fbpx
0Altre serie tv

Deception: la NBC avrà la sua Revenge

Omicidio, ricchezza, doppiogiochismo e scandali. Ecco gli ingredienti che hanno reso la serie tv della ABC Revenge uno di quei guilty plasure a cui molti non riescono più a rinunciare. Visto il grande successo della serie, nessuno si sorprenderà nello scoprire che la NBC porterà presto sul piccolo schermo la sua versione intitolata Deception.

deception_coverNonostante le forti somiglianze nella trama, il produttore esecutivo Liz Heldens afferma di non aver ricevuto alcuna indicazione da parte del network per creare un nuovo Revenge. La trama però sembra essere molto famigliare: Joanna, un poliziotto donna sotto copertura (interpretato da Meagan Good), ritorna nei suoi luoghi d’infanzia per investigare su una misteriosa morte avvenuta tra la ricca popolazione del posto. Lasciamo a voi ogni giudizio sul livello di originalità della serie.

Nel frattempo, nonostante i rumors che la riguardano, la serie è riuscita ad accaparrarsi tra i suoi protagonisti Victor Garber, noto per la parte di Jack Bristow in Alias e attualmente sul grande schermo con Argo di Ben Affleck). Garber ha dichiarato ‘la cosa che ho sempre amato della recitazione è che ogni cosa non è mai come sembra. Diciamo qualcosa ma ne intendiamo un’altra. È proprio questo quello che mi è piaciuto di più di Deception. Niente è quello che sembra’.

deception_2Il principale problema in cui questo tipo di telefilm, come Twin Peaks e The Killing hanno ben dimostrato, potrebbe incorrere è la mancanza di coerenza o una trama troppo dilungata e contorta che potrebbero causare un forte calo degli ascolti. Su questo punto Heldens ha le idee chiare: ‘Abbiamo sempre avuto un piano ben preciso in testa per portare il pubblico a scoprire l’assassino. Joanna avrà un sospettato per la fine della prima stagione e l’intera seconda stagione sarà dedicata a trovare le prove necessarie per incastrare il sospettato’.

Comments
To Top