fbpx
News Serie TV

Daredevil: The Punisher sarà l’unico cattivo della seconda stagione?

Sappiamo già da un po’ che nella seconda stagione di Daredevil comparirà Frank Castle/The Punisher, interpretato da Jon Bernthal. Quello che non sappiamo è quanto la presenza di questo personaggio influenzerà il corso della stagione del Diavolo di Hell’s Kitchen: soltanto alcuni episodi (un po’ come Stick), oppure prenderà semplicemente il posto di Wilson Fisk, che comunque a detta dello stesso Charlie Cox non è ancora fuori dai giochi?

Al riguardo, alcune fonti molto vicine a Marco Ramirez, uno dei due showrunner subentrati a Steve DeKnight, avrebbero rivelato che Ramirez faccia riferimento alla prossima stagione soltanto come “Punisher versus Daredevil”. Un’indiscrezione che, se confermata, chiarirebbe molto bene le intenzioni degli sceneggiatori: Frank Castle sarà l’antagonista principale dell’intera seconda stagione.daredevil vs the punisher

Forse l’indiscrezione, però, smorzerebbe un po’ l’entusiasmo di tutti quei fan che aspettano che il proprio beniamino dei fumetti si confronti con altri personaggi non ancora apparsi o non ancora annunciati. Chi aveva chiesto l’apparizione di Elektra, quindi, rimarrebbe deluso: eppure al riguardo c’è ancora una speranza, dato che qualche tempo fa si parlò di audizioni proprio per il ruolo della ex compagna di college greca di Matt e Foggy. Stessa cosa per il personaggio di Bullseye, per il quale anche ci sono state le stesse voci, ma non confermate da nessun video come invece nel caso di Elektra.

Le speculazioni comunque non finiscono qui: qualcuno ha anche azzardato l’ipotesi che in realtà The Punisher non sarà un nemico di Daredevil quanto lo è stato Fisk, ma soltanto un “concorrente”, un altro vigilante con gli stessi obiettivi del Diavolo Rosso, ma con metodi totalmente opposti ai suoi.

Staremo a vedere: in ogni caso meglio non prendere per oro colato tutte le indiscrezioni che da qui al 2016, anno in cui potremo gustare la serie, usciranno. Meglio lasciarsi sorprendere dalla visione diretta del telefilm.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio