fbpx
News Serie TV

Damian Lewis in trattativa per la nuova miniserie BBC ‘Wolf Hall’

Dopo il suo addio ufficiale ad Homeland, Damian Lewis potrebbe tornare si da subito sul piccolo schermo e questa volta anziché i panni di un potenziale terrorista, ex ufficiale della Marina Americana, l’attore potrebbe ritrovarsi ad interpretare nientemeno che, un reale.

bbc-logo_x200Lewis, stando a diverse indiscrezioni, dovrebbe essere il prescelto per il ruolo di Enrico VIII nel riadattamento del romanzo di Hilary Mantel ‘Wolf Hall‘. Non c’è ancora nessun accordo. Anzi stando a quanto ha riportato il Daily Mail le trattative sono complesse, considerando che l’attore è impegnato nelle riprese di Queen of Desert con Nichole Kidman e che le riprese di ‘Wolf Hall’ dovrebbero iniziare in primavera.

Il romanzo e quindi il suo riadattamento raccontano la storia di Thomas Cromwell, che sarà interpretato da Mark Rylance, che da semplice figlio di fabbro diventerà il principale consigliere di Enrico VIII.

La miniserie sarà co-prodotta da Company Pictures, Colin Callender’s Playground Entertainment e Masterpiece per BBC  Two, in associazione con BBC Worldwide.

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati