Lane dopo che lei e il suo ragazzo hanno chiuso. Intanto, Gabrielle è costretta da Carlos a firmare un contratto postmatrimoniale. Lynette e Bree litigano dopo che Bree sculaccia Porter. Bree e Rex vanno a visitare Andrew al campo disciplinare per adolescenti e scoprono una notizia schockante sul figlio. Alla fine, Felicia parla con Zach e gli rivela delle cose nascoste della sua famiglia.

Guest Star: John Lacy (Detective Beckerman) , Brett Cullen (Detective Burnett) , Joel McKinnon Miller (Counselor) , Hira Ambrosino (Pedicurist no. 1) , Emily Christine (Ashley Bukowski) , Rochelle Robinson (Tug’s Mother) , Lesley Ann Warren (Sophie Bremmer) , Bob Newhart (Morty) , Paul Rae (Hector) , Mark L. Taylor (Mr. Steinberg)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 2.287.000 e il 9,01% di share nella messa in onda di rai due.
– Nicolette Sheridan non appare nell’episodio.
– Il titolo dell’episodio viene dalla canzone finale del musical di Stephen Sondheim intitolata Into The Woods.
– La leggenda della tv Bob Newhart interpreta l’ex marito di Lesley Ann Warren che Susan cerca disperatamente di far rimettere con la madre.
– Andrew è nel Camp Hennessey in questo episodio.


 

Titolo originale: Live Alone And Like It
Trasmissione Usa: 17 Aprile 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 23 Giugno 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 07 Novembre 2005
Scritto da: Janna Bans
Diretto da: Arlene Sanford

Trama: Lynette diventa amica della signora McClusky, pur se all’inizio controvoglia, dopo capisce di poterla aiutare e di poter diventare sua amica. La madre di Susan decide di provare una nuova relazione e decide anche di preparare un appuntamento al buio per la figlia. Susan dopo la trova in cucina con un uomo. Andrew parla con un prete dei suoi sentimenti, e rivela al prete uno scioccante piano per distruggere la madre, Bree. Gabrielle si ritrova senza carta di credito quando Carlos le fa capire cosa potrebbe succedere se decidesse di lasciarlo. Gabrielle dice a John che vuole continuare a dormire con lui.

Guest Star: Lesley Ann Warren (Sophia Bremmer) , Kathryn Joosten (Mrs. McClusky) , Nick Chinlund (Detective Sullivan) , Dakin Matthews (Reverend Sikes) , Geoff Pierson (Sam) , James Michael Connor (Tim) , Patrick Dollaghan (Lamont) , David Pevsner (Waiter) , Paul Rae (Ice Cream Vendor)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 2.881.000 e il 10,18% di share nella messa in onda di rai due.
– Il titolo, An Unexpected Song, è il titolo di una delle canzoni del musical di Andrew Llyof Webber intitolato Song and dance.
– Andrea Bowen non appare nell’episodio.
– In questo episodio si scopre che Deidre è la donna nella cesta da bambino.
– Mark Moses non appare nell’episodio.


 

Titolo originale: Fear No More
Trasmissione Usa: 01 Maggio 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 30 Giugno 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 07 Novembre 2005
Scritto da: Adam Barr
Diretto da: Jeff Melman

Trama: Gabrielle organizza un grande festa per salutare Carlos, che andrà in prigione per 8 mesi. Intanto George Williams rientra nella vita di Bree, anche se Rex non lo vuole affatto vedere nella sua vita. Lynette è schockata quando scopre che a vecchia fidanzata di Tom è tornata a lavorare con lui. Una disperata Lynette torna da Edie per avere suggerimenti riguardo al comportamento da avere con la vecchia fidanzata di Tom. Julie deve sopportare Zach anche se non lo vuole più avere nella sua vita. Paul chiede a Edie di quando si era intrufolata in casa sua, e lei gli rivela che è stata Susan a volerlo. Paul decide di mentire a susan un’altra volta riguardo a Mary Alice. Mike prova a sapere Susan dai segreti del passato di Mary Alice. C’è un incendio nella cucina di Susan, e Susan sospetta che sia stato Paul e così paga il signor Shaw per investigare sulla famiglia Young. Alla fine, Gabrielle scopre di essere incinta e scopre che Carlos le manometteva le pillole per non rimanere incinta.

Guest Star: Lauren Cohn (Ginger) , Jeff Doucette (Father Crowley) , Nikki Snelson (Maserati saleswoman) , Jimmy Schueler (Perfect Blonde Man) , Melinda McGraw (Annabel Foster) , Lesley Ann Warren (Sophie Bremmer)

Curiosità:
– In italia durante la prima trasmissione del 7 novembre 2005 raidue al termine dell’episodio ha trasmesso lo speciale Frugando tra i panni sporchi che ha totalizzato ascolti altissimi per la seconda serata 2.642.000 di ascoltatori e il 12,31% di share.
– L’episodio ha totalizzato 2.881.000 e il 10,18% di share nella messa in onda di rai due.
– L’episodio ha totalizzato 25,88 milioni di telespettatori sulla ABC.
– Parte della casa di Susan viene bruciata e i sospetti cadono su Paul.
– In questo episodio l’agenzia del signore Shaw (Richard Roundtree) è chiamata Hafts, forse una citazione al film di grande successo dell’attore come Shft negli anni 70?
– Jesse Metcalfe non appare nell’episodio.
– Christine Estabrook appare in un flashback come Martha Huber, quando la sorella le parla della verità di Mary Alice.


 

Titolo originale: Sunday In The Park With George
Trasmissione Usa: 08 Maggio 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 07 Luglio 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 14 Novembre 2005
Scritto da: Katie Ford
Diretto da: Larry Shaw

Trama: George Williams continua ad intrufolarsi nella vita di Bree. Dopo che Edie vede Bree con George al ristorante, Bree si reca da Edie per spiegarle la situazione. Lynette prova a far diventare la sua relazione un pò più piccante. Intanto Il signore Shaw si consulta con Paul, e alla fine decide di mentire a Susan nei riguardi di Mary Alice e Dana. Susan, scopre che Mike ha ucciso un poliziotto per legittima difesa e così decide di tornare con lui. Carlos mente a Gabrielle e dice che è stata Mama Solis a manomettere le pillole per non rimanere incinta. Gabrielle decide di dire a John di essere incinta e Josh non prende bene la notizia. Alla fine Felicia dice a Paul che Zach abiterà con lei.

Guest Star: Lesley Ann Warren (Sophie Bremmer) , Bob Newhart (Morty) , Melinda McGraw (Annabel Foster)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 3.100.000 e il 11,68% di share nella messa in onda di rai due.
– Viene rivelato che Zach, e non Paul, ha bruciato la cucina di Susan.
– Mark Moses e la guest star Harriet Sansom Harris (Felicia) sono apparsi tutte e due nella commedia del 2005 Monster-in-law con Jennifer Lopez.
– Questo episodio, insieme all’episodio 1.04 Conosciamo quella donna?, è l’unico dove tutti i 13 attori protagonisti appaiono nello stesso episodio.
– L’episodio ha totalizzato 26,2 milioni di telespettatori sulla ABC.
– Susan e Mike alla fine dell’episodio tornano insieme.


 

Titolo originale: Goodbye For Now
Trasmissione Usa: 15 Maggio 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 14 Luglio 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 14 Novembre 2005
Scritto da: Josh Senter
Diretto da: David Grossman

Trama: Susan e Mike decidono di andare a vivere insieme, con il disappunto di Edie, che fa di tutto per farli lasciare. Intanto, Lynette vuole far cambiare lavoro ad Annabel per non farla stare troppo tempo con Tom, questo però porta a far licenziare Tom. Bree capisce che George continua ad interferire nella vita di Rex e Bree. Rex ha un altro attacco di cuore. I problemi legali di Carlos aumentano, quando Gabrielle decide di dirgli tutta la verità su figlio. Mike va da Felicia per sapere la verità su Paul. Il diario della signora Huber rivela qualche segreto. Alla fine arriva una nuova famiglia a Wisteria Lane.

Guest Star: Mehcad Brooks (Josh Applewhite) , Alfre Woodard (Betty Applewhite) , Melinda McGraw (Annabel Foster)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 3.100.000 e il 11,68% di share nella messa in onda di rai due.
– Quando Bree fa il letto prima di portare Rex all’ospedale e Danielle cammina è basato sun fatto realmente accaduto nella vita di Marc Cherry quando lui camminava avanti e dietro e la madre faceva la stessa cosa.
– L’episodio ha ottenuto 25,3 milioni di telespettatori sulla ABC.
– Mehcad Brooks (Josh Applewhite) fa la sua prima apparizione alla fine dell’episodio con la nuova co-protagonista Alfre Woodard (Betty Apllewhite), ma non dicono una parola nell’episodio.
– La donna con cui Lynette va a pranzo è la stessa che Lynette incontrava al supermercato nel primo episodio.
– Jesse Metcalfe non appare nell’episodio.


 

Titolo originale: One Wonderful Day
Trasmissione Usa: 22 Maggio 2005
Trasmissione Italia (Foxlife): 14 Luglio 2005
Trasmissione Italia (Raidue): 14 Novembre 2005
Scritto da: Kevin Murphy, Tom Spezialy, John Pardee, Marc Cherry e Joey Murphy
Diretto da: Larry Shaw

Trama: Non è un bellissimo giorno a Wisteria Lane, le azioni passate tornano a tormentare gli uomini e le donne di Wisteria Lane. Edie Britt vuole fare da guida di Wisteria Lane per la nuova famiglia arrivata, composta da una madre e un figlio. Un nuovo mistero, intanto, sta per essere scoperto, Il mistero sulla morte di Mary Alice viene raccontato da Paul a Mike. Felicia viene aggredita da Zach quando lui capisce che Paul non l’ha abbandonato, e dopo va da Susan munito di pistola per aspettare Mike. Il matrimonio di Lynette prende drammatiche conseguenze dopo che Tom si licenzia, così decide di lavorare con i figli a casa e di far tornare a lavoro Lynette. George racconta a Bree di aver sentito dai dottori, colleghi di rex, le storie di sesso della loro vita coniugale. Quando si trovano a letto insieme litigano e in quel momento Rex ha un attacco di cuore. Carlos, alla fine, scopre la verità du John e Gabrielle. In un clima schockante, le azioni di Zach portano le vite di Susan e Mike in una brutta situazione dopo che scoprono la verita sulla sua vita e sulla sua famiglia da Felicia Tilman.

Guest Star: Jolie Jenkins (Dierdre) , Lee Whittaker (Box Boy) , Tanner Maguire (young Zach) , Mehcad Brooks (Josh Applewhite) , Richard Burgi (Karl Mayer) , Alfre Woodard (Betty Applewhite) , Steve Tom (Judge) , Terry Bozeman (Dr. Craig) , John Newton (The Cable Guy)

Curiosità:
– L’episodio ha totalizzato 3.100.000 e il 11,68% di share nella messa in onda di rai due.
– La ABC aveva messo sul sito ufficiale del telefilm una foto di una parte cancellata dall’episodio che ritraeva il grande segreto della nuova famiglia, la ABC dopo essersi accorta dell’errore l’ha subito tolta.
– Torna nel telefilm il cane di Mike, Bongo!
– La ABC ha totalizzato il record maggiore dell’anno con i 32 milioni che ha totalizzato l’episodio.
– Nel flashback quando Deidre viene uccisa, Paul dice : “Oh Mary Alice cosa hai fatto?“. Questa è la stessa frase che dice Susan alla fine del primo episodio quando scopre la lettera indirizzata a Mary Alice.
– Nella trama ufficiale dell’episodio Melinda McGraw (Annabel Foster) è creditata come guest star anche se non appare nell’episodio.

Articoli correlati