fbpx
10 cose che...

Cristiano Caccamo: 7 cose che non sapete sull’attore che veste i panni di Ciro, protagonista di Sotto il sole di Riccione

Cristiano Caccamo

In questi giorni su Netflix è possibile vedere Sotto il sole di Riccione, film del 2020 diretto dai YouNuts! incentrato sull’estate di un gruppo di ragazzi in cerca di amicizie, divertimenti e amori estivi. Tra i giovani protagonisti c’è anche Cristiano Caccamo nei panni di Ciro, un aspirante cantante che dopo un provino finito male trova lavoro come bagnino estivo del Bagno 66. 

Nella pellicola Cristiano Caccamo ha recitato al fianco di altri quattro giovani protagonisti Lorenzo Zurzolo, Saul Nanni, Ludovica Martino e Fotinì Peluso, ma quanto sappiamo della vita professionale e personale di questo attore? Ecco alcune curiosità sulla sua vita.

Vita, lavoro e passioni di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo in Sotto il sole di Riccione
Cristiano Caccamo in Sotto il sole di Riccione

E’ appassionato di serie TV

Come molti di noi anche Cristiano Caccamo adora le serie TV. Secondo CiaoStyle.it, tra le ultime serie televisive diffuse su Netflix l’attore adorerebbe Stranger Things e Narcos.

Leggi Anche: tutto quello che sappiamo su Summertime 2, la seconda stagione della serie TV italiana di Netflix

Ha lavorato come modello

Grazie al suo fisico mozzafiato, 72 kg per 180 centimetri, il giovane attore italiano ha lavorato anche come modello. Tra le pubblicità al quale ha partecipato ricordiamo le campagne di:

  • BMW
  • Rocco Barocco
  • Abercrombie & Fitch
  • OVS 

E’ fan dei social network

Cristiano Caccamo è molto attivo sui social network; il suo profilo ufficiale su Instagram contiene più di 1.000 post ed è seguito da quasi 900.000 followers. La sua pagina ufficiale Facebook conta oltre 30 mila fan.

Visualizza questo post su Instagram

🌊 ☀️

Un post condiviso da Cristiano Caccamo (@cristianocaccamo) in data:

E’ (forse) single

In passato gli sono state attribuite alcune relazioni, ma l’attore protagonista di Sotto il sole di Riccione ha dichiarato recentemente di esser single.

Ha partecipato ad alcuni programmi TV

Il protagonista di Sotto il sole di Riccione ha lavorato come attore in film per il grande schermo, ma ha anche partecipato ad alcuni programmi TV quali:

  • Anastasia Love Dance (2013-2014), trasmissione televisiva per adolescenti di DeA Kids e Super! e
  • Celebrity Hunted: Caccia all’uomo (2020), real-life thriller prodotta da EndemolShine Italy e visibile su Amazon Prime Video.

Ha partecipato a videoclip musicali

Cristiano Caccamo ha partecipato negli anni scorsi a numerosi videoclip musicali. Su Wikipedia.it troviamo la lista completa:

  • Ritornerà di Antonino Spadaccino (2012)
  • Tu sei lei di Luciano Ligabue (2013)
  • Il mio vizio di Eman (2016)
  • Non è detto di Laura Pausini (2018)
  • Non avere paura di Tommaso Paradiso (2019)

Sogna di lavorare con alcuni registi

Da appassionato del mondo dell’entertainment e giovane attore in crescita, il protagonista di Sotto il sole di Riccione ha ovviamente dei registi preferiti con i quali sognerebbe di collaborare. In una recente intervista a VanityFair.it, Cristiano Caccamo ha infatti dichiarato:

Mi piacerebbe collaborare con Xavier Dolan, per me lui è l’emblema della genialità. Ha 26 anni come me regista, sceneggiatore, attore. È straordinario, anche perché sarebbe interessante lavorare con qualcuno che sa cosa vuol dire recitare.

In un’altra intervista a GazzettaDelSud.it, l’attore ha aggiunto:

Mi piacerebbe esser diretto da Salvatores e Del Toro, ma anche molti registi giapponesi. Potessi far tornare indietro il tempo mi sarebbe piaciuto affiancare Marcello Mastroianni, avrei fatto anche la spalla della spalla pur di lavorare con lui.

Comments
To Top