fbpx
Serie Tv

Cursed: trama, cast, data di uscita e immagini della serie di Netflix con Katherine Langford

Netflix ha rilasciato le prime immagine della nuova attesissima serie Cursed. La serie vedrà come protagonista Katherine Langford, l’indimenticabile Hannah di 13 Reasons Why.

La trama di Cursed

E un adattamento dell’omonimo romanzo edito in Italia da Mondadori firmato Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller, anche creatori e produttori della serie TV.

La storia è una rivisitazione delle leggende Arturiane dal punto di vista di Nimue, una ragazza con un misterioso potere e un tragico futuro. Sarà lei infatti a diventare la futura Dama del Lago, una figura potente e tragica. Nimue andrà in cerca di Merlino con il compito di consegnare un’antica spada e nel viaggio si troverà stretta in un’alleanza con Artù. Nimue diverrà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

LEGGI ANCHE: Katherine Langford: dopo l’addio a Tredici sarà la protagonista di una nuova serie Netflix

Una serie fantasy con temi attuali

Molte le tematiche presenti in Cursed, una storia di formazione ricca di metafore legate alla nostra attualità: il problema ambientale, fanatismo e terrorismo religioso, l’insensatezza della guerra e la necessità di affrontare con coraggio le sfide che la vita ti impone.

LEGGI ANCHE: Scopriamo chi è Katherine Langford, l’attrice che interpreta Hannah Baker

Il cast di Cursed

Nel cast troviamo oltre a Katherine Langford (Nimue) anche:  Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

Quando andrà in onda Cursed?

La prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi di circa 1 ora ognuno e sarà disponibile su Netflix in Estate.

LEGGI ANCHE: Merlin: Le 30 cose che (forse) non sapevate della serie

Le immagini

Netflix ha rilasciato le immagini promozionali della serie, eccole:

Comments
To Top