fbpx
Daredevil

Daredevil: Joanne Whalley interpreterà un ruolo chiave nella terza stagione

Joanne Whalley nel cast di Daredevil

Netflix non ha ancora annunciato quando sarà disponibile la terza stagione di Daredevil, la serie Marvel osannata dai critici e adorata da nerd e non, ma dai siti d’informazione americani ci arriva una notizia importante riguardo il cast dei prossimi episodi: l’attrice Joanne Whalley darà il volto a Maggie. Se non avete completato la visone di The Defenders, proseguite la lettura dell’articolo a vostro rischio e pericolo.

Attenzione Spoiler! Negli ultimi minuti dell’ultima puntata della serie che riuniva i supereroi di New York, Daredevil è dato per morto, essendosi sacrificato per tutti decidendo di rimanere al fianco di Elektra. Ciò nonostnte, negli ultimi secondi ci viene mostrato Matt, ancora malconcio, sdraiato sul letto di un convento. Al suo risveglio una suora annuncia di mandare a chiamare Maggie. A chi non ha mai letto i fumetti questo nome non dirà niente, mentre i più appassionati seguaci del Diavolo di Hell’s Kitchen son ben consapevoli dell’identità di questo personaggio. Maggie altri non è che la madre di Matt, che lo ha abbandonato da piccolo.

LEGGI ANCHE: Daredevil: in arrivo nella stagione 3 Wilson Bethel da Hart of Dixie

Joanne Whalley

La terza stagione di Daredevil potrebbe quindi ispirarsi al fumetto intitolato Born Again, nel quale Fisk apprende finalmente la vera identità che si cela dietro il vigilante mascherato e diventa ossessionato dall’idea di ucciderlo. Vincent d’Onofrio tornerà quindi a vestire i panni del Kingpin nei nuovi episodi, come già annunciato tempo fa. Charlie Cox, Deborah Ann Woll (Karen) e Elden Henson (Foggy) daranno nuovamente il volto ai loro personaggi insieme al nuovo ingresso Joanne Whalley (Wolf Hall).

Il direttore della sezione della Marvel Television Jeph Loeb ha dichiarato: “Siamo dei grandi fan del lavoro di Joanne e siamo fortunati nell’avere qualcuno del suo calibro che si unisce alla nostra già talentuosa famiglia“. Lo showrunner Erik Oleson si è detto entusiasta del nuovo inglesso nel cast: “è un talento raro ed un’incredibile collaboratrice, nel vederla interpretare questo ruolo i nostri sceneggiatori sono rimasti senza parole!“.

Daredevil tornerà con tutta probabilità alla fine del 2018 e verrà prodotta da Oleson, Loeb, Drew Goddard e Jim Chory. Olsen è il terzo showrunner a prendere le redini della serie, la prima fu affidata a Steven DeKnight, sostituito poi da Douglas Petrie e Marco Ramirez nella seconda stagione.

Comments
To Top