fbpx
10 cose che...

Danna Paola: 10 curiosità sull’attrice che interpreta Lucrecia in Élite

danna paola

Con la terza stagione ormai conclusa e la quarta in arrivo (grazie Netflix di darci sempre belle notizie) la curiosità che circonda la serie TV Élite è ormai alle stelle. In fondo ciò che rende bella la serie TV spagnola ideata da Carlos Montero e Darìo Madrona è proprio quel mix micidiale di mistero e trama, con i personaggi che si intrecciano nelle loro vite e delle relazioni con i propri coetanei e genitori.

In questa stagione, in particolare, il personaggio di Lucrecia è cresciuto tantissimo e parte del merito non può che essere attribuito all’attrice che la interpreta, la giovane (classe ’95) Danna Paola. Più che mai in questi otto episodi Lucrecia ha dimostrato che non dobbiamo restare intrappolati negli schemi del passato. L’ha fatto lasciandosi alle spalle la sua relazione con Guzman (Miguel Bernardeau), trovando un equilibrio con il suo fratellastro Valerio (Jorge Lòpez) e riscoprendo la gioia di avere un’amica-rivale in Nadia (Mina El Hammani). Insomma, questa stagione eravamo “team Lucrecia”. Ma chi è l’attrice che la interpreta? Scopriamolo!

Ecco alcune curiosità su Donna Paola!

danna paola lucrecia

È una fanatica dello sport

L’attrice che interpreta Lucrezia in Élite è una grande patita della palestra. Ha ammesso di trascorrere ore e ore in palestra per tenersi in forma. Si tratta del suo metodo preferito per restare in salute. A tal proposito lo fa idratandosi moltissimo. Donna Paola ama infatti idratarsi continuamente e lo fa spesso con acque aromatizzate. La sua acqua preferita è quella all’aroma dell’Horchata.

Danna Paola è una dormigliona

Quando le è stato chiesto quale fosse la sua attività preferita, l’attrice di Élite ha rivelato che le piace molto… dormire! Una bella antitesi, considerato che passa molte ore della sua giornata in palestra. Per sua stessa ammissione dorme almeno otto ore al giorno, dieci se non ha impegni pressanti in agenda. Ma c’è di più: odia in maniera categorica essere svegliata. Probabilmente è la cosa che odia di più al mondo!

Sotto sotto è una nerd (romantica)

Una delle cose più piacevoli dello scoprire cosa piace ai nostri attori preferiti è venire a sapere che, sotto sotto, amano le stesse cose che amiamo noi. Per esempio l’interprete di Lucrecia Montesinos Hendrich ha ammesso che il suo libro preferito è l’opera teatrale di William Shakespeare Romeo e Giulietta. In termini di film, invece, non resiste alla saga del maghetto Harry Potter e alla strappalacrime pellicola firmata da James Cameron, Titanic.

elite girls

Passione per la buona cucina

Donna Paola è una grande appassionata di cibo. Da buona messicana ama moltissimo i cibi tradizionali della cucina messicana, eredità in parte della sua famiglia. Parliamo di piatti come il brodo di pollo, il pesce in tutte le impanature e salse ma soprattutto le arracheras (simili alle fajitas). Impazzisce per il sushi, cibo a cui difficilmente rinuncerebbe, ma è prima di tutto una grandissima amante dei dolci.

Quando ne ha occasione, l’attrice ama cimentarsi in cucina preparando proprio dei dolci: dai muffin alle crostate fino ai muffin all’arancia. Non li abbiamo mai assaggiati ma pare che siano davvero buonissimi!

LEGGI ANCHE: 10 cose che non sapete sulla serie tv Elite

Oltre che attrice è anche una cantante

Forse i fan più accaniti di Élite lo sapranno già ma l’attrice che interpreta Lucrecia è anche una cantante. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 con il singolo Azul Como El Cielo per poi rilasciare diversi singoli negli anni successivi. Ha pubblicato il suo primo album da solista nel 2012, intitolato Danna Paola, e un secondo nel 2019 intitolato Sie7e.

L’ultimo singolo che ha rilasciato (a sopresa) è stato Sodio, nel 2020. Potrebbe essere utile qualora scelgano di fare un episodio musical in Élite.

Vorrebbe studiare Design

Come ogni ragazza di 25 anni, anche Danna Paola ha più di un sogno nel cassetto. No, non si tratta di diventare una brava chef. Piuttosto il suo sogno è quello di dedicarsi ad una sua grandissima passione: la moda e il design. L’attrice ha infatti ammesso di sognare di studiare moda per diventare una stilista. Non è difficile pensare che abbia tutte le carte in regola per riuscirci.

Piccola nota sul suo stile: gran parte degli abiti che ha nell’armadio sono delle tonalità bianco e nero. Insomma, Donna Paola è letteralmente una di noi.

danna paola

Ha paura dei ragni

Danna Paola ha rivelato che una delle sue più grandi paure è quella dei ragni. Come non capirla?

LEGGI ANCHE: Esther Exposito – 10 curiosità sull’attrice che interpreta Carla nella serie tv Netflix Elite

È presente sui Social Media

Per rimanere in contatto con i fan l’attrice di Élite utilizza Instagram.  Il suo account Instagram è @dannapaola. Utiliza inoltre Twitter – qui il suo account ufficiale: @dannapaola – e YouTube, dove ha un canale ufficiale.

Amante della musica Pop

Da brava Milleniam, Danna Paola ascolta moltissima musica pop. Ha ammesso che i riferimenti preferiti della sua playlist sono infatti: Jonas Brothers, Madonna e (udite udite!) Britney Spears.

È molto timida

Non si direbbe di certo, guardandola recitare, eppure Danna Paola è in verità molto timida, per sua stessa ammissione. L’attrice che interpreta Lucrecia in Élite ha infatti rivelato questo aspetto del suo carattere. Per descriversi però usa aggettivi più empowering, tra cui: autentica, forte e felice. Bellissime parola, no?

Comments
To Top