fbpx
News CinemaNews Serie TV

Daredevil: Joss Whedon rivela che avrebbe voluto un nuovo film piuttosto che la serie

Il regista di Avengers: Age of Ultron Joss Whedon, in una recente intervista a IGN ha rivelato di aver chiesto in passato alla Marvel di rilanciare il personaggio di Daredevil attraverso un reboot al cinema piuttosto che con una serie televisiva, per poi cambiare idea in seguito: ‘Ho combattuto con la Marvel affinché Daredevil fosse un film e non una serie TV. Ma quando ho saputo che l’avrebbero curata Drew Goddard e Steve DeKnight…bé adesso muoio dalla voglia di vedere questo show: lo hanno rilasciato proprio mentre io ho iniziato il tour promozionale del mio film’. Il regista ha dichiarato anche di essere a conoscenza dell’enorme successo di critica che la serie Netfilx ha ricevuto: ‘Se lo show funziona, vuol dire che funziona allora! I fumetti alla fine sono serialità fatta per intrattenere, e un sacco di loro si adattano molto meglio ad una serie TV piuttosto che ad un film. Il motivo per cui io vedevo funzionare meglio Daredevil sul grande schermo è semplice: mi sembra il Batman della Marvel, è per questo che mi piace così tanto. E’ tutto merito di Frank Miller. Quindi per questo io non credevo possibile portare un personaggio di questo tipo sul piccolo schermo. Il punto è che invece la TV è cambiata tantissimo, a tal punto che è diventata il posto migliore per l’atmosfera di Daredevil.’

Che fortuna dunque che Whedon non abbia vinto il braccio di ferro con la Marvel: Kevin Feige, con la sua decisione di far ripartire il personaggio con una serie Netflix, ha sicuramente optato per la decisione migliore dal momento che la serie non solo ha avuto un grande successo, ma possiede anche tanta qualità (le nostre entusiastiche recensioni le trovate qui).

Non è comunque detta l’ultima parola: Charlie Cox, che interpreta il Demone di Hell’s Kitchen, ha già fatto sapere di gradire l’idea di un film, mentre alcune voci non confermate parlano anche di una prossima apparizione di Daredevil con altri Defenders in Avengers:Infinity War. Invece, un cameo in Captain America: Civil War è molto molto improbabile.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio