fbpx
Damages

Damages – Episodi stagione 2

 

Guida completa alla seconda stagione

Interamente curata da Stefano Lo Verme

USA
dal 7 Gennaio 2009 al 1°Aprile 2009
ITALIA
dal 1° Maggio 2009 al 3 Luglio 2009
Inedita

 


Titolo originale: I Lied, Too
Data di trasmissione USA:
7 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia:
1°Maggio 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da: Todd A. Kessler

Trama:Patty Hewes, reduce dal trionfo riportato tre mesi prima nel caso Frobisher, si sta impegnando a realizzare una nuova fondazione di beneficenza; la donna, però, continua ad essere tormentata da oscuri sensi di colpa che non le danno tregua. Nel frattempo Ellen Parsons, ossessionata dal proprio desiderio di vendetta, collabora in segreto con l’FBI nel tentativo di incastrare Patty, colpevole di aver cercato di farla uccidere per coprire la verità sul suicidio di Ray Fiske. La ragazza, inoltre, sta anche cercando di rintracciare Arthur Frobisher, ricoverato in gravi condizioni dopo che il suo ex-dipendente Larry Popler gli aveva sparato. Intanto, Patty viene contattata da una sua vecchia conoscenza, Daniel Purcell, uno scienziato che le ha spedito alcuni documenti compromettenti…

Guest star:Brett Cullen (Wayne Sutry),James Naughton (Sam Arsenault),Paige Turco (Christine Purcell)

Curiosità:

  • L’attore William Hurt, che è entrato nel cast della seconda stagione della serie, aveva già recitato insieme a Glenn Close nel 1983, nel famoso film Il grande freddo.
  • Nel 2009 la seconda stagione di Damages ha ricevuto sette nomination agli Emmy Award, e per il secondo anno consecutivo Glenn Close ha vinto il premio come miglior attrice protagonista.

 


 

Titolo originale: Burn It, Shred It, I Don’t Care
Data di trasmissione USA: 14 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia:1°Maggio 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da: Jean de Segonzac

Trama:Subito dopo la festa d’inaugurazione della propria fondazione benefica, Patty Hewes si reca a casa di Daniel Purcell, dove si è appena consumato l’omicidio di sua moglie Christine; Patty si offre immediatamente di rappresentare Daniel, per proteggerlo da chi sta cercando in ogni modo di metterlo a tacere e di far sparire i suoi studi su una sostanza tossica altamente nociva. Di conseguenza, la donna decide di passare il caso di mortalità infantile nelle mani di Tom Shayes, che però si trova di fronte ad un dilemma di carattere etico. Ellen, intanto, comincia a frequentare Wes Krulik, un uomo che ha conosciuto durante le sedute di terapia di gruppo.

Guest star:Brett Cullen (Wayne Sutry),Paige Turco (Christine Purcell),Tom Aldredge (Zio Pete)

 


Titolo originale: I Knew Your Pig
Data di trasmissione USA: 21 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia:8 Maggio 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da: Constantine Makris

Trama:Daniel Purcell viene interrogato dalla polizia e deve difendersi dal sospetto di essere stato lui ad uccidere sua moglie Christine. Ellen decide di indagare sulla relazione fra l’uomo e Patty Hewes; la ragazza scopre così che i due avevano già avuto a che fare l’uno con l’altra dieci anni prima, quando Purcell era stato il testimone chiave in un caso di grande importanza e la sua deposizione si era rivelata determinante per la vittoria di Patty. Nel frattempo, Purcell si incontra di nascosto con Claire Meddox, che gli consiglia di lasciare immediatamente il paese per evitare di essere arrestato.

Guest star:Brett Cullen (Wayne Sutry),Michael Nouri (Phil Grey),Philip Bosco (Hollis Nye)


 

Titolo originale: Hey! Mr. Pibb!
Data di trasmissione USA:
28 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia
:8 Maggio 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Mario Van Peebles

Trama:Gli investigatori ingaggiati da Patty Hewes trovano l’anello con rubino che l’aggressore di Christine Purcell aveva strappato alla donna dopo averla uccisa, e grazie alla registrazione di una videocamera riescono a rintracciare l’uomo che l’ha venduto; in seguito, Daniel Purcell lo identifica come l’aggressore di sua moglie. Intanto, Ellen Parsons e Tom Shayes vengono mandati da Patty alla ricerca di John Reston, un giornalista che sta indagando sugli effetti nocivi provocati dalle acque inquinate dalla Ultima National Resources, la compagnia energetica che Patty sta cercando in tutti i modi di inchiodare.

Guest star:Brett Cullen (Wayne Sutry),Michael Nouri (Phil Grey),Zachary Booth (Michael Hewes)


 

Titolo originale: I Agree, It Wasn’t Funny
Data di trasmissione USA
: 4 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia:15 Maggio 2009
Scritto da:
Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Tate Donovan

Trama:Dopo il tradimento di Daniel Purcell, che ha inaspettatamente ritrattato la propria testimonianza, Patty Hewes è più che mai determinata a trascinare in tribunale il losco milionario Walter Kendrick e la Ultima National Resources; la sua prima mossa consiste nell’ostacolare l’imminente fusione della UNR con un’altra società. Ellen si reca ad un piccolo ricevimento a casa di Patty, ma ancora non riesce a superare il trauma dell’aggressione subita in quell’appartamento; nel frattempo, zio Pete suggerisce a Patty che Ellen potrebbe nascondere qualcosa, e che forse la ragazza sta facendo il doppio gioco…

Guest star:John Doman (Walter Kendrick),Michael Nouri (Phil Grey),Tom Aldredge (Zio Pete)


 

Titolo originale: A Pretty Girl in a Leotard
Data di trasmissione USA: 11 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia:22Maggio 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da: Greg Yaitanes

Trama:Nel corso di un’intervista in televisione, Patty Hewes attacca duramente la Ultima National Resources e accusa Walter Kendrick di essere implicato nell’omicidio di Christine Purcell; di conseguenza, le azioni della UNR subiscono immediatamente un netto calo in borsa. Kendrick si fa convincere a citare Patty per diffamazione, ed incarica il suo avvocato Claire Meddox di farle causa. Nel frattempo Katie Connor, mentre si trova in una stazione di polizia per denunciare un furto, scorge per caso un poliziotto nel quale riconosce l’uomo che alcuni mesi prima l’aveva seguiva ed era intenzionato ad aggredirla; allarmata, Katie confida le proprie preoccupazioni ad Ellen.

Guest star:John Doman (Walter Kendrick),Mario Van Peebles (Randall Harrison),Glenn Kessler (L.J. Werner)


 

Titolo originale: New York Sucks
Data di trasmissione USA:
18 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia:29 Maggio 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da: Matthew Penn

Trama:Con sua enorme sorpresa, Ellen scopre che la persona che ha assunto Patty Hewes per fare causa alla UNR è Arthur Frobisher, uno degli azionisti della compagnia; Patty, tuttavia, le assicura che continuerà a fare il possibile per scoprire la verità sull’omicidio di David. Allo stesso tempo, Ellen comincia a sospettare di zio Pete, dopo averlo sorpreso nottetempo a frugare nel suo ufficio; gli agenti dell’FBI decidono perciò di indagare sul passato dell’uomo e sulle sue attività, e scoprono che zio Pete è stato coinvolto in molti traffici poco puliti…

Guest star:Tom Aldredge (Zio Pete),John Doman (Walter Kendrick),Kevin Corrigan (Finn Garrity)

 


 

Titolo originale: They Had to Tweeze That Out of My Kidney
Data di trasmissione USA:
25 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia:5 Giugno  2009
Scritto da:
Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Michael Pressman

Trama:Dopo il suo tentativo di suicidio, zio Pete è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni; Patty Hewes accorre immediatamente al suo capezzale, fino a quando l’uomo non esce dal coma. Zio Pete, però, è ancora ricattato dagli agenti dell’FBI, che vorrebbero costringerlo a fornire loro le prove necessarie per inchiodare Patty. Nel frattempo Arthur Frobisher, ancora immerso nel suo ritiro spirituale, viene contattato dall’assassino di David Connor, il quale fa pressione su di lui affinché rinunci alla causa contro la UNR.

Guest star:Tom Aldredge (Zio Pete),Mario Van Peebles (Randall Harrison),Glenn Kessler (L.J. Werner)

 


 

Titolo originale: You Got Your Prom Date Pregnant
Data di trasmissione USA: 4 marzo 2009
Data di trasmissione Italia:12 Giugno 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Ed Bianchi

Trama:Dopo la morte di zio Pete, Patty Hewes confida al suo braccio destro Tom Shayes di essere stata presa di mira dagli agenti dell’FBI. Tom, molto preoccupato, si rivolge a sua sorella Cynthia, che lavora nel Dipartimento di Giustizia; la donna, però, gli rivela che negli archivi dell’FBI non c’è alcun documento ufficiale riguardo a questa indagine. Intanto, Wes Krulik domanda ad Ellen il permesso di invitare Katie ad uscire insieme a lui; Ellen, pur sentendosi attratta dall’uomo, non esita a dargli il proprio consenso.

Guest star:Brett Cullen (Wayne Sutry),James Naughton (Sam Arsenault),Zachary Booth (Michael Hewes)


 

Titolo originale: Uh Oh, Out Come the Skeletons
Data di trasmissione USA:
11 marzo 2009
Data di trasmissione Italia:19 Giugno 2009
Scritto da: Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Tate Donovan

Trama:Con il passare dei giorni, Ellen si sente sempre più schiacciata dalla pressione psicologica causata dal doppio gioco che sta conducendo con Patty Hewes e con l’FBI; costretta a mantenere un’assoluta riservatezza sulla vicenda, la ragazza decide infine di confidarsi con Wes Krulik, con il quale ha appena iniziato una relazione sentimentale. Intanto Claire Meddox ha modo di parlare con Daniel Purcell, e in tal modo viene a sapere che il suo capo, Walter Kendrick, le ha tenuto nascosta la verità a proposito delle attività illecite della UNR. Michael, il figlio di Patty, accetta di presentare ai genitori la propria fidanzata.

Guest star:Michael Nouri (Phil Grey),John Doman (Walter Kendrick),Zachary Booth (Michael Hewes)


 

Titolo originale: London, of Course
Data di trasmissione USA:
18 marzo 2009
Data di trasmissione Italia: 26 Giugno 2009
Scritto da:
Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Andy Wolk

Trama:Ellen viene duramente rimproverata da Patty Hewes, che ha sospeso l’indagine sui rapporti fra Arthur Frobisher e la Calder Security; determinata a scoprire la verità, Ellen decide di assumere un investigatore privato. Intanto, la giovane sospetta che Phil Grey, il marito di Patty, abbia una relazione extra-coniugale, e gli fa scattare delle foto compromettenti. Claire Meddox, disgustata dagli affari sporchi praticati da Walter Kendrick a sua completa insaputa, vuole a tutti i costi sottrargli il comando della UNR, e così inizia a prendere contatti con il consiglio d’amministrazione della società.

Guest star:Michael Nouri (Phil Grey),Mario Van Peebles (Randall Harrison),Glenn Kessler (L.J. Werner)



 

Titolo originale: Look What He Dug Up This Time
Data di trasmissione USA:
25 marzo 2009
Data di trasmissione Italia:
3 Luglio 2009
Scritto da:
Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Matthew Penn

Trama:Patty Hewes ha un duro confronto con suo marito Phil, durante il quale viene a sapere l’identità dell’uomo che ha agito in segreto contro di lei: si tratta di Dave Pell, che ha fatto in modo di manovrare l’inchiesta dell’FBI. Intanto Daniel Purcell, tormentato dai rimorsi per la morte di sua moglie Christine, decide di collaborare con Patty nella causa contro la UNR, e la aiuta a decifrare i codici utilizzati da Walter Kendrick per trasmettere informazioni riservate a Finn Garrity. Ma per portare queste prove in tribunale Patty ha bisogno dell’approvazione del giudice, e incarica Ellen di trattare con lui.

Guest star:John Doman (Walter Kendrick),Glenn Kessler (L.J. Werner),Zachary Booth (Michael Hewes)


 

Titolo originale: Trust Me
Data di trasmissione USA:
1 aprile 2009
Data di trasmissione Italia:3 Luglio 2009
Scritto da:
Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman
Diretto da:
Todd A. Kessler

Trama:Intenzionata a vincere ad ogni costo la causa contro la UNR, Patty Hewes si reca a casa di Finn Garrity e gli offre di testimoniare contro Walter Kendrick, rivelando in tribunale le transazioni illecite da lui operate per conto di Kendrick. Dopo che Garrity respinge l’offerta, Ellen convince Patty a corrompere il giudice affinché ammetta in aula le prove in loro possesso, e si offre di essere lei stessa a condurre la trattativa; in questo modo, Ellen darà finalmente all’FBI la possibilità di inchiodare Patty con l’accusa di corruzione. La donna, però, si incontra in segreto con Dave Pell e gli propone di stringere un accordo…

Guest star:Michael Nouri (Phil Grey),Mario Van Peebles (Randall Harrison),Glenn Kessler (L.J. Werner)

 

Comments
To Top