fbpx
Netflix

Curon: Trama, cast, immagini, leggenda e data di uscita della serie TV italiana di Netflix

Curon è la nuova serie originale italiana Netflix, prodotta da Indiana Production che appartiene al sottogenere supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono insieme. La prima produzione italiana di questo genere prodotta da Netflix Italia.

Nell’attesa di vederla, scopriamo tutto quello che sappiamo su Curon.

La trama di Curon

Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima.  Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Il cast di Curon

I protagonisti della serie sono:

  • Valeria Bilello (Anna), 
  • Luca Lionello (Thomas), 
  • Federico Russo (Mauro), 
  • Margherita Morchio (Daria), 
  • Anna Ferzetti (Klara),
  • Alessandro Tedeschi (Albert),
  • Juju Di Domenico (Miki),
  • Giulio Brizzi (Giulio), 
  • Max Malatesta (Ober) ,
  • Luca Castellano (Lukas). 

Dove è stato girato Curon?

Le riprese della serie si sono svolte a Curon e Bolzano in autunno, il lockdown per la pandemia sopraggiunta a febbraio ha costretto la produzione a continuare i lavori di post-produzione da remoto attraverso un sistema ideato da Alessandro Mascheroni, line producer di Indiana che realizza la serie.

La serie è composta da  7 episodi, è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. La scrittura e’ affidata a Ezio Abbate come head writer insieme agli autori, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano.

Quando esce Curon su Netflix?

La serie Tv sarà rilasciata sulla piattaforma in streaming il 10 giugno 2020  in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La storia vera: leggenda e misteri del lago

Curon Venosta (Graun im Vinschgau in tedesco) è un comune di 2.500 abitanti ai confini con Svizzera e Austria in provincia di Bolzano nei pressi del Passo Resia. La storia di Curon e l’aura di mistero che aleggia intorno a questo luogo è nota soprattutto per il campanile romanico (1355) che sbuca dal lago di Resia. Una leggenda racconta che in alcune giornate d’inverno si sentano ancora suonare le campane (che invece sono state rimosse dal campanile il 18 luglio 1950, prima della formazione del lago).

Le prime immagini

Netflix ha rilasciato in queste ore le prime immagini della serie TV, eccole di seguito:

Il poster ufficiale di Curon

Trailer di Curon

Il trailer della serie non è stato ancora rilasciato dal servizio di streaming.

Comments
To Top