fbpx
Criminal Minds

Criminal Minds: rinnovato per la stagione 13

CBS ha premiato il veterano Criminal Minds rinnovandolo per la 13esima stagione. E’ l’ottavo drama della CBS ad assicurarsi un rinnovo anticipato per la prossima stagione e il diciannovesimo tra tutte le serie in onda.

In effetti, i numeri Criminal Minds sono scemati dalla premiere della stagione agli episodi successivi all’addio del protagonista di punta, Thomas Gibson, licenziato a causa di un alterco sul set con uno scrittore/produttore, con un calo del 17 e 22 per cento dalla sua media della stagione 11.

Tuttavia per deadline il rinnovo dello show non è mai stato in dubbio, trovandosi ancora nel suo massimo splendore. Il crime drama, infatti, ha continuato a registrare una media rispettabile di 10,8 milioni di spettatori (di cui 2,4 nella fascia adulti 18-49 anni), ed è il terzo risultato più alto per uno show che non tratta di sport per la CBS.

Dopo una revisione importante del cast principale nel corso dell’anno passato – con la partenza di Shemar Moore (che tornerà a riprendere, seppure brevemente, il ruolo dell’agente speciale Derek Morgan nel finale della dodicesima stagione), l’uscita scioccante di Thomas Gibson, il ritorno a tempo pieno di Paget Bewster, la promozione a regular di Aisha Tyler e l’aggiunta di Adam Rodriguez (CSI: Miami) e Damon Gupton (come l’agente Stephen Walker) – non ci sono grandi cambiamenti in programma per la prossima stagione, e dovrebbe tornare tutto il cast che include i veterani Joe Mantegna, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook e Kirsten Vangsness.

A tornare di nuovo dovrebbe inoltre essere la showrunner Erica Messer, che è anche produttore esecutivo assieme a Mark Gordon e Breen Frazier.

Per quanto riguarda lo spin-off Criminal Minds: Beyond Borders, attualmente alla sua seconda stagione, questo show invece si trova nella bolla e non sembra messo bene al momento a causa delle sue prestazioni in termini di rating (la serie è scivolata in classifica, segnando un nuovo minimo all’inizio della settimana scorsa con 4,6 milioni di spettatori, di cui 0,7 nella fascia 18-49 anni).

Criminal Minds torna mercoledì 26 aprile con gli ultimi tre episodi della stagione numero 12.

Comments
To Top