fbpx
News Serie TV

Dark 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Dark Season 1

Adoriamo le serie TV con stagioni da massimo 10 episodi, perché sono show perfetti per organizzare maratone oppure, come diremmo oggi, bing-watch forsennati.
Così è stato per Dark – I Segreti di Winden, la serie televisiva tedesca del 2017 creata da Baran bo Odar e Jantje Friese e disponibile sul servizio di streaming online Netflix. Alcuni di noi l’hanno vista subito al suo debutto online, altri invece hanno preferito aspettare per poter poi organizzare una maratona di recupero.
Ebbene ora che la seconda stagione sta per arrivare, è assolutamente necessario tirare le somme per capire cosa ci aspetterà nei prossimi episodi.

Dark - Una scena della stagione 2

Dark – Una scena della stagione 2

Dark – La trama

Winden, 2019. Alcuni bambini spariscono misteriosamente gettando terrore e panico tra la popolazione della piccola cittadina tedesca. La polizia si butta subito nelle ricerche dei piccoli abitanti di Winden “inghiottiti” nella foresta attorno alla città e alla centrale nucleare che svetta possente in periferia.

Ma strane scoperte e fenomeni porteranno quattro famiglie di Winden, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann, a scontrarsi tra loro, a ricordare altre sparizioni avvenute misteriosamente 33 anni e soprattutto a a mettere in dubbio il presente, il passato e il futuro.

“The question is not where.
The question is not who.
The question is not how.
But when…”

Di seguito il trailer del primo capitolo della saga telefilmica targata Netflix.

Leggi Anche: Dark e la favola nera del tempo. Recensione della Prima Stagione

Dark 2 – Il rinnovo per una seconda stagione

La produzione della prima stagione della serie TV tedesca targata Netflix è iniziata nel 2016. Le riprese principali hanno avuto luogo a Berlino e dintorni e sono durate sino a marzo del 2017, per poi portare a un suo debutto online nel dicembre 2017.

Dark è stato ufficialmente rinnovato da Netflix il 20 dicembre 2017, poco dopo il suo debutto online, in quanto dichiarato uno degli show non in lingua inglese più visti nella storia del servizio di streaming online. Le riprese della seconda stagione sono ufficialmente iniziate il 25 giugno 2018.

Dark 2

Dark 2

Dark 2 – Cosa succederà nella seconda stagione

La scena finale della prima stagione ha visto Jonas Kahnwald (interpretato da Louis Hofmann) risvegliarsi in una versione post-apocalittica di Winden, dove un gruppo di ragazzi armati lo hanno accolto con una frase a dir poco angosciante: “Benvenuto nel futuro”. Jonas si ritroverà dunque intrappolato nel futuro e nei nuovi episodi tenterà disperatamente di tornare indietro. Nel frattempo, i suoi amici Martha Nielsen (interpretata da Lisa Vicari), Magnus Nielsen (interpretato da Moritz Jahn) e Franziska Doppler (interpretata da Gina Stiebitz) cercheranno di scoprire come Bartosz Tiedemann (interpretato da Paul Lux) sia coinvolto nei misteriosi episodi accaduti a Winden.

Secondo alcuni rumors, la nuova stagione dovrebbe dunque essere ambientata nel 2052 e mostrare cosa potrebbe succedere alla cittadina se la storia dovesse ripetersi e il flusso temporale rimanere invariato.

In una recente intervista alla stampa Bo Odar ha dichiarato:

“Seguiremo sicuramente Jonas. E’ uno dei personaggi principali attorno cui ruota la maggior parte delle cose che accade. Quindi resteremo davvero molto focalizzati su di lui, ma sposteremo alcune delle trame su altri personaggi”.

Leggi Anche: 10 serie TV post apocalittiche da vedere

A differenza della passata stagione, Dark 2 sarà costituito solamente da otto episodi.

Dark stagione 2 – La data di messa online

La seconda stagione di Dark debutterà su Netflix il prossimo 21 giugno. La conferma è avvenuta grazie a un teaser video pubblicato da Netflix lo scorso 16 aprile.

Comments
To Top