fbpx
Attori, Registi, ecc.

Da Vinci’s Demons: La terza stagione sarà l’ultima dello show

Non è mai facile dire addio alle serie che amiamo. Soprattutto se si tratta di serie storiche/in costume; soprattutto se quelle serie sono incentrate sulla vita adulta di un genio come Leonardo Da Vinci, impersonato dal più che interessante Tom Riley. Starz ha recentemente annunciato che la terza serie sarà anche l’ultima del telefilm Da Vinci’s Demons. La serie, malgrado non potesse vantare risultati eccessivamente lodevoli, era una serie nella norma, con ascolti più che rispettabili, dunque giunge come una sorpresa la decisione del network americano.

davincisdemons_201_5‘Crediamo nella necessità di parlare a target di diversa estrazione sociale e di diverse età. – ha spiegato il CEO del canale, Chris Albrecht – Crediamo davvero in questa politica.’ Parola forse un po’ ambigue, per il canale che ha avuto un grande successo specificatamente con il pubblico femminile per le serie The White Queen, Outlander e il più recente Survivor’s Remorse. Albrecht ha continuato spiegando che è stato un onore lavorare con David S. Goyer (showrunner dello show) e con tutto il cast.

‘Abbiamo avuto molto successo con la serie Black Sails, relativamente al pubblico maschile, mentre con Da Vinci’s Demons non siamo mai riusciti ad arrivare a quel punto. Adesso avremo una serie che speriamo coinvolga molto più il pubblico maschile, ovvero Ash vs. the Evil Dead.’ La terza stagione è Da Vinci's Demons 101-01stata girata prima dell’annuncio della cancellazione dello show, dunque il finale non può essere considerato come conclusivo benchè, come affermato dallo stesso Albrecht, gli spettatori potranno aspettarsi un ‘finale soddisfacente’. ‘Se non ci fossimo fermati adesso – ha continuato il CEO di Starz – la storia sarebbe arrivata al punto successivo, un punto di non ritorno, in cui ci saremmo sentiti in dovere di continuare per almeno un altro paio di stagioni.’ Quindi, in pratica, cancellate uno show perché funziona e perché sapete già che potrebbe avere successo fino ad una quinta stagione? Eh si, Starz, una logica che fila come l’olio!

Albrecht, tuttavia, si è rifiutato di usare la parola ‘cancellazione’ per il termine dello show: ha semplicemente fatto il suo corso, è finito. Con questo, ha continuato, non si vuole negare che sia stato un successo, ma ora è finito. Come già detto, una logica che… fa acqua da tutte le parti, esatto. I costi della serie potranno essere stati anche consistenti ma, se un prodotto funziona, non lo si tronca senza preavviso.

L’ultima stagione della serie televisiva incentrata sulla gioventù di Leonardo Da Vinci andrà in onda il 24 settembre sul canale Starz. Di seguito il trailer.

Comments
To Top