fbpx
Rubriche Serie TVSerie Tv

Daisy Edgar-Jones: 9 curiosità sull’attrice di Normal People e In Nome del Cielo

Dopo averci catturato e conquistato con la sua interpretazione di Marianne in Normal People, Daisy Edgar-Jones è da poco tornata sui nostri schermi con la serie thriller In Nome del Cielo.

In questo articolo abbiamo raccolto qualche curiosità sulla giovane attrice che siamo sicuri non mancherà di farsi notare in tantissimi altri importanti progetti nel prossimo futuro.

Ecco 9 curiosità sull’attrice Daisy Edgar-Jones

Quanti anni ha e da dove viene

Daisy ha solo 24 e non è irlandese come la Marianne di Normal People, ma inglese e infatti è nata a Londra. La madre è Iralandese (Irlanda del Nord) e il padre è scozzese.

Daisy Edgar-Jones ha iniziato a recitare da bambina

Il suo primo ruolo è stato in una recita scolastica quando aveva cinque anni. Poi si è iscritta ad una scuola di teatro molto prestigiosa che ha ospitato nomi come Orlando Bloom, Rosamund Pike, Colin Firth, Helen Mirren, e Daniel Craig. Il suo sogno è poter recitare Shakespeare.

LEGGI ANCHE: In Nome del Cielo – Under the Banner of Heaven : trama, cast, data di uscita e streaming della serie Tv con Andrew Garfield

In quali altri ruoli abbiamo visto Daisy Edgar-Jones?

Prima di essere chiamata per Normal People aveva già recitato in parti importanti da non protagonista. Ha fatto parte nel cast della serie BBC War of the Worlds, come Olivia Marsden in Cold Feet ed è apparsa anche in Gentleman Jack nel ruolo di Delia Rawson.

daisy edgar jones normal people

L’accento irlandese è stata la sua vera sfida

A quanto pare non sono state le numerose scene di sesso in Normal People a metterla in difficoltà. La cosa che l’ma messa più in crisi è stato dover imparare l’accento irlandese per il suo personaggio. Per fortuna ha avuto un bravo coach e ha passato anche molto tempo ad ascoltare parlare l’autrice Sally Rooney che è appunto irlandese. All’inizio aveva paura che avrebbe combinato un gran disastro. E invece…

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal sono amici fuori dal set

Ecco cosa ha scritto sotto un piccolo video sul suo profilo instagram:


“Normal People si conclude qui!! Che 5 mesi incredibili che ho condiviso con le migliori persone del mondo. Ecco Paul Mescal che mi porta il craic come al solito, grazie per essere un amico grandioso e anche per avermi sbalordito con il tuo talento e la tua gentilezza (mi dispiace, sono sentimentale stasera). Non vedo l’ora che questo show esca perchè sarà qualcosa di speciale!”

Daisy Edgar-Jones è single?

No, a quanto pare. Il suo ragazzo è Tom Varey che ha interpretato Cley Cerwyn nella sesta stagione di GOT. Lo ha incontrato sul set del film indipendente Pond Life.

Daisy Edgar-Jones è una fan del libro di Sally Rooney

Ha dichiarato di aver letto il romanzo di Normal People almeno dieci volte. Lo adora perché è una super romanticona. Quando lo ha letto per la prima volta ha immaginato di essere proprio Marianne ed è stata un’esperienza bellissima. Proprio per questo ha fatto del suo meglio per rendere giustizia al libro e al personaggio.

LEGGI ANCHE: Normal People: tutto quello che sappiamo sulla serie tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney

È diventata amica di Phoebe Dynevor

Ammirando la sua recitazione in Bridgerton e sentendosi molto vicino a lei per carriera (tutte e due sono diventate famose di colpo per un ruolo importante), Daisy si è messa in contatto con l’attrice per confrontarsi con lei e condividere esperienze e difficoltà comuni.

Sebastian Stan è un suo fan

L’attore ha chiesto ai suoi agenti di fargli ottenere una parte nella commedia romantica Fresh dopo aver scoperto che Daisy sarebbe stata la protagonista. L’aveva vista recitare in Normal People ed era rimasto colpito dalla sua interpretazione. Ha voluto quindi recitare assolutamente con lei.


Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button