fbpx
News Serie TV

CSI: Vegas, il grande ritorno di Gil e Sarah – Ecco tutto quello che sappiamo sul revival

I fan della medicina forense si saranno sicuramente emozionati alla notizia che la CBS ha prodotto un revival proprio di quella prima serie che ha reso le indagini di una scena del crimine così amate in tutto il mondo. Chiamatelo sequel, chiamatelo spin-off o revival… quello che importa è che il primo e inimitabile CSI sta tornando con CSI: Vegas.

“Ventuno anni fa, abbiamo lanciato CSI ed è con stupore che abbiamo assistito a un così grande successo che ha lanciato un intero genere, creando un colosso rivoluzionario di fama globale”, ha dichiarato Kelly Kahl, presidentessa di CBS Entertainment. “Siamo quindi entusiasti di accogliere una nuova generazione di detective forensi sotto il marchio CSI e di unirli ai leggendari personaggi del passato che ancora amiamo così tanto, come gli straordinari William Petersen e Jorja Fox. La tecnologia anticrimine è progredita notevolmente negli ultimi anni e andrà a combinarsi con la classica narrazione alla CSI e non vediamo l’ora di vedere questa nuova squadra fare ciò che sa fare meglio: seguire le prove”.

CSI Vegas
CSI Vegas, il revival di CSi scena del crimine

Un grande ritorno

La nuova serie è in lavorazione da un anno e la su messa in onda era originariamente prevista in occasione del 20° anniversario di CSI: Scena del Crimine lo scorso ottobre. Ma i piani sono stati cancellati dal COVID-19. In quell’occasione la serie sarebbe stata composta da solo sei episodi, ma la pazienza per l’attesa è stata ripagata con un’intera stagione completa in arrivo questo autunno.

“Sono entusiasta di tornare a offrire il franchise di CSI a tutti i nostri fan che ci sono stati così fedeli per tutti questi anni”, afferma Jerry Bruckheimer, la cui Jerry Bruckheimer Television ha prodotto la serie TV con CBS. “E tornare a Las Vegas, dove tutto è iniziato più di 20 anni fa, rende tutto ancora più speciale. Ci è piaciuto lavorare a questo progetto con CBS e non vediamo l’ora di dare il bentornato a Billy, Jorja e Wallace mentre si uniscono a un nuovo gruppo di attori di talento in CSI: Vegas.

LEGGI ANCHE: Snabba Cash: anche a Stoccolma pecunia non olet – Recensione della serie crime svedese di Netflix

Quando andrà in onda CSI: Vegas?

CSI: Las Vegas debutterà mercoledì 6 ottobre su CBS e siamo sicuri che approderà presto anche sugli schermi italiani.

Gil Grissom nel nuovo CSI:Vegas

Il Cast

Le star originali di CSI: Crime Scene Investigation William Petersen, Jorja Fox e Wallace Langham riprenderanno i loro ruoli rispettivamente come Gil Grissom, Sara Sidle e David Hodges.

Ed è stato da poco annunciato che anche Paul Guilfoyle, che ha interpretato il capitano della omicidi Jim Brass nella serie originale, riprenderà il suo ruolo.

Si uniscono a loro Paula Newsome che interpreterà Maxine Roby, il nuovo capo del laboratorio. Matt Lauria che sarà il detective Josh Folsom. Mel Rodriguez che sarà Hugo Ramirez, il medico legale del reboot della serie. E Mandeep Dhillon che sarà Allie Rajan, una CSI di livello II.

La trama di CSI: Vegas

Nonostante i diversi volti famigliari in CSI: Vegas, la storia è nuova e inizia con una minaccia terribile che potrebbe far crollare il laboratorio. Per evitare che ciò accada, a una nuova brillante squadra di investigatori forensi si uniscono gli ex criminologi Sara Sidle (Fox) e Gil Grissom (Petersen) strappati dal loro esotico soggiorno in Sud America dove erano intenti a studiare la fauna marina e a proteggere gli squali.

Qualcuno sta prendendo di mira il laboratorio“, ha raccontato il produttore esecutivo Jason Tracey a TV Guide. “Una cospirazione vuole mettere in discussione l’integrità del lavoro del laboratorio. E migliaia di condanne precedenti sono a rischio”.

LEGGI ANCHE: Il crimine non va in vacanza: cinque serie tv crime da recuperare

Il trailer

E’ da poco stato rilasciato il trailer ufficiale dell’imminente stagione di CSI:Vegas.

Comments
To Top