Attori, Registi, ecc.

Daniel Flaherty parla di Skins US e della sua vita

Nella nuovissima serie di MTV Skins US, Stanley Lucerne è un fannullone dalla chioma improponibile e perdutamente innamorato della ragazza del suo migliore amico. Nella vita reale, Daniel Flaherty è pigro e odia andare a scuola come il personaggio che interpreta sul piccolo schermo, ma è molto altro ancora… Prima che MTV US trasmettesse un episodio completamente dedicato al suo personaggio, Ology ha incontrato Daniel.

Come ci si sente a far parte dello show più controverso della televisione?
Che dire? Ci si sente benissimo. Sono veramente orgoglioso di quello che abbiamo fatto e penso che ad un sacco di gente piacerà Skins US. Questa è la mia prima grande esperienza nell’ambito della recitazione, quindi è una situazione davvero eccitante per me.

Cosa hai fatto prima di Skins?
Ho iniziato a recitare quando avevo 13 anni, ma solo in film indipendenti qua e là… Penso di aver avuto 14 anni quando ho iniziato a dedicarmi realmente alle audizioni. Poi ho ricevuto una chiamata per Skins. Il mio agente ha continuato a spingere e spingere e mi ha organizzato un provino privato che è stato a dir poco grandioso. E poi ho avuto la parte!

Raccontaci di Stanley.
Stanley odia la scuola. Lui è molto pigro e non certo molto fiducioso, il più delle volte perché il suo amico Tony lo spinge sempre verso il basso e gli fa fare delle commissioni per lui. Un’altra cosa che non lo rende molto fiducioso in se stesso è l’amore per Michelle. Lui è totalmente fuori di testa per questa ragazza ed è la fidanzata del suo migliore amico, per questo Stanley non sa come gestire la cosa e come gestire se stesso. Lui in realtà è solo alla ricerca di se stesso ed è perso negli anni dell’adolescenza tra l’amore, la pressione degli altri e la droga.

Ti consideresti uno Stanley?
Non mi piace proprio la scuola e arrivo in classe sempre tardi. Dunque abbiamo molto in comune. Per di più sono un ragazzo un po’ pigro e la mia stanza fa un po’ schifo, non così schifo come quella di Stanley, cioè non ho cibo ovunque ma ho vestiti ovunque. Posso comunque dire che sono più fiducioso di lui, non sono il ragazzo migliore per le ragazze ma non ho paura di parlare con le ragazze quanto ha paura Stanley!

Come hanno preso i tuoi genitori e i tuoi amici questa tua partecipazione a Skins?
I miei genitori l’adorano e sono molto contenti per me. Ho desiderato recitare sin da piccolo ed entrambi i miei genitori mi hanno aiutato a farlo. Sono molto fieri di me e lo adorano. Guardano lo show tutte le settimane. Anche i miei amici adorano lo show e non mi trattano diversamente, sono un ragazzo normale per loro.

Dunque i tuoi anni da teenager sono pazzi quanti quelli di Stanley?
Direi che non sono assolutamente definibili pazzi come quelli di Stanley.

Dunque non sei mai stato beccato mentre facevi qualcosa alla Stanley?
Uhh, no.

Qual è stato l’ultimo film che hai visto?
Black Swan. L’ho visto proprio due giorni fa e l’ho adorato.

Okay dunque tre delle star di Black Swan sono Natalie Portman, Mila Kunis e Winona Ryder. Devi avere un appuntamento con una delle tre, sposare la seconda e scaricare la terza. Avanti, che ordine scegli?
Scaricherei sicuramente Winona Ryder, organizzerei un appuntamento con Mila Kunis e sposerei Natalie Portman perchè è un’attrice fenomenale ed è bellissima!

Qual è il tuo ruolo dei sogni e con chi vorresti recitare?
Adorerei poter partecipare alla biografia di Kurt Cobain, interpretare Kurt Cobain sarebbe il mio sogno. Recitare insieme a Jonah Hill sarebbe divertente.

Qual è la canzone migliore di tutti i tempi?
Questa è davvero una domanda difficile, adoro così tanto la musica! Nirvana è una delle mie band preferite, adoro i Led Zeppellin e tutto il vecchio rock. Direi “Greatest Hits” dei Sublime.

Qual è il collega preferito per uscire la sera?
Hmm…sono tutti molto divertenti e simpatico, dunque è una domanda molto difficile. Direi Ron e Jesse (Abbud e Chris) perchè non c’è mai un momento noioso con loro.

Qual è il tuo show televisivo preferito?
Non ho potuto guardare molto la TV di recente… ma ero abbastanza ossessionato da Heroes. E’ stato lo show migliore. Adoro anche Dexter e Breaking Bad.

Che cosa ci puoi dire dell’episodio di questa sera (riferimento all’ep 1.05)?
Tony non è realmente inamorato di Michelle, come potete già vedere. Farà un grande errore e dovrò andarlo a prendere con la macchina di mio padre. Questa azione finirà a mettermi davvero nei guai.

Se potessi scrivere un copione per Stanley, che cosa gli faresti fare?
Gli farei prendere coraggio, lo farei andare da Michelle, prendere tutti I rischi possible e fare qualsiasi cosa che attualmente lo possa frenare.

Qual è la cosa migliore dell’essere un attore?
Le relaizoni, incontri un sacco di gente nuova. Tutti nel cast di Skins sono diventati miei grandi amici. La cosa migliore è poter lavorare con queste persone e poter avere relazioni così belle, questa è definitivamente la parte migliore dell’essere attore.

Comments
To Top