fbpx
Serie Tv

Gli attori che sono passati dalle serie Tv al cinema


Dopo lo strepitoso successo del remake, “The Grudge”, che ha visto tra i protagonisti l’ex ammazzavampiri del piccolo schermo Sarah Michelle Gellar e l’alieno Jason Behr, raddoppia e, come ormai sapevamo già da tempo, tutti sono a lavoro per il sequel.

Ma Sarah e Jason non sono gli unici attori protagonisti di rinomate serie televisive a fare i conti con il male sul grande schermo. Avviene lo stesso per Barry Watson, conosciuto in Italia per il suo ruolo di Matt nella longeva serie tv “7th Heaven”, che è al cinema negli States dal 4 Febbraio con il film “Boogeyman”, storia di un giovane che torna nei luoghi popolati da presenze oscure, forse immaginarie o forse reali, che hanno traumatizzato la sua infanzia.

Poi è la volta dell’attesissimo “Cursed” scritto da Mr. Kevin Williamson, già creatore di successi come “Dawson’s Creek” e “Scream”, e diretto dal bravissimo Wes Craven: questa volta niente più maschere ma lupi mannari. Il cast è la riunione di giovani stelle già conosciute nell’ambito televisivo e dei teen-movie. Tra loro spiccano i nomi di Christina Ricci, Neve Campbell (“Party of Five”), Joshua Jackson (“Dawson’s Creek”), Milo Ventimiglia (“Gilmore Girls”), Portia De Rossi (“Ally McBeal”), Scott Foley (“Felicity”), Michael Rosembaum (“Smallville”) e molti altri.

Ancora inedita da noi la serie “One Tree Hill” con protagonista il bel Chad Michael Murray che dovrà abbandonare il campo da basket per affrontare due misteriosi serial killer di una piccola cittadina. A fare da spalla a Chad c’è il suo ex-“Gilmore Girls”-avversario Jared Padalecki e due bellissime ragazze: la famosa teen-ereditaria Paris Hilton e Elisha Cuthbert di “24”. A quanto pare è stata dura portare a termine le riprese del film dato il fuoco che si è misteriosamente appiccato sul set recentemente, ma a Marzo gli attori in questione non potranno sfuggire…

Nel novembre 1974 la polizia ricevette la chiamata da una casa dove vennero rinvenuti i corpi selvaggiamente uccisi di una famiglia appena arrivata ad Amityville. Il film in questione sarà un remake e vedrà protagonisti Ryan Reynolds (“Maial Collegge”) e Melissa George (“Alias”).

Jessica Alba da “Dark Angel” si infilerà un’altra tuta ma questa volta niente codici a barre perchè sarà una dei “Fantastic Four” ennesimo celebre fumetto trasformato in film. Accanto a lei Chris Evans (The Perfect Score”), Julian McMahon (“Streghe”), Ben Grimm (“The Shield”).

Ma Jessica non si accontenta e sarà anche in “Sin City” altro film tratto da un famoso fumetto. Accanto a lei reciteranno Bruce Willis, Elijah Wood, Rosario Dawson, Alexis Bledel (“Gilmore Girls”) e molti altri…

Nel frattempo Michelle Williams (“Dawson’s Creek”) va sull’impegnativo con “Imaginary Heroes” accanto a Sigourney Weaver, Jeff Daniels e Kip Pardue (“Thirteen”, “Driven”). Il film narrerà le vicende drammatiche di una famiglia americana e dei loro tanto celati problemi.

Stessa scelta è quella del suo ex collega Joshua Jackson che sarà prossimamente al cinema con “Americano” film indipendente dai risvolti sentimentali che narra la storia di un giovane che abbandona le certezze per viaggiare.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio