fbpx
0Altre serie tv

Daniel Lissing: 10 cose che non sapete sull’attore di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

Daniel Lissing - Last Resort

Nei mega binge-watch di questi giorni stiamo recuperando le ultime stagioni di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore, la serie TV canadese di Hallmark Channel. Disponibile da noi sul servizio di streaming online americano Netflix, When Calls the Heart – Quando chiama il cuore è uno dei telefilm perfetti per dimenticarci dell’ansia da Coronavirus e distrarci un po’.
Ispirata al libro When Calls the Heart di Janette Oke pubblicato nel 1983, questa serie TV è incentrata sulla vita quotidiana di Elizabeth Thatcher (interpretata da Erin Krakow), un’affascinante donna canadese che decide di trasferirsi in una piccola cittadina di frontiera per insegnare ai bambini della comunità. Ovviamente nella (quasi) sperduta Coal Valley la donna troverà l’amore: il coraggioso e sexy mountie Jack Thornton.
A vestire i panni della giubba rossa c’è Daniel Lissing, un volto amato dai telefilm maniacs per la sua partecipazione a serie e film TV americane e australiane. Se siete anche voi fan di questo attore e volete curiosare nella sua vita professionale e privata, ecco tutto quel che sappiamo su di lui!

10 curiosità su Daniel Lissing

Daniel Lissing in Christmas in love
Daniel Lissing in Christmas in love

E’ australiano

L’attore è nato a Sydney, in Australia, più precisamente in New South Wales il 4 ottobre del 1981.

Ha abbandonato When Calls the Heart per una ragione

Molti di noi sanno che Daniel Lissing ha abbandonato When Calls the Heart – Quando chiama il cuore alla fine della quinta stagione. Una decisione che ha distrutto moltissimi fan, soprattutto gli hearties appassionati della love story tra Elizabeth e Jack. Ovviamente, per evitare di “spoilerare” qualcuno, non riveliamo come sia uscito di scena il bel mountie, ma vi parliamo solo delle sue dichiarazioni in merito a questa decisione. Dopo cinque stagioni Daniel Lissing ha pensato che fosse arrivato davvero il momento di dare una svolta alla sua vita. In un live su Facebook riportato da Entertainment Tonight l’attore ha infatti dichiarato:

Sono sorte alcune circostanze che mi hanno spinto a lasciare When Calls the Heart per motivi personali. Mi sono quindi recato alla Hallmark per comunicare la mia decisione e loro mi hanno davvero supportato. Successivamente sono andato dalle ragazze e anche loro mi non hanno fatto altro che supportarmi.

Erin Krakow, sua compagna nella serie TV, ha confessato:

Ero triste che Dan se ne andasse. Eravamo tutti molto tristi, ed è stato difficile. Dan, per molti aspetti, è stato il mio compagno per cinque anni, e uno dei miei più grandi partner di scena di sempre, e mi mancherà davvero tanto.

Leggi Anche: 8 cose che probabilmente non sapete di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

E’ presente sui social media

Per rimanere vicino ai fan, il protagonista della serie TV di Hallmark Channel gestisce profili ufficiali su quasi tutti i social media. E’ infatti presente su Twitter dove ha circa 70.000 followers, su Facebook dove lo seguono circa 125.000 persone e su Instagram dove ha più di 250.000 followers.

E’ appassionato di musica

Daniel Lissing è un cantante e chitarrista. Si è esibito per le truppe australiane che prestano servizio all’estero a Timor Est e nelle Isole Salomone.

E’ un tipo ‘terra-terra’

Secondo IMDB, l’attore australiano è una persona molto semplice, tutto casa e lavoro.

Daniel Lissing in When calls the heart
Daniel Lissing in When calls the heart

Si dedica al no profit

Oltre alla carriera d’attore, Daniel Lissing si dedica al no profit. Da anni lavora per aiutare alcune organizzazioni senza scopo di lucro e fondazioni di beneficenza.

E’ stato un Navy SEAL

Sebbene sia australiano Daniel Lissing è riuscito a fare il Navy SEAL! Il suo primo ruolo negli Stati Uniti è stato infatti in Last Resort (2012), dove ha interpretato il sottufficiale James King della US Navy e Navy SEAL.

E’ fidanzato

Se sul piccolo schermo Daniel Lissing fa coppia con Erin Krakow, nella vita reale i due attori sono soltanto amici. Il bel mountie di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore è infatti fidanzato con Nadia. A Entertainment Tonight Nadia ha rivelato come la coppia si è incontrata:

L’ho incontrato mentre ero in viaggio dopo essermi laureata. Un australiano molto felice, leggermente ubriaco mi ha avvicinata in un bar. La mia prima impressione è stata: ‘Questo ragazzo è hot, ma potrebbe essere un po’ pazzo’. Non avevo mai incontrato nessuno come lui prima, questo è certo! C’è stata una connessione istantanea, più profonda di qualsiasi altra cosa fisica, mentale e inspiegabile. Il modo in cui mi fa sentire è come se ci conoscessimo da sempre. Mi prende semplicemente nel profondo e io lo capisco come nessun altro.

E’ una star in Australia

Il nostro sexy mountie è una delle star del monto dell’entertainment australiano. È stato identificato come “Stella nascente dell’Australia” da Inside Film Magazine nel 2012 e menzionato anche come “L’australiano più sexy della televisione” da TV Week Magazine.

I suoi genitori non sono del mondo dello spettacolo

Il padre di Daniel, Jerry Lissing, possiede Navy Canteen a Darwin, in Australia; sua madre invece, Inge Christophers, lavora per Feros Care, un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce servizi di assistenza agli anziani e alla comunità.

Comments
To Top