fbpx
Attori, Registi, ecc.

Damien: Bradley James sarà protagonista della serie di A&E nel 2016

Sapevamo che il ritorno sul piccolo schermo nel suo ruolo in iZombie non potesse essere l’unico progetto in cantiere per il bel Bradley James. Noto principalmente per aver interpretato il ruolo di re Artù nelle cinque serie della serie Merlin della BBC, accanto ai colleghi Colin Morgan (The Fall) e Katie McGrath (The Tudors, Dracula), Bradley James tornerà in una leading role nel 2016.

MerlinSarà, infatti, Damien Thron, protagonista dell’omonima serie Damien, i cui diritti sono stati acquistati dalla A&E (la stessa di Bates Motel, per intenderci) dopo che Lifetime aveva inizialmente preso in mano le redini del progetto. La serie è uno spin-off del film del 1970, The Omen – Il presagio. Il Damien della serie del 2016 sarà ormai adulto, completamente ignaro del proprio ruolo di anti-cristo e delle forze demoniache intorno a lui. Per ora non sappiamo molto altro, dato il trailer incredibilmente breve – benchè estremamente bello!

La serie sarà composta da dieci episodi ed è stata scritta e prodotta da Glen Mazzara, precedente showrunner di The Walking Dead (serie estremamente di qualità di arrivo?!). Prima che il progetto passasse alla A&E, il vice presidente di Lifetime, Rob Sharenow, aveva speso due parole sul personaggio di Damien. ‘Glen Bates MotelMazzara hare-inventato un personaggio oscuro, romantico: un anti-eroe. Questo permetterà di creare un personaggio complesso e una storyline davvero originale.’

Damien non sarà il primo adattamento dal grande al piccolo schermo, seguendo le orme dei grandi successi di Bates Motel e Fargo, ma non sarà neppure l’ultimo: l’anno prossimo vedremo molti adattamenti cinematografici trasformati in serie, come Minority Report, Uncle Buck e Rush Hour. Nella serie, accanto a Bradley James, vedremo anche Omid Abtahi  (Bones, Last Resort, Argo) e Megalyn Echikunwoke (CSI Miami, Supernatural, 90210).

La data della messa in onda non è ancora nota.

Comments
To Top