fbpx
Dark

Dark: Iniziate le riprese della seconda stagione. Rilasciata anche la prima pagina del copione!

Dark

Il 25 giugno sono iniziate le riprese della seconda stagione di Dark, la serie di Netflix nata in Germania e che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Tante novità per la serie che si prospetta ancora più interessante. I produttori e creatori di Dark hanno ancora molto da raccontare sulle storie dei protagonisti.

LEGGI ANCHE – Dark: non chiamatela Stranger Things. Recensione episodio 1.01

Dark 2: tra novità e conferme

La serie ha iniziato le riprese a Berlino e nelle vicinanze della città tedesca per la seconda stagione, che sarà composta da 8 episodi della durata di un’ora.

I nuovi capitoli dedicati alle quattro famiglie protagoniste nascono da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix. La stagione 2 introdurrà nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro.

LEGGI ANCHE – Dark e la favola nera del tempo – Recensione della Prima Stagione

Dark Stagione 2

La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca di risposte e quattro famiglie finiscono per svelare un incredibile mistero che dura da tre generazioni.

Squadra vincente non si cambia: come per la prima stagione, tutti gli episodi saranno scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar.

LEGGI ANCHE – Dark: Netflix conferma una seconda stagione del telefilm tedesco

Tra i nuovi membri del cast anche: Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann, che completeranno il team creativo accanto a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci.

Dark è una favola dove bene e male si scontrano senza vincitori o vinti, un racconto immaginifico che immerge i suoi personaggi in una atmosfera cupa resa opprimente da una fotografia che predilige i toni scuri e i colori freddi. La stessa ambientazione ai margini di fitti boschi e le piogge perenni permette alla serie di sposare la tradizione gotica delle fiabe dei fratelli Grimm.

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?

La prima pagina del copione

Dark S2

Fonte: Dark su Netflix

Comments
To Top