fbpx
Attori, Registi, ecc.

Darren Criss si scusa pubblicamente per la battuta su Caitlyn Jenner

“Mi rendo conto della gravità del mio commento e del peso che le parole possono trasportare”. Sono le parole dell’ex star di Glee, Darren Criss, in merito alla battuta sui transgender da lui improvvisata sul palco di Broadway in veste di Hedwig.

La stellina di Glee, che sta terminando la sua corsa da protagonista nella produzione di Broadway Hedwig and the Angry Inch (il musical si concluderà tra circa un mese), si è scusato con l’ex campione olimpionico William Bruce Jenner oggi Caitlyn, che ha annunciato la sua transizione da uomo a donna all’inizio di quest’anno.

“Voglio chiedere sinceramente scusa a Caitlyn Jenner, a tutte le persone transgender, e a chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole caitlyn jennersul palco durante la performance di martedì sera” ha scritto Criss in un post di Facebook giovedi. “In nessun modo le battute fatte in scena riflettono il mio sistema di credenze personali o il mio sostegno per le persone transgender. Tuttavia, mi rendo conto della gravità del commento e del peso che le parole possono portare e per questo mi prendo la piena responsabilità. “

Secondo un utente Twitter, Marc Lacognata, Criss sul palco ha pronunciato la battuta seguente (non da copione) “Uomo, donna, Bruce Jenner, qualunque cosa tu sia.”

Lacognata ha giudicato la cosa “molto sgradevole”.

Criss ha continuato la sua mea culpa con parole di sostegno Mi congratulo con Caitlyn per la sua forza e per la diffusione di accettazione in tutto il mondo. Sono stato e resterò un alleato orgoglioso e incrollabile della comunità LGBTQIA, e continuerò a camminare a fianco i miei amici sulla strada della piena uguaglianza e accoglienza “, ha scritto Criss.

Comments
To Top